Vai al contenuto
IGNORED

Facile id ma non la trovo


pinga78

Risposte migliori

perchè non va bene 1413 se è una ae 17 circa???? la òegenda è di tipo Ba cioè AVT K MAUP ANTWNINOC, laureato, solo nel caso che la legenda finisca ANTWNEINOC allora sarebbe un altra che mi pare non contemplata nel Varbanov.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe trattarsi della Pick 914 o 915, la descrizione della moneta mi pare quella.

La particolarità stà nel fatto che la N e la E di antwneinoc sono legate, questa è la conferma base.

Poi in tedesco la 914 è : Lowe r, schreitend;

915 è : ebenso, aber der Lowe r. schreitet linkshin.

Guarda se capisci il tedesco e opta.

Naturalmente il rovescio come legenda è eguale compreso TWN in esergo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho foto, l'unica cosa che penso di aver capito è che è la numero 914 del Pick " Die antiken munzen nord Griechelands-Dacien eund Moesien vol 2 ".

Non credo che sia la 915 in quanto mi pare che questa ha il leone che va a sinistra. ( questo da una mia interpretazione della traduzione).

Link al commento
Condividi su altri siti


Non saprei rispondere se è comune o meno, nel libro ne cita 3, ma è vecchio, neppure l'assenza nel Varbanov fa testo.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Posso dire di aver visto un certo numero di monete di Marcianopoli, e questa "forse" mi è capitato di vederla una volta sola su un catalogo. Quanto alle due varianti classificate:

914: Leone a destra, andante.

915: analoga, ma il leone avanza a sinistra ((in realtà c'è anche qui una lettera r, che non si inquadra: dire "leone a destra che avanza verso sinistra" mi pare non abbia senso))

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

SCST HO UNA MONETA CON SCRITTO SASERNA HOSTILIUS MI SAPRESTE DIRE IL VALORE :help: :help: :help: GRX MOLTE A COLORO CHE MI RISPONDERANNO

ciao, dovresti aprire una nuova discussione e togliere il maiuscolo ( sembra che tu urli).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.