Vai al contenuto
IGNORED

Dulcis in fundo


ersanto

Risposte migliori

forse il prof è un collezionista...

ormai mi aspetto di vedere i finanzieri al mercatino

chi siete?

cosa portate?

si vabbe ma quanti siete?

un fiorino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahahahah...e' un po' come la storia delle finte liberalizzazioni....solo propaganda....

E' solo una gran rottura per il cittadino medio e una invasione della privacy.

Da che mondo e mondo i ricchi investono in arte, per la numismatica e' la stessa cosa: una moneta da 5000 euro la puoi pagare 2000 come 9000 a seconda da chi,come e quando la stai comprando. Ci sara' qualcuno che dira' "no questa e' una moneta da 5000 per cui questa ricevuta da 2000 e' sospetta" ? ma per piacere....

Praticamente ci sara' ancor di piu' nero o ricevute a cifre ridicole, e intanto gli evasori veri continueranno a fare i loro comodi appoggiandosi su conti esteri....

Negli ultimi mesi sono gia' usciti 11 miliardi di euro verso la Svizzera e questi ancora un po' si mettono a controllare le ricevute del fruttarolo...

Prevedo un PIL in picchiata altro che....nonno Monti tanto ha gia' i conti ben gonfi di soldoni guadagnati con consulenze d'oro in anni non sospetti...

Modificato da cliff
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è un forum non di politica frequentato da persone educate.. Quindi, per non andare contro ad entrambe le cose contemporaneamente, starò zitto e andrò a leggermi la sezione "Regno" e "Monete antiche"..

Ps: @*#%€!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è un forum non di politica frequentato da persone educate.. Quindi, per non andare contro ad entrambe le cose contemporaneamente, starò zitto e andrò a leggermi la sezione "Regno" e "Monete antiche"..

Ps: @*#%€!!!!

regno e monete antiche !

segno di sicuro benessere.........

adesso arrivano.....

:rofl: :rofl: :rofl:

secondo me comunque stanno peggio quelli che collezionano gli euro........

adesso poi che il contante non viene visto di buon occhio , immaginati quando arrivano e si vedono 1000 euro in contanti in monete FDC.....

li di sicuro c e` il nero.....

:blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


:offtopic: numero 1:

DALL'ASILO AL MASTER - Il comparto relativo all'istruzione è tra i più corposi, comprendendo tra gli indicatori, asili nido e ogni tipo di scuola: dall'infanzia fino alla secondaria e ai master. Ma anche i corsi di lingue straniere e quelli universitari e di preparazione agli esami. Persino i soggiorni studio all'estero e i canoni di locazione per studenti universitari rientrano tra le voci sotto controllo.

Oh, finalmente hanno capito che gli sfigati che si laureano (o non si laureano, si mettano anche d'accordo tra di loro!) se studiano è perché se lo possono permettere! Quindi stratassiamoli! :fool:

:offtopic: numero 2:

Faro sulle polizze assicurative. (...)

Il comparto assicurativo è ricco: si terrà conto delle polizze Rc auto stipulate, e di quelle per incendio e furto e danni. Tra gli indicatori figurano i contratti di assicurazione sulla vita e per infortuni e malattia. Mentre, passando al comparto lavorativo, non vengono trascurati i contributi previdenziali obbligatori e volontari e l'eventuale previdenza complementare.

Più che un faro mi sembra l'occhio di Sauron. Ed il Dottor Befera (non me ne voglia, glielo dico con simpatia e senza il minimo intento diffamatorio verso una persona che fa il suo lavoro) assomiglia sempre più al Re degli Stregoni di Angmar. Mio padre che adesso è obbligato per legge ad assicurarsi visto il lavoro che fa? Anche quella assicurazione è un bene di lusso? Come l'RC Auto? :fool:

Sulla numismatica lasciamo stare, che è meglio.

ormai mi aspetto di vedere i finanzieri al mercatino

Ci sono già; e da un pezzo.

Fortuna che il redditometro si fa solo a chi non dichiara e a chi sfora di più del 20 % tra dichiarato e dichiarando. Ma non la vedo lontana l'applicazione generalizzata. Del resto, italiano ed evasore sono sinonimi, no? :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la domanda: ma come fanno a valutare se uno è un collezionista? Bussano casa per casa chiedendo. E a chi risponde di si, si fanno mostrare la collezione?

Se gli fanno il redditometro gli agenti del fisco sono tenuti a chiamarti per domandarti ogni informazione rilevante. Il redditometro è un grosso regolamento con un insieme di fatti a cui è correlato un valore numerico (coefficiente) che serve a calcolare in maniera presuntiva il reddito posseduto. Se il fatto indice è il possesso di collezione numismatica questi ti chiamano, ti chiedono se hai collezioni numismatiche e se ce le hai le contano nella presunzione del reddito; sta a te dimostrare poi in sede amministrativa prima, contenziosa poi che quelle collezioni non le hai messe da parte con denaro proveniente dal tuo reddito non dichiarato, ma ad esempio da accantonamenti su cui hai già pagato le tasse, o per donazione/eredità, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bah...gia' che in Italia siete messi proprio male....vien voglia di non tornare piu' a leggere ste cose....

Comunque son convinto che alla fine sia solo propaganda, voglio vedere le applicazioni pratiche di queste norme alla fine a cosa portano...

Ieri a Ballaro' uno diceva che avevano fatto il redditometro a due suoi amici e alla fine a parte la gran rottura di scatole si e' risolto tutto in "questo viene dalla famiglia di mia moglie" "la casa ce la lasciata mia suocera" "i quadri me li ha lasciati mio nonno" "la macchina e' intestata a me ma l'ha comprata mio fratello" etc..etc...

In pratica non si arriva a nulla in moltissimi casi, e il tempo delle persone che lavorano a queste indagini, i mezzi, gli strumenti elettronici chi li paga alla fine? sempre i taxpayers....

Link al commento
Condividi su altri siti


Bah...gia' che in Italia siete messi proprio male....vien voglia di non tornare piu' a leggere ste cose....

Comunque son convinto che alla fine sia solo propaganda, voglio vedere le applicazioni pratiche di queste norme alla fine a cosa portano...

Ieri a Ballaro' uno diceva che avevano fatto il redditometro a due suoi amici e alla fine a parte la gran rottura di scatole si e' risolto tutto in "questo viene dalla famiglia di mia moglie" "la casa ce la lasciata mia suocera" "i quadri me li ha lasciati mio nonno" "la macchina e' intestata a me ma l'ha comprata mio fratello" etc..etc...

In pratica non si arriva a nulla in moltissimi casi, e il tempo delle persone che lavorano a queste indagini, i mezzi, gli strumenti elettronici chi li paga alla fine? sempre i taxpayers....

pantalone.."e io paago!" diceva il buon De Curtis

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il fatto indice è il possesso di collezione numismatica questi ti chiamano, ti chiedono se hai collezioni numismatiche e se ce le hai le contano nella presunzione del reddito

Il problema e' proprio questo: le monete come diceva qualcuno qualche tempo fa sul forum sono un bene rifugio perche' facilmente trasportabili, occultabili e non vanno dichiarate. Quindi o fanno una legge che obbliga a dichiarare tutte le monete possedute (e vendute magari anche) oppure voglio vedere chi in Italia a domanda in un controllo fiscale, soprattutto se ha qualcosa da nascondere, risponde "si ho queste monete rarissime e costosissime che ho comprato con i soldi accantonati in anni di evasione fiscale"....

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace parlare di politica, perchè sono proprio allergico. Ma oggi sentivo dire da loro, che il posto fisso è una noia mortale o qualcosa del genere. Hanno proprio la faccia tosta! Loro della politica ne hanno fatto un lavoro, e sono tanto affezionati al loro lavoro, che per non perderlo... cambiano pure partito :lol: Perchè allora non provano loro a cambiare lavoro? Magari andare a fare il muratore? Che con questo tempo da lupi, sicuramente apprezzerebbero :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace parlare di politica, perchè sono proprio allergico. Ma oggi sentivo dire da loro, che il posto fisso è una noia mortale o qualcosa del genere. Hanno proprio la faccia tosta! Loro della politica ne hanno fatto un lavoro, e sono tanto affezionati al loro lavoro, che per non perderlo... cambiano pure partito :lol: Perchè allora non provano loro a cambiare lavoro? Magari andare a fare il muratore? Che con questo tempo da lupi, sicuramente apprezzerebbero :lol:

qui si rischia di degenerare nella discussione politica e quindi si deve stare attenti....

pero' anch'io sentendo quelle frasi ho subito pensato, come si vede che questo non ha nessun problema di soldi e una vecchiaia serena a base di conti in banca a sette zeri e vitalizi...

Certo anch'io con un bel vitalizio da 3000 euro al mese (non chiedo tanto) sarei per l'abolizione del posto fisso. Poi cambio lavoro una volta all'anno, ogni tanto sto un po' a casa disoccupato a guardarmi le monete e leggere di numismatica, intanto penso a cosa fare come prossimo lavoro...se anche lavoro solo sei mesi ogni due anni non mi lamento mica...giuro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Come fanno a sapere se colleziono monete?

E' semplice: esaminando gli estratti conto del mio conto corrente e della mia carta di credito possono agevolmente verificare quanto pago mensilmente a numismatici e case d'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sento sempre in certi ambiti sentire parlare di numismatica e di collezionismo numismatico quando ci sono i sequestri ,le denuncie , anche il redditometro ora, doveri ,ma riconoscimenti non li sento mai ,il valore civico , sociale, di studio ,la collaborazione con gli addetti ai lavori, la salvaguradia col collezionismo di un patrimonio storico, scientifico, quello mai, quello non esiste ,quello non compare mai , due pesi, due misure, e allora personalmente dico " non ci siamo, non ci siamo proprio "

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Come fanno a sapere se colleziono monete?

E' semplice: esaminando gli estratti conto del mio conto corrente e della mia carta di credito possono agevolmente verificare quanto pago mensilmente a numismatici e case d'asta.

E così si riparte col nero e gli acquisti senza fatture...e vai così...che abbiamo ottenuto,giusto giusto, il contrario di quanto volevano ottenere.......ma poi cosa volevano ottenere davvero? lo sappiamo,noi?

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


Come fanno a sapere se colleziono monete?

E' semplice: esaminando gli estratti conto del mio conto corrente e della mia carta di credito possono agevolmente verificare quanto pago mensilmente a numismatici e case d'asta.

E così si riparte col nero e gli acquisti senza fatture...e vai così...che abbiamo ottenuto,giusto giusto, il contrario di quanto volevano ottenere.......ma poi cosa volevano ottenere davvero? lo sappiamo,noi?

Appunto....o le fatturine di facciata...come detto prima....che abbiamo risolto? Piu' che altro per i commercianti numismatici se entrano nell'occhio del redditometro sara' piu' dura...

Prevedo un rifiorire di aste SanMarinesi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come fanno a sapere se colleziono monete?

E' semplice: esaminando gli estratti conto del mio conto corrente e della mia carta di credito possono agevolmente verificare quanto pago mensilmente a numismatici e case d'asta.

E così si riparte col nero e gli acquisti senza fatture...e vai così...che abbiamo ottenuto,giusto giusto, il contrario di quanto volevano ottenere.......ma poi cosa volevano ottenere davvero? lo sappiamo,noi?

Io sono a reddito fisso, al massimo mi daranno del pirla per i soldi che spendo in monete. :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Come fanno a sapere se colleziono monete?

E' semplice: esaminando gli estratti conto del mio conto corrente e della mia carta di credito possono agevolmente verificare quanto pago mensilmente a numismatici e case d'asta.

E così si riparte col nero e gli acquisti senza fatture...e vai così...che abbiamo ottenuto,giusto giusto, il contrario di quanto volevano ottenere.......ma poi cosa volevano ottenere davvero? lo sappiamo,noi?

Io sono a reddito fisso, al massimo mi daranno del pirla per i soldi che spendo in monete. :D

Straquoto! In questa discussione si sta perdendo il senso... il redditometro serve solo ad evidenziare incongruenze tra lo stile di vita e il reddito dichiarato. Se il livello di incongruenza è basso non succede niente, se alto scatta un controllo. Se uno è in regola che problema c'è? Il controllo non viene fatto sul merito delle monete, a loro non interessa sapere come mai possiedi 100.000 euro in monete. Solo che se possiedi 100.000 euro in monete oppure un offshore e dichiari 15.000 euro all'anno la cosa fa scattare il controllo, se a valle di questo controllo, risulta che è tutto regolare, che le tasse le paghi regolarmente e non hai mangiato e acquistato vestiti per 10 anni per comprarti le monete o l'offshore, beh, finisce li...

Modificato da Eldorado
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Saranno penalizzate in primis le aste italiane importanti, perchè molti tenderanno comunque a limitarsi,l'aspetto psicologico conta sempre, non si sa mai con una fatturona in mano ,e credo che questo dovrebbe essere uno degli argomenti che la NIP il 31 marzo nella propria riunione dovrà esaminare,prevedo un calo di acquisti importanti in queste aste e un rifiorire degli acquisti dall'estero.

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.