eg1979 Posted February 8, 2006 Share #1 Posted February 8, 2006 Peccato questa moneta sia fuori conio. L'imperatore si vede bene nei suoi lineamenti Cosa si legge? poco o nulla.. solo AVG (forse non è AVG) alla fine... ma mi pare si veda anche qualche lettera all'inizio. Ecco il dritto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted February 8, 2006 Author Share #2 Posted February 8, 2006 Ecco il rovescio... non riesco a distinguere la tipologia. Credo sia cmq una moneta interessante. Non penso sia il solito Onorio o Arcadio, il profilo non mi pare loro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted February 8, 2006 Author Share #3 Posted February 8, 2006 Dimenticavo... 14 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crivoz Posted February 8, 2006 Share #4 Posted February 8, 2006 Aes Pataccus ...stagli lontano. 96118[/snapback] Ma..sbaglio o al rovescio si vedono due vittorie affrontate ?? SE si..le hanno fatte gli ultimi due valentiniani e la casata di Teodosio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted February 8, 2006 Author Share #5 Posted February 8, 2006 Ma..sbaglio o al rovescio si vedono due vittorie affrontate ?? SE si..le hanno fatte gli ultimi due valentiniani e la casata di Teodosio... 96122[/snapback] potrebbero essere le due vittorie ruotandola verso destra di 40 gradi ma noin ci giurerei dal ritratto cosa dici? vedi qualche lettera? il mento sembra a punta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yafet_rasnal Posted February 8, 2006 Share #6 Posted February 8, 2006 Anche a me sembrano le due vittorie che si incoronano a vicenda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted February 8, 2006 Author Share #7 Posted February 8, 2006 imperatore? Teodosio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crivoz Posted February 9, 2006 Share #8 Posted February 9, 2006 Tenderei quasi a quest'ipotesi visto lo stile..dammi un paio di giorni e fotografo le "mie due vittorie" e ne posto una per imperatore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted February 9, 2006 Share #9 Posted February 9, 2006 Peccato questa moneta sia fuori conio.L'imperatore si vede bene nei suoi lineamenti Cosa si legge? poco o nulla.. solo AVG (forse non è AVG) alla fine... ma mi pare si veda anche qualche lettera all'inizio. Ecco il dritto 96094[/snapback] Mi spiace ma non vedo i lineamenti dell'imperatore. :P Comunque mi piace tantissimo l'entusiasmo che ci metti per ogni moneta Grande eg lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted February 9, 2006 Author Share #10 Posted February 9, 2006 Mi spiace ma non vedo i lineamenti dell'imperatore. :P Comunque mi piace tantissimo l'entusiasmo che ci metti per ogni moneta Grande eg lele 96375[/snapback] Sai, tu non mi conosci, ma tutto deriva dal fatto che io sono... pazzo :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crivoz Posted February 9, 2006 Share #11 Posted February 9, 2006 Mi spiace ma non vedo i lineamenti dell'imperatore. :P Comunque mi piace tantissimo l'entusiasmo che ci metti per ogni moneta Grande eg lele 96375[/snapback] Sai, tu non mi conosci, ma tutto deriva dal fatto che io sono... pazzo :P 96436[/snapback] Questo mi sa chel'abbiamo capito tutti... :P Ma vedi di non fare la fine di Caligola.... :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted February 9, 2006 Author Share #12 Posted February 9, 2006 sono un appassionato cronico :) un entusiasta... ...e cmq spero di capire chi è quell'imperatore :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted February 9, 2006 Share #13 Posted February 9, 2006 Dovrebbe essere un follis. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apostata72 Posted February 9, 2006 Share #14 Posted February 9, 2006 Se parlate di Teodosio Eccomi qua a vostra disposizione: Ciò che vedo sono le due vittorie affrontate e, centralmente, globetto su globetto Quindi do' al 90% Teodosio, Victoria Auggg, zecca di Roma Ric IX roma 57 certo la conferma che di due globetti si tratta, sarebbe decisiva! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted February 9, 2006 Author Share #15 Posted February 9, 2006 Se parlate di Teodosio Eccomi qua a vostra disposizione:Ciò che vedo sono le due vittorie affrontate e, centralmente, globetto su globetto Quindi do' al 90% Teodosio, Victoria Auggg, zecca di Roma Ric IX roma 57 certo la conferma che di due globetti si tratta, sarebbe decisiva! 96492[/snapback] mi sembrano proprio globetti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apostata72 Posted February 9, 2006 Share #16 Posted February 9, 2006 Si sono globetti! Allora andrei tranquillo con la classificazione...di cui sopra :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted February 9, 2006 Author Share #17 Posted February 9, 2006 grazieeeeeeeeeeeeeee :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted February 9, 2006 Author Share #18 Posted February 9, 2006 RIC IX Rome 57c Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts