Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
miminobt

Ciao a tutti

Inviato (modificato)

Salve raga,

innanzitutto volevo fare i complimenti per questo bel forum.

sono un appossionato di monete e banconote antiche/rare/non comuni.

Certo non credo di definirmi un collezionista, anche perchè non ho una possibilità economica (sono studente),per

permettermi di comprare monete, insomma quelle che riesco a reperire me le conservo scrupolosamente. Mi hanno sempre definito dal pazzo al maniaco,proprio perchè tutte le monete le osservo fino all'ultimo, sperando...

Al momento dispongo di diverse monete.

Più numerosi sono gli euro, circa 200pz(nessun fdc) trovati durante la routine quotidiana. Quasi sicuramente non valgono molto, però mi fa piacere tenerle. Di meno comune almeno da quello che ho letto, ho 50Cent del vaticano 2011, un euro di san marino 2009, e 2 euro finlandia 2000. Poi ho alcune moenete della repubblica italiana, da 1lira del 50 fino alla 1000lire, poi un paio di monete del 40.

Ho anche diverse monete di diversi stati, dal mozambico al brasile, cina, e via dicendo. Insomma quelle che riesco a prendere...

Mi sono iscritto anche nella speranza che qualcuno sappia di fiere/eventi o simili legati a queste mondo dalle mie parti, nord barese e di trovare magari qualche moneta "accessibile".

Perciò grazie e un saluto a tutti.