Vai al contenuto
IGNORED

P.leopoldo granducato Toscana paolo 1783


Risposte migliori

volevo farvi partecipi anche di questo (a mio avviso) strepitoso paolo di Pietro Leopoldo che sta per entrare nella mia collezione privata a breve...personalmente lo scudo presente sul paolo di questo tipo è tra i più belli del granducato...come sempre ogni parere è ben accetto ;)

25tvmg7.jpg

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti Magellano, da tanto è bella sempra quasi falsa, coniata ieri. Mai vista cosi, dimmi dove le trovi che divento cliente anch io. Il ritratto del sovrano è quasi satinato. Una conservazione superba. L'unico neo, per quanto mi riguarda, è che non è patinata ma sono sicuro che lasciandola riposare in qualche monetiere con cassetti rivestiti di velluto, acquistera quella iridescenza bellissima su esemplari in cosi alta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


La patina italpen la prenderà ndl mio monetiere...anche se i fondi sono bellissimi anche così;)

X rick

Si..so che gli anni successivi hanno lo scudo diverso e questo tipo di scudo e' tra i piu' belli...questa tipologia del 1783 ha anche un R/ con uno scudo uguale ma piu piccolo...tra le due quale e' la piu rara?

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


a dire il vero non saprei

non penso siano mai stati fatti studi sulle varianti di conio.

come non penso si sappia il numero di monete coniate.

secondo me con lo studio dei conii si potrebbe risalire alla tiratura e alla rarita`

Link al commento
Condividi su altri siti


Esemplare sbalorditivo, da presentazione..

Anch'io come Italo prediligo le patine, ma questi fondi speculari sono accattivanti..

Il tondello rimane un pò freddo, e comunque non sembra fatto ieri, ma oggi... :rofl:

Complimentoni sarà molto dura beccare qualcosa con te nei paraggi.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Esemplare sbalorditivo, da presentazione..

Anch'io come Italo prediligo le patine, ma questi fondi speculari sono accattivanti..

Il tondello rimane un pò freddo, e comunque non sembra fatto ieri, ma oggi... :rofl:

Complimentoni sarà molto dura beccare qualcosa con te nei paraggi.. :D

hai detto bene...sembra da presentazione...per questo appena l'ho visto non ho saputo resistere e l'ho subito bloccato al venditore che conosco...

una bella patina spero (sicuramente) che si formerà con il tempo nel mio monetiere con i vassoi in velluto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è la mia monetazione, ma non potevo non notarla per quanto è bella! :o

Mai vista una moneta del '700 in così alta conservazione!! :o

Complimenti vivissimi :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta; secondo me è la stessa di Nomisma 3/2006 rimasta invenduta, ricomparsa poi in Nomisma 3/2008.

Le immagini di allora sembrano però mostrare un esemplare con una discreta patina, seppur leggera; penso sia stata pulita.

Poco male, riprenderà la sua patina, forse anche migliore di quella giallastra che mi sembra avesse.

Era valutata FdC, e sono d'accordo... esemplare direi pure eccezionale anche per i rilievi e l'assenza di difetti evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

finalmente sono riuscito a fare delle foto decenti...le ho fatte anche in controluce per vedere se facevo risaltare i fondi speculari...un'incanto :) :)

ecco il D/

post-26969-0-45401300-1352723396_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.