Vai al contenuto
IGNORED

Anni fa ho ereditato...


Risposte migliori

Buongiorno,

anni fa ho ereditato una valigia piena di monete e solo da un mesetto mi sto interessando, dopo un un tre ore di lavoro ho terminato "il censimento" di quelle riguardanti V.E.III. dal 1901 al 1943. sono solo agli inizi e vorrei capire il valore effettivo di queste monete, non sono un collezzionista e volevo sapere se qualcuno è disposto a darmi una mano.

Stamane ho ordinato il "gigante" e spero che arrivi a breve ho visto nel forum che non sono l' unico alle prime armi e che gli avete consigliato di postare le monete e successivamente se ne troverete di interessanti le fotografie. Su internet sono andato a vedere se ho delle rarità ma sinceramente preferisco aspettare il libro, e parlarne con dei veri appasionati.

Di seguito metto la lista

Vi ringrazio per la disponibilità!!

VITTORIO EMANUELE III

RE D' ITALIA

1901-1943

1901: 1 Lira

1902: 1 Lira

25 Cent.

1903: 25 Cent.

2 Cent

1 Cent

1905: 2 Lire

2 Cent

1 Cent

1906: 1 Lira

20 Cent coniato per l' esposizione di Milano

2 Cent

1907: 2 Lire

1 Lira

1908: 2 Lire

1 Lira

20 Cent

5 Cent

2 Cent Italia su prora

2 Cent Valore entro corona

1 Cent Valore entro corona

1909: 1 Lira

20 Cent

5 Cent

2 Cent

1 Cent

1910: 1 Lira

20 Cent

2 Cent

1 Cent

1911: 2 Lire commemorativi del cinquantenario della UNITA D' ITALIA (1861-1911)

20 Cent

10 Cent

2 Cent

1 Cent

1912: 2 Lire

1 Lira

20 Cent

5 Cent

2 Cent

1 Cent

1913: 1 Lira

20 Cent

5 Cent

1 Cent

1914: 2 Lire

20 Cent

2 Cent

1 Cent

1915: 2 Lire

1 Lira

5 Cent

2 Cent

1 Cent

1916: 2 Lire

1 Lira

2 Cent

1 Cent

1917: 2 Lire

1 Lira

2 Cent

1 Cent

1918: 20 Cent valore nell' esagono

5 Cent

1 Cent

1919: 50 Cent contorno liscio

20 Cent

20 Cent valore nell' esagono

5 Cent spiga

1920: 50 Cent contorno liscio

20 Cent

20 Cent valore nell' esagono

10 Cent

5 Cent

1921: 50 Cent contorno liscio

20 Cent

10 Cent

5 Cent

1922: buono da 1 Lira

20 Cent