Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao Eg1979 :)

In base alla foto non so dire se la moneta sia buona o no

quello che posso dire è che sul vol VI del RIC le monete che a

diritto hanno la legenda IMP C FL VAL SEVERVS P F AVG

risultano coniate a Serdica e a Cizico

Massima cautela - P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Eg1979  :)

In base alla foto non so dire se la moneta sia buona o no

quello che posso dire è che sul vol VI del RIC le monete che a

diritto hanno la legenda  IMP C FL VAL SEVERVS P F AVG

risultano coniate a Serdica e a Cizico

Massima cautela - P

95812[/snapback]

infatti! anche io ho trovato così, e quel segno di zecca mi sembra ANT

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordatevi che ogni tanto saltano fuori monete sconosciute o di zecca diversa dalle solite...Non fatevi prendere da allarmismi...

Alcune monete ci sono sul Cohen ma mancano RIC (un esempio...ilpiccolo bronzo di Romolo Augustolo...)...

Io stesso ho un denario di Severo II (o quarto di follis..a secondo dei punti di vista) sconosciuto dal Cohen...

Nessuna delle due pubblicazioni e' completa anche se il RIC riporta la maggio parte delle monete coniate...

Pochi giorni fa ho visto su di un catalogo un Denario di Pescennio Nigro manca RIC e manca COHEN ma buonissimo...

Fino a pochi mesi fa Britannico e Agrippina figlia erano conosciuti in meno di dieci esemplari...ora se ne vedono diversi in giro...

Discorsi simili (anche se piu' frequenti..) per Pescennio e Procopio...

Non e' facile fare falsi...io non perderei tempo a fare un Severo II di zecca diversa eppoi venderlo su Ebay...( e non sui grandi cataloghi d'aste internazionali..)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.