Vai al contenuto
IGNORED

Venditore banconote (e monete) su ebay attenzione


ray-ban

Risposte migliori

Salve a tutti, apro questo topic per avvertirvi di un venditore su ebay che mi ha trattato malissimo. Spero che non sia un utente di questo forum perchè mi dispiacerebbe molto che frequentasse un luogo di gente onesta e genitle come qui.

Questa persona si è rivelata scortese, aggressiva, per nulla professionale e poco furba.

Anzi, furbo a modo suo.

Forse lo conoscete e forse ci avrete comprato, ma io l'ho inserito nella lista nera e non ci comprerò mai qualcosa.

Stavo seguendo una banconota da 5000 lire marinare, questo venditore, come solo poi ho visto nelle sue altre inserzioni, ha il vizio di scrivere la parola lotto dappertutto.

Visto che non avevo ben capito il perchè della parola lotto, ho inviato una domanda, questa:

"Salve, non ho ben capito se nell'asta in caso di vincita ci si porti a casa più banconote e se si quante? C'è scritto lotto, ma non specifica nulla. Inoltre lo stato di conservazione medio quale sarebbe esattamente?

Grazie"

Non mi sembrava di aver chiesto la luna, ma questa è la sua risposta:

"ma mi prende in giro? c'è scritto lotto, non blocco o gruppo , questa è una banconota che da sola vale sui 600/700 euro da catalogo vista la sua conservazione, faccia una cortesia non faccia offerte, grazie."

Ora, una persona che risponde cosi, un negoziante che risponde cosi ad un potenziale acquirente che gli porta soldi a casa, è un idiota.

La mia risposta alla sua:

"

Ho solo fatto una domanda perchè non avevo ben capiuto l'inserzione, ma vista la sua gentilezza non farò offerte, anche se ero interessato a comprare questa banconota e a spenderci dei soldi. Seguivo anche altre sue aste, ma la sua furbizia le ha appena fatto perdere un buon acquirente, complimenti. Addio."

Con questo volevo solo avvisarvi che in caso compriate da questo venditore, o abbiate già avuto affari in passato, o magari che lo conoscete, che non mi sembra una persona affidabile e sincera con cui avere affari.

Personalmente una persona cosi "cattiva" non vedrà mai 1 centesimo da me, anche se vendesse le migliori banconote dell'universo.

Se i moderatori ritengono questo topic non adatto che lo chiudano solo e mi scuso in quel caso, il mio pensiero è rivolto a voi collezionisti onesti come me di prestare attenzione e fare sempre molte domande quando si compra online.

Visto che sono già stato fregato una volta, mi è bastata.

Ciao a tutti!

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Toh, ha appena risposto:

"l'ho scambiata per un rompipalle , che mi fà da mesi le domande + assurde, non tenga conto delle due mai precedenti saluti."

Mi sembra di sentire lo stridio dell'arrampicarsi sugli specchi, che fastidio <_<

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


più o meno mi è capitata la stessa cosa al convegno di Riccione dove chiesi il prezzo di una moneta piuttosto importante e il venditore mi rispose in modo piuttosto sgarbato perchè forse credeva che non potevo permettermela o forse ero curioso solo del prezzo invece di trattare me ne andai subito e sicuramente non comprerò mai da questo tizio . Chi ha a che fare con il pubblico deve riconoscere un rompiscatole da un possibile acquirente

per fortuna non tutti i venditori sono così arroganti.

Link al commento
Condividi su altri siti


più o meno mi è capitata la stessa cosa al convegno di Riccione dove chiesi il prezzo di una moneta piuttosto importante e il venditore mi rispose in modo piuttosto sgarbato perchè forse credeva che non potevo permettermela o forse ero curioso solo del prezzo invece di trattare me ne andai subito e sicuramente non comprerò mai da questo tizio . Chi ha a che fare con il pubblico deve riconoscere un rompiscatole da un possibile acquirente

per fortuna non tutti i venditori sono così arroganti.

E' ciò che distingue un "bancarellaro" da un serio professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me è capitato alcune volte di comprare monete online da venditori che si sono poi rivelati dei veri maleducati !!

Comunque la totale antipatia e maleducazione di alcuni venditori/negozianti si estende a tutti gli ambiti e articoli , anche al di fuori della numismatica.

A volte si è trattati con poco riguardo anche da negozianti da cui si è speso cifre discrete e ci si è già riforniti varie volte.

Purtroppo è un vero peccato far guadagnare soldi a certi cafoni

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuna scusante per la maleducazione: Che si tenga le sue merci.

Pero "lotto" nel linguaggio d'asta si usa per designare qualsiasi oggetto, o insieme di oggetti, offerti in vendita separatamente. La sua risposta e' percio tecnicamente esatta, ancorche estremamente scortese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuna scusante per la maleducazione: Che si tenga le sue merci.

Pero "lotto" nel linguaggio d'asta si usa per designare qualsiasi oggetto, o insieme di oggetti, offerti in vendita separatamente. La sua risposta e' percio tecnicamente esatta, ancorche estremamente scortese.

Ma non sarebbe più corretto dire " Lotto n 12: 5000 lire marinare etc " invece di un fuorviante " lotto 5000 lire marinare "? Uno magari pensa che stia vendendo che so, 2-3 banconote e giustamente chiede.

Secondo me, lo fa per avere più visite. Se poi si arrabbia perchè la gente gli fa domande come le mie, o cambi modo di gestire le inserzioni, o rispondi e spieghi a tutti com'è, visto che il tuo lavoro è vendere e per farlo bisogna essere gentili e trattare bene chi ti porta soldi a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

l'inserzione (facilmente ricercabile sul noto sito) è effettivamente estremamente fuorviante e poco chiara. Si tenga conto che il venditore non da alcuna informazione aggiuntiva nella descrizione. Certo non può pretendere di inserire descrizioni e titoli fuorvianti e poco chiari per attirare visitatori, e pretendere che questi non facciano domande. "Non ti curar di loro, ma guarda, e passa", troverai venditori migliori (a parte che non si capisce granchè dalla foto!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena cercato l'inserzione. Se è quella che ho trovato io si tratta di un venditore con più di mille feedback, tutti positivi. Certo che è strano che qualcuno con una tale esperienza su eBay faccia un errore così grossolano.

Mah...comunque grazie del consiglio e buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.