Vai al contenuto
IGNORED

la firma + bella!!!!!!


wolves1987

Risposte migliori

in questo spazio vorrei che scrivereste qual è la firma che più vi ha colpito, esclusa la vostra,(ovviamente anche la mia partecipa)......elencando la frase e l'autore!!!!!!!!

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ag amharc iré m'óige / Is mé bhí sámh

Gan erlas marbh / Bhí mé óg san am

Anois táim buartha / 'S fad ar shiúl an lá

Ochón 's ochón ó

Na laetha geal m'óige / Bhí siad lán de dhóchas

An bealach mór a bhí romham anonn

Bhí sé i ndán domh gombeinn, slán slán.

E' in gaelico, mi pare, non ci capisco niente, per questo mi affascina :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace un sacco : " fatti non foste per viver come come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza ".

Troppo bella.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ag amharc iré m'óige / Is mé bhí sámh

Gan erlas marbh / Bhí mé óg san am

Anois táim buartha / 'S fad ar shiúl an lá

Ochón 's ochón ó

Na laetha geal m'óige / Bhí siad lán de dhóchas

An bealach mór a bhí romham anonn

Bhí sé i ndán domh gombeinn, slán slán.

E' in gaelico, mi pare, non ci capisco niente, per questo mi affascina  :D

petronius  B)

96196[/snapback]

Grande Petronius, la tua scelta mi commuove così tanto che ti metto la tradizione in inglese :D

Looking back at my youth

I was content

Without dead knowledge

I was young, without time

Now I'm sorrowful

Those days are long past

Sadness and loss

The great days of my youth

They were full of expectation

The great journey that was before me then

Happiness was in store for me

Però dall'inglese all'italiano te lo traduci da solo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace un sacco : " fatti non foste per viver come come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza ".

Troppo bella.

Ciccio 86

96253[/snapback]

basterebbe comprendere il senso profondo di queste parole e rispettarlo per avere un spiraglio di pace

e mi piace molto anche "uomo conosci te stesso" gnoti seauton

Raffaella

Link al commento
Condividi su altri siti


"RICORDATI CHE SEI LIBERO DI FARE TUTTO QUELLO CHE VUOI NELLA VITA..PURCHE' TU SIA PRONTO AD ASSUMERTENE TUTTE LE CONSEGUENZE...NEL BENE E NEL MALE"

Autore a me noto: mia madre..anche se è probabile cha abbia citato qualcuno...e cmq ha espresso un concetto ovvio, che non richiede genio poetico/letterario.

Spernacchiatemi pure , come tipico mammone italiano, per aver scelto questa... :P ...è giusto....sono pure figlio unico (..brutta razza...)

Chiedo venia....ma ho riflettuto 20 minuti buoni alla ricerca di una frase di autore famoso che non solo mi avesse colpito "esteticamente", ma che abbia anche avuto un significato attivo nella mia vita (sennò rimane un elemento puramente decorativo)..

Gira che ti rigira tornavo sempre a quella...mi è stata detta quando cominciavo a mostare i primi segni di attività razionale da primate evoluto..."mi impressionò"....e crescendo mi sono reso conto della sua profonda veridicità....NEL BENE E NEL MALE

Link al commento
Condividi su altri siti


<_< chissa se anche i miei figli rifletteranno sui miei insegnamenti in età "consona"  <_<

:huh: Raffaella

98811[/snapback]

da genitore in potenza (non in atto) rimango convinto che un NO motivato valga più di 10000 SI' butttai lì giusto per far smettere i capricci..anche se non è sempre facile.

Boh..penso che l'importante sia fornire delle buone categorie di giudizio critico..perchè imparino a pensare con la propria testa, partendo da buone basi.

Uno ci prova...fa la propria parte per evitare rimorsi...poi sia sà che la personalità di un figlio viene ad essere formata da tanti componenti e variabili non del tutto controllabili ( educazione, dna, esperienza , amici, ecc...)

CERTO è CHE SU CERTE COSE RI RIFLETTE (E SE NE CONVIENE) SOLO "DOPO"...

Link al commento
Condividi su altri siti


<_< chissa se anche i miei figli rifletteranno sui miei insegnamenti in età "consona"

98811[/snapback]

Solitamente, ma rispondo da figlio, si riflette sugli insegnamenti dei genitori, molto più avanti di quando si dovrebbe... L'importante (sempre da parte "figliesca") è riuscire a far loro capire che quegli insegnamenti, anche se tardi, sono stati recepiti...

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema credo (e forse ci vorrebbe una nuova discussione)

è che il passaggio da figlio a genitore avviene in un attimo.

si, ci sono i 9 mesi nei quali bisognerebbe riflettere (anche se nons erve a nulla)

ma in realtà si vivono come sensazione nuova, coinvolgente e stravolgente!

non si trova + nemmeno la posizione adatta a dormire.. :blink:

e poi con un 'ngheeee'''' :rolleyes:

eccoli arrivare.

da quel momento devi, dovresti, ribaltare la tua ottica:

prima lottavi per far valere la tua opinione su chi ti sovrastava

adesso sei tu in cima alla gerarchia e devi convincere quel batuffolo che sai come affrontare la vita (mai inganno + vile..) :(

noi siamo adesso quello che i nostri erano quando si cimentavano nella scelta dei valori educativi tra galateo, etica, senso civico e quant'altro.

è disarmante come i figli credano che i genitori abbiamo sempre tutte le risposte!

e se non le condividono lo attribuiscono alla differenza di età o di ruolo..

non pensano mai che sbagliamo esattamente come loro.. ;)

mah.. AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!

saluti riflessivi Raffaella

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti gli amici che hanno espresso un bel giudizio sulla mia firma...vorrà dire che non la cambierò mai :)

Per quanto mi riguarda, trovo molto bella la firma:

In nummis colligere gaudium nostrum

la quale, oltre ad essere una assoluta verità :) , mi suona molto bella da leggere (il latino in certi casi ha un certo fascino!).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sera, guardando un programma televisivo sul 1968, mi è tornata in mente la frase che Robert Kennedy era solito pronunciare al termine dei suoi comizi elettorali. Il 4 giugno 1968 Bobby pronunciò il suo ultimo comizio per le primarie della California in un albergo di Los Angeles. Anche in quell'occasione chiuse con una frase bellissima, quella che ho deciso di riportare come firma in calce ai miei interventi...

Pochi istanti dopo il sogno di un mondo diverso di Robert Kennedy veniva spezzato da una pallottola...

P.S. A quanto ricordo al frase in questione era una citazione di George Bernard Shaw, ma, a mio parere, in bocca ad un uomo come Robert Kennedy assumeva un significato più alto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.