Vai al contenuto

Risposte migliori

Salute

Sulla baia circola da tempo un esemplare in eccellente conservazione, con una richiesta, oggi, di ventimila cocuzze. Conosco da tempo il fatto che il millesimo 1905 in condizioni così pregevoli supera il 1903 come quotazioni di mercato, mentre gli sta dietro dallo SPL in giù. Ma quel che mi sorprende e' la richiesta. Che ne pensate? Le Aquile sono, da anni, in un relativo stallo di prezzi rispetto ad altre grandi aurei e un prezzo simile mi pare poco giustificato. Sarà che il mio babbo nel 1983 acquisto' da Santamaria un q. FDC a 4.000.000 di vecchie lire, ma decuplicarne il valore mi sembra eccessivo.

Ciao

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

Sulla baia circola da tempo un esemplare in eccellente conservazione, con una richiesta, oggi, di ventimila cocuzze. Conosco da tempo il fatto che il millesimo 1905 in condizioni così pregevoli supera il 1903 come quotazioni di mercato, mentre gli sta dietro dallo SPL in giù. Ma quel che mi sorprende e' la richiesta. Che ne pensate? Le Aquile sono, da anni, in un relativo stallo di prezzi rispetto ad altre grandi aurei e un prezzo simile mi pare poco giustificato. Sarà che il mio babbo nel 1983 acquisto' da Santamaria un q. FDC a 4.000.000 di vecchie lire, ma decuplicarne il valore mi sembra eccessivo.

Ciao

M

Suppongo che si tratti dell'esemplare qui indicato http://www.ebay.de/itm/VITTORIO-EMANUELE-III-LIRE-100-1905-ORO-SPL-QFDC-RR-/280425680827. A quanto pare il venditore è un utente serio del nostro forum.

La moneta ha un prezzo decisamente alto per una conservazione elevata ma non eccelsa. Però quando si parla di prezzo ciascuno è libero di chiedere quanto ritiene, salvo poi saper trovare chi paga quella determinata cifra ...

Un 100 lire 1903 o 1905 in FDC VERO potrebbe essere commercializzabile ad oltre € 30.000. Anche il 100 lire del 1912 è eccezionalmente raro in quella conservazione (ne è passato uno per Nomisma qualche asta fa, aggiudicato se non erro a € 18.000 ma si trattava di un qFDC a ben vedere): Il fatto è che non essendo reperibili vengono "spacciate" per tali conservazioni inferiori!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente se uno è interessato a quel tipo d'acquisto ma anche superiori solo ai 150/200 euro sia consigliabile trattare un attimo prima in privato con il venditore. O no? Il 10% è diventato decisamente troppo da dare di commissioni.

A volte un prezzo alto è solo per far capire........

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.ebay.it/itm/VITTORIO-EMANUELE-III-LIRE-100-1905-ORO-SPL-QFDC-RR-/280815124144?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item4161e2beb0

credo che si possa dire tranquillamente che é di numismaticasicula, venditore e forumista serio e apprezzato, questo è il link da ebay italia, gran bella moneta... per me vale quasi un anno di stipendio...

credo che l'inserzione su ebay sia una vetrina... immagino che una moneta del genere si acquisti di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://www.ebay.it/i...=item4161e2beb0

credo che si possa dire tranquillamente che é di numismaticasicula, venditore e forumista serio e apprezzato, questo è il link da ebay italia, gran bella moneta... per me vale quasi un anno di stipendio...

credo che l'inserzione su ebay sia una vetrina... immagino che una moneta del genere si acquisti di persona...

Sono d'accordo, anch'io credo si tratti di una inserzione per fare da "vetrina" alla moneta. Poi di certo il prezzo in caso di acquisto diretto sarà inferiore; basti considerare che ebay prende il 10% di commissione sugli oggetti venduti. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.ebay.it/i...=item4161e2beb0

credo che si possa dire tranquillamente che é di numismaticasicula, venditore e forumista serio e apprezzato, questo è il link da ebay italia, gran bella moneta... per me vale quasi un anno di stipendio...

credo che l'inserzione su ebay sia una vetrina... immagino che una moneta del genere si acquisti di persona...

Sono d'accordo, anch'io credo si tratti di una inserzione per fare da "vetrina" alla moneta. Poi di certo il prezzo in caso di acquisto diretto sarà inferiore; basti considerare che ebay prende il 10% di commissione sugli oggetti venduti. :blum:

l'11%...ma c'è un massimo...non è che se vendi una moneta da 2000 euro ebay ti prende 220 euro...prendono l'11% fino ad un massimo di 55 euro sulla vendita mi sembra...

ecco la tabella presa da ebay:

Oggetto non venduto

Nessuna commissione applicata

EUR 0,01 - EUR 50

11% del prezzo di vendita finale

EUR 50,01 - EUR 500

11% del prezzo di vendita finale

Oltre EUR 500,01

11% del prezzo di vendita finale (fino a un massimo di EUR 55,00)

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.ebay.it/i...=item4161e2beb0

credo che si possa dire tranquillamente che é di numismaticasicula, venditore e forumista serio e apprezzato, questo è il link da ebay italia, gran bella moneta... per me vale quasi un anno di stipendio...

credo che l'inserzione su ebay sia una vetrina... immagino che una moneta del genere si acquisti di persona...

...basti considerare che ebay prende il 10% di commissione sugli oggetti venduti. :blum:

Solo per i non professionisti. Per i venditori professionisti c'è una quota fissa mensile. E comunque, anche per i non professionisti c'è un limite massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che la moneta è mia chiarisco:1)E' in vendita con l'opzione "proposta d'acquisto", per chi non l'abbia letto; 2) Anche per fare vetrina; Per Magellano83: Ebay, prende l'8x100 sull'intera somma di vendita (dallo scorso autunno) c'è uno sconto sulle commissioni del 10x100 se si è almeno PS.argento.Per confronti questa http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&sid=402&lot=464, è stata aggiudicata a 1400 mila euro escluso diritti d'asta, prezzo finito 16.520 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che la moneta è mia chiarisco:1)E' in vendita con l'opzione "proposta d'acquisto", per chi non l'abbia letto; 2) Anche per fare vetrina; Per Magellano83: Ebay, prende l'8x100 sull'intera somma di vendita (dallo scorso autunno) c'è uno sconto sulle commissioni del 10x100 se si è almeno PS.argento.Per confronti questa http://www.sixbid.co...sid=402&lot=464, è stata aggiudicata a 1400 mila euro escluso diritti d'asta, prezzo finito 16.520 euro.

si ho visto adesso le tariffe per venditori professionisti....

comunque in ogni caso su monete di certo livello ebay serve solo da vetrina...quindi le commissioni sul valore finale sono superflue...nel 99,99% dei casi viene concluso privatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per le monete che hai in vendita e complimenti anche per la scelta chiara di usare stesso nick su ebay e nel forum, credo tu sia uno dei pochi (me ne vengono in mente solo un paio) ad adottare tale politica di trasparenza, è una garanzia!

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per magellano.

Le commissioni che hai riportato sono riferite a periodi antecedenti le ultime salassate di ebay, sono rimasti invariati le commissioni di alcune categorie, vedasi materiale elettronico, fotografico, scarpe e vestiti cinesi, per la numismatica le commissioni sono 8x100 senza limite. Per la moneta in questione se venduta a prezzo pieno (magari, ma non tanto considerato che preferisco tenermela) le commissioni sono le seguenti:In base al prezzo Compralo Subito è prevista una Commissione sul valore finale - viene aperta una nuova finestra o scheda di EUR 1.392,00 per la vendita dell'oggetto. Consideranto che il mio stato di PS argento prevede lo sconto del 10 x 100 i conti son presto fatti.

Ringrazio Eldorato e min_ver, per aver apprezzato monete il mio modo di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'11% del valore finale????? Ero rimasto al 9% più quello che si prende Paypal se uno paga cosi è un'altro 3,4%+ 50 centesimi.............. e ci sono ancora acquirenti che rompono se devono pagare 1 0 2 euro in più per la spedizione!!!!! :moon: Ma succede anche negli altri Paesi? :help: :confused:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.