Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] Che monetà è?


Risposte migliori

Buona sera sono nuova nel forum, oggi nel cassetto ho trovato questa moneta ma non riesco a capire se è originale o falsa potrei avere consigli e delucidazioni a riguardo? ecco 2 foto senzatitolox.jpg

senzatitolo2v.jpg

Modificato da Krizia Stagno
Link al commento
Condividi su altri siti


hmmmmm

secondo me non e` un falso......

fosse un falso le lettere le facevano giuste non cosi.

e se fosse una qualche tessera massonica che si ispira alle 5 lire del governo provvisorio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


hmmmmm

secondo me non e` un falso......

fosse un falso le lettere le facevano giuste non cosi.

e se fosse una qualche tessera massonica che si ispira alle 5 lire del governo provvisorio ?

In effetti si tratta di un riconio molto conosciuto e facilmente reperibile per pochi euro.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MI48/0

è l'ultimo della pagina linkata ed anche il compilatore del catalogo on-line non lo considera un falso...fprse un riconio di fantasia.

Gli esemplari che ho potuto osservare personalmente mi sono sembrati molto più recenti degli originali di riferimento.

Ciao

Mario

p.s. un bentornato a Rick2 a cui mi accomuna la passione per i chiodi numismatici....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie a tutti ma in che senso tessera massonica ?? Ma scusate se fosse una tessera massonica perchè vale così poco? Ma per saperne di più precisamente con chi dovrei parlare?? Grazie a tutti comunque siete davvero gentili

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.