Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1911


Risposte migliori

Questo 2 lire cinquantenario a mi è stato venduto come SPL da nota casa d'aste e secondo me se non fosse per i segnetti sul dritto sarebbe anche di più. La patina dal vivo è notevole, voi cosa ne pensate?

post-27889-0-46809800-1327855662_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vista da quì SPL è più che sufficente, magari dal vero fa un altro effetto...non riesci a mettere delle foto più grandi?

col limite dei 100kb non molto più grande, ci provo con una faccia per volta, rovescio:

post-27889-0-46758900-1327857920_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo 2 lire cinquantenario a mi è stato venduto come SPL da nota casa d'aste e secondo me se non fosse per i segnetti sul dritto sarebbe anche di più. La patina dal vivo è notevole, voi cosa ne pensate?

post-27889-0-46809800-1327855662_thumb.j

la patina è davvero unica...coi segnetti per me scende da spl+ a spl.

io personalmente preferisco un esemplare spl con questa patina che uno spl+ senza.

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Noto un colpo importante al R/, sopra alle date, e dei graffi al D/ sul volto del Re.

Buoni i rilievi.

Pertanto SPL mi pare appropriato.

Anche a me sembrava un colpo, dal vivo in realtà è solo un effetto della patina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

al dritto sono porosità o sporco?

la conservazione è SPL, il problema di questa moneta è la macchia vicina al piede.

Bruno, al dritto specialmente sui rilevi, è un effetto della patinatura non uniforme, probabilmente dovuta al tessuto dove, presumo, era poggiata e conservata, si può notare che le parti più basse sono patinate in maniera più uniforme.

La macchia vicino al piede destro è molto pesante ma osservandola con un buona lente non sembra essere un'erosione ossidativa, non c'è incrostazione, neanche al tatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

al dritto sono porosità o sporco?

la conservazione è SPL, il problema di questa moneta è la macchia vicina al piede.

Bruno, al dritto specialmente sui rilevi, è un effetto della patinatura non uniforme, probabilmente dovuta al tessuto dove, presumo, era poggiata e conservata, si può notare che le parti più basse sono patinate in maniera più uniforme.

La macchia vicino al piede destro è molto pesante ma osservandola con un buona lente non sembra essere un'erosione ossidativa, non c'è incrostazione, neanche al tatto.

Tanto meglio, pensavo ad una ossidazione con incrostazione. ;) :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...la cosa decisamente apprezzabile è la sua patina....per me lo SPL ci sta....il dritto ha su qualche segnetto...poi dico che la moneta è da vedere in mano...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.