Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1907


Risposte migliori

...però...continuo io afranio_burro...il qFDC ci sta tutto...bei fondi, bei rilievi, un colpettino al R/ a ore 6...ottimo piumaggio dell'aquila, bella moneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


forse ho visto un'altra moneta perchè io i campi con graffi non li vedo...magari con altre foto si valuta meglio l'insieme ma da quelle foto ( e conoscendo come cambia una moneta da foto a foto) confermo quanto detto all'inizio...almeno sulla fiducia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei pareri ragazzi :)

E' difficile sbilanciarsi da queste foto ma sono le uniche che ho al momento.

I rilievi del dritto fanno intuire una buona conservazione, ma non è possibile valutarne bene i fondi come ha fatto notare Danieles1981..

Non sembrerebbe lucidata almeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...i rilievi sono buoni, i campi sono puliti...quello a ore 6 sembra una leggera schiacciatura...magari non è così deturpante da vedere, moneta alla mano....penso che SPL ci possa stare! nel complesso è bellina da vedere!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del parere renato :)

Ho notato sicuramente dei buoni rilievi, mentre il bordo non è dei migliori..oltre ai colpetti già evidenziati, il bordo mi sembra un po' irregolare anche da ore 4 a ore 6 nel retro..

Quale potrebbe essere un prezzo equo per questa tipologia in conservazione intorno allo SPL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' arrivata la moneta dopo una lunga attesa.

Il colpo al bordo evidenziato in precedenza è in prossimità di una rosetta, una specie di rialzo del bordo..

Le irregolarità del bordo sono per lo più dovute a nodi e rosette (tranne alcune "tacchette" evidenti), metterò qualche foto anche del bordo..

Cosa ne pensate ora?

Sapresti darmi una valutazione economica complessiva? per capire se l'ho comprata bene :rolleyes:

Anticipatamente ringrazio,

Matteo :)

1lira1907.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1lira1907retro.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

penso intorno allo spl spl+. Dai 30 ai 40 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte :)

Speravo fosse già patinata, ma le foto ingannavano :rolleyes:

Comunque la conservazione è buona..l'ho pagata 22€ quindi credo che il prezzo pagato sia stato anche abbastanza vantaggioso..

Le foto non sono bellissime ma lo stesso abbastanza indicative :)

Grazie,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao

bella moneta, i colpetti la penalizza molto

mio parere conservazione SPL/SPL+

Grazie del parere :)

I colpetti veri e propri sono quello ad ore 9 e 2 del dritto.

Le altre irregolarità sono "rialzi" del bordo in prossimità di fert e rosette che sono molto ben impressi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie delle risposte :)

Speravo fosse già patinata, ma le foto ingannavano :rolleyes:

Comunque la conservazione è buona..l'ho pagata 22€ quindi credo che il prezzo pagato sia stato anche abbastanza vantaggioso..

Le foto non sono bellissime ma lo stesso abbastanza indicative :)

Grazie,

Matteo

Complimenti, ottimo prezzo. Dalle ultime foto la giudico come un SPL/SPL+. Ha circolato poco, e i rilievi sono ancora ottimamente conservati. ;)

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.