Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Umberto I, 1 Lira Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

Salve a tutti, non ho mai scritto sul forum ma vi seguo intensamente da molto tempo... Detto questo mi potreste dire in che stato di conservazione sono queste due monete del regno che ho acquistato e anche se i prezzi sono stati giusti?? Grazie in anticipo :D

2 Lire Umberto I 1881: €12

1zftq94.jpg

1 Lira Vittorio Emanuele III: €10

2nbdcbb.jpg

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo me il 2 lire è qBB peccato per quel difetto a ore 12 del rovescio, la lira invece un BB pieno, per il prezzo credo sia buono, due monete collezionabilissime a 10 euro l'una...

Ad ogni modo aspetta i più illustri pareri dei "veterani " :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io direi che il prezzo pagato sia tutto sommato buono, non hai preso na' sola !! <_< il problema è che il 2 Lire con quel colpo è compromesso, io cosi non lo comprerei mai...., peccato perchè non era malaccio !

Link al commento
Condividi su altri siti


20fclck.jpg

Meglio di così non sono riuscito a fare..Grazie a tutti per le risposte..

Ramossen l'ho comprato senza pensare al colpo perchè a prima vista la moneta mi è piaciuta molto e non ho resistito al desiderio di prendere il portafogli :D

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per il colpo... magari col tempo la sostituirai con un esemplare migliore, però per me è tranquillamente collezionabile, ad avercene monete così quando avevo 16 anni... (si, ho sbirciato il tuo profilo... -_- )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vabbè per ora penserò ad andare avanti nella collezione, poi con il tempo provvederò a sostituirla ;)

Fondi permettendo xD

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte :)

Che stato di conservazione attribuite invece a questo 10 centesimi cinquantenario??

rvwtmv.jpg

Scusate se il rovescio è venuto un po' storto

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto hanno un effetto "tessitura" che non aiuta...

io direi SPL ma anche qui un colpo al bordo ad ore 9 del rovescio, azzardo un 15-20 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buono, però considera che la lira 1867 M (immagino Milano perchè quella Torino è rara) in MB o peggio vale qualche euro, due o tre al massimo... comunque aspettiamo valutazioni dei più esperti sul 10 centesimi 1911....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao e benvenuto :)

Non hai buttato i tuoi soldi, però ti accorgerai che presto le monete che hai comprato vorrai cambiarle per migliorare la conservazione.

Ci passano tutti quelli che collezionano le monete del regno.

Se vuoi comprare qualche bella moneta a pochi euro inizia cercando le più comuni in alta conservazione ;)

Potresti iniziare con un 10 centesimi 1921: con 10€ trovi tranquillamente un FDC :)

Complimenti per l'inzio,

Matteo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.