Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1911


Risposte migliori

ciao a tutti :) cosa ne pensate del mio ultimo acquisto? ufficialmente mi arriverà giovedì pomeriggio, ma non ho resistito e allora ve la mostro in anteprima. cosa ne pensate? ho fatto bene a comprarla? secondo voi qual'è la conservazione?

a voi la parola :)

5lire1911spl.gif

5lire1911spldritto.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


fondi e rilievi mi sembrano molto belli!! peccato per tutti i colpetti sul bordo!! ti direi SPL/FDC se non avesse quelli, che purtroppo sono molto visibili.. rimane comunque uno dei pezzi più belli della monetazione! il "se hai fatto bene" secondo me è funzione di quanto l'hai pagata considerato che in asta si trovano sempre esemplari interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Tarta, ottimo acquisto a mio avviso SPL+ sicuramente e credo in mano SPL/FDC. Come diceva chi mi ha preceduto peccato per i troppi colpi sul bordo.

La perizia cosa dice ?

Io se fossi in te la toglierei dalla bustina e la adagerei su di un bel vassoio ....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bel monetone e ti credo che non hai resistito :blum:

è stato più forte di me, volevo assolutamente sapere il vostro parere :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

è da metter nel monetiere: il re non s'è abbronzato bene....

comunque siamo sullo spl

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta sicuramente in alta conservazione (più di SPL), ma i colpetti non li sopporto proprio :P

Comunque è un'ottimo acquisto a prescindere. L'importante è che ti piace ;)

Modificato da collezionistabari
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La serie che preferisco dopo la quadriga è questa. Ottima moneta peccato davvero per i colpi al bordo che la penalizzano per i miei gusti. Nel complesso la valuto un SPL se non fosse per quie colpi era molto meglio :)

Complimenti, saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta sicuramente in alta conservazione (più di SPL), ma i colpetti non li sopporto proprio :P

Comunque è un'ottimo acquisto a prescindere. L'importante è che ti piace ;)

eh questa potevo permettermi e piuttosto di avere un buco in collezione l'ho presa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


e poi un'altra cosa: questa moneta si può considerare rara? appare molto spesso nelle aste, anche su ebay ci sono parecchi esemplari, e poi perchè ha raggiunto queste quotazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta rara, non di più. Sessantamila esemplari coniati, tutti immessi sul mercato ai tempi, A me personalmente questo esemplare non fa impazzire, non solo per i colpi al bordo (si sono deturpanti perché di norma non ci sono e i confronti contano), ma anche perché non e' molto fresca di conio. A mio parere e' SPL ma, ripeto, non l'avrei pagata oltre una certa cifra, diciamo un migliaio di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma sono cosi devastanti questi colpetti al bordo?

Come ho detto io non li sopporto. Preferisco una moneta in una più bassa conservazione senza colpi al bordo però.

Sarò più preciso nella mia valutazione. Per me è un SPL/SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Conoscendo il venditore è probabile che questa moneta non sia stata pagata più di 1000 euro :blum: , anzi forse qualcosa meno.... mi sbaglio??? Se posso permettermi credo che come rapporto qualità prezzo sia stata un ottimo affare

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.