Vai al contenuto
IGNORED

GENOVA 14 E 15 APRILE 2012


Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...

:angry:

Purtroppo il convegno filatelico-numismatico previsto per l' 11/12 Febbraio è stato rinviato

come da comunicazione dell' organizzatore:

La Lanterna

"Genova 2012"

11-12 febbraio-fiera del mare

manifestazione sospesa

leggi il comunicato:

per evitare problemi e disagi agli utenti, data l'emergenza gelo in atto, che le previsioni indicano proseguire nei prossimi giorni, l'organizzazione ha deciso di rinviare la manifestazione dell'11 e 12 febbraio a data da destinarsi.

la nuova data dell'evento sarà' resa nota non appena possibile.

La Lanterna

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Supporter

salvo imprevisti sabato mattina sarò presente con tanto di famiglia al seguito. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, convegno sotto tono, che conferma la diminuzione di espositori già notata negli ultimi tempi. Inoltre essendo stato spostato causa gelo, molti espositori per questo fine-settimana erano già impegnati in altre città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiungo ciò che mi ricordo.

Per gli amanti delle commemorative euro c'è un banchetto dove vendono 3 monete a scelta per 10 euro.

Per gli appassionati di romane non c'è molto. Chi invece si avvicina alla tematica, trova un banco di un tedesco (?) che vende contemporanee, ma anche romane imperiali a 5 e 6,5 euro.

Rinascimentali limitate: ho visto qualcosa di Piacenza Parma Mantova Milano Roma.

(però non ho visitato proprio tutti)

Subito a destra salite le scale, c'è quello delle offerte speciali, vende monete in argento a peso.

Dalla parte opposta c'è anche un banchetto che espone il cartello "compriamo monete".

Del settecento ho trovato austria e stati tedeschi, da un bancone di tedeschi (o svizzeri?, comunque non lo stesso di prima).

Lì ho incontrato Luke-idk e Giampy2004, che saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Del settecento ho trovato austria e stati tedeschi, da un bancone di tedeschi (o svizzeri?, comunque non lo stesso di prima).

Lì ho incontrato Luke-idk e Giampy2004, che saluto.

Non ho mai capito di dove fossero. Ho sentito che parlavano di Schaan in Liechtenstein. ha prezzi abbatsanza alti, ma anche pezzi che ho visto solo da loro (e che, neppure quast'anno ho acquistato...).

La mia venditrice preferita non c'è più da un paio d'anni, purtroppo...

Gli acquisti principali li ho fatti da loro e dai signori di Udine (ogni anno trovo qualcosa di interessante perchè hanno prezzi decenti!).

Purtroppo, non ho incontrato Giampy.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

per le monete di Genova medievali o di poco successive, più che un Congresso sembrava un mercatino, ho visto un genovino di Boccanegra con lo zecchiere S-A (antica) ma il prezzo richiesto mi è sembrato in linea con il mercato (...beh, io dai mercatini mi aspetto di risparmiare un po') ed anche su alcune piccole monete dove, quando erano appena appena migliori, scattavano subito gli zeri dietro alla prima cifra... allora mi sono accontentato di fare scorta di accessori ...e poi mi sono accorto che anche su questi (capsule e oblò) avrei risparmiato qualche euro a comprarli in rete...

Insomma se ero deluso l'anno scorso quest'anno ne sono uscito proprio sconfortato ... meglio, molto meglio, guardare le Aste (anche se pure là gli zeri abbondano ...ma almeno posso archiviare le fotografie)... ovviamente per i miei limitatissimi interessi.

Sono stato avvicinato da uno sconosciuto, mentre giravo tra i banchi, che mi ha fermato proponendomi alcune monete che aveva ( mi aveva ascoltato mentre facevo alcune richieste a qualche banchetto) non sapendo che mai e poi mai io acquisterei neppure uno spillo da personaggi del genere ... ma l'ho ascoltato per curiosità e, udite udite, anche lui aveva prezzi al "top" ... sarà che sto invecchiando o che non capisco più i mercati o che la domanda supera l'offerta ....o sarà che qualcuno ha già fatto i conti dell'IMU da pagare ...insomma alla fine ho speso una trentina di euro e va bene così.

Sarà stato il mio sconforto ...e qualche minuto di ritardo ...ma sono arrivato al bar alle 10 e un quarto e non ho riconosciuto nessuno ...questo mi è dispiaciuto più del "congresso" e me ne sono tornato mestamente a casa ... peccato ... un vero peccato, avrebbe potuto essere un raggio di sole in una mattinata grigia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.