Vai al contenuto
IGNORED

acquisto monete dalla svizzera..


PerUnaLira

Risposte migliori

dalla svizzera è praticamente matematico che ti mettono i dazi...io ho acquistato da tutto il mondo e nel 90% dei casi non ho avuto dazi doganali (fortuna??boh... ;) )...mentre dalla svizzera 3 acquisti e 3 dazi doganali...il 100%!

un consiglio...se il venditore abita vicino al confine prova a concordare se può spedirti dall'italia...

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


dalla svizzera è praticamente matematico che ti mettono i dazi...io ho acquistato da tutto il mondo e nel 90% dei casi non ho avuto dazi doganali (fortuna??boh... ;) )...mentre dalla svizzera 3 acquisti e 3 dazi doganali...il 100%!

un consiglio...se il venditore abita vicino al confine prova a concordare se può spedirti dall'italia...

ok ci provo, altrimenti lascio perdere il costo salirebbe... Quanto dovrei calcolare in più ..intorno al 20 %?

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre per un bonifico bancario "extra UE" e in valuta "non in Euro" ti potrebbe costare oltre 30 euro di spese

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

"purtroppo abita a Zurigo...un pò lontano dai nostri confini".

Al limite, potrebbe semmai spedire dalla Germania..

M.

Sagace!!!...ci provo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre per un bonifico bancario "extra UE" e in valuta "non in Euro" ti potrebbe costare oltre 30 euro di spese

il bonifico lo può fare in euro invece che franchi svizzeri...e il costo del bonifico dipende dalla banca dove lo effettua...io ad esempio con bonifico home banking all'estero spendo 51 centesimi....se lo fa allo sportello comunque non più di 5 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre per un bonifico bancario "extra UE" e in valuta "non in Euro" ti potrebbe costare oltre 30 euro di spese

il bonifico lo può fare in euro invece che franchi svizzeri...e il costo del bonifico dipende dalla banca dove lo effettua...io ad esempio con bonifico home banking all'estero spendo 51 centesimi....se lo fa allo sportello comunque non più di 5 euro...

ho pagato tramite paypal e il venditore ha accettato di spedire dalla germania.

Ho chiesto la spedizione assicurata tramite le seguenti diciture: "insurance shipping" o "insured mail"...secondo voi comprensibile?

grazie a tutti per i consigli :)

Modificato da PerUnaLira
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho acquistato 4 volte dalla Svizzera e mai un problema di dogana. Stessa cosa dagli Usa. Solo ultimamente ho preso 3 dollari morgan dallo stesso venditore Usa e tutte e 3 le volte la spedizione è stata fermata in dogana...

Modificato da uplink1
Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno di voi sa qual'è il codice utilizzato per la posta assicurata tedesca?

Il venditore mi ha inviato un codice di tracciabilità che inizia con RK mentre per quanto ne sò per le assicurate dovrebbe essere RR.

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno di voi sa qual'è il codice utilizzato per la posta assicurata tedesca?

Il venditore mi ha inviato un codice di tracciabilità che inizia con RK mentre per quanto ne sò per le assicurate dovrebbe essere RR.

Per quanto ne so le raccomandate estere non dovrebbero essere tracciabili sul sito di poste italiane, mentre sul sito d'origine dovrebbe essere possibile verificare solo l'arrivo in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è che sul sito di doutsche post il codice risulta ma da giorni..la spedizione è ferma al centro internazionale di francoforte. Inizio a pensare al peggio quindi cerco di capire se il venditore ha realmente spedito in assicurata come richiesto. I

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è che sul sito di doutsche post il codice risulta ma da giorni..la spedizione è ferma al centro internazionale di francoforte. Inizio a pensare al peggio quindi cerco di capire se il venditore ha realmente spedito in assicurata come richiesto. I

Stai tranquillo, sino a quando non arriva in Italia il tracking da questa informazione, successivamente riporta queta dicitura:

Shipment number:    RG228947038DE
The item was scanned in the country of destination Italy. This will be the last available item status, if the destination country does not offer track & trace services all the way down to the recipient.

Successivamente puoi tracciarlo sul sito delle poste italiane:

Spedizione RG228947038DE con data 10/01/2012:
Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 23-GEN-2012
Consegnato allo sportello del centro postale di SI SCLAVO RECAPITO in data 24-GEN-2012

Link al commento
Condividi su altri siti


luc ma successivamente posso tracciarlo sul sito di poste italiane con lo stesso codice?

è normale che dal 1 febbraio ad oggi ancora non viene aggiornato a:"The item was scanned in the country of destination Italy. This will be the last available item status, if the destination country does not offer track & trace services all the way down to the recipient."?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

dal sito delle poste tedesche non avrai altri aggiornamenti, puoi averli dal sito delle poste italiane (dove quando) inserendo lo stesso codice (come puoi vedere dal mio esempio); prova ad inserire il codice nelle raccomandate o assicurate o pacchi, dovresti avere lo status della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.