Vai al contenuto
IGNORED

Convegno Numismatico a Bergamo


Risposte migliori

Supporter

Buona serata

Cari amici,

Sabato 18/02 ci sarà il Convegno Numismatico di Bergamo (unica giornata).

Come già abbiamo fatto l'anno scorso, indico ufficialmente una visita di gruppo per partecipare a questo convegno che, oltre ad essere di "tutto rispetto" per le presenze qualificate di commercianti e appassionati, è anche estremamente comodo da raggiungere.

Giacchè prevedo che ci sarà parecchia gente, proporrei di essere in loco verso le 09.00 - 09,30 (come l'anno scorso) e anche questa volta metto a disposizione i posti liberi che ho della macchina.

Fatemi sapere, così che ci si possa contare e decidere il luogo dove incontrarci.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Aderisco volentieri e lo consiglio anche ad altri ,intanto perchè il Convegno è di tutto rispetto , per me il migliore tra i cosiddetti minori e l'anno scorso l'ha testimoniato con molta affluenza e interesse ai tavoli, secondo perchè è una magnifica occasione per salutare l'ormai amico Gianpietro Basetti e per parlare con lui delle ultime novità e degli ultimi eventi in fase di organizzazione della nostra numismatica, che ritengo meritino più di una riflessione comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io farò sicuramente un giro al convegno di bergamo nella mattinata

qualcuno sa gli orari?

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon pomeriggio Darman,

se vieni nella mattinata come noi del Cordusio e chiedi al banco delle segreteria del Circolo Numismatico di Bergamo del dr. Basetti, potrà fare da tramite e presentarci!

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo la mia presenza, tenetemi un posto.

Ottima manifestazione l'anno scorso rimasi stupefatto, incredibile afflusso e parecchi espositori e tutti di qualità..

Lo consiglio viavamente, come quelli del Cordusio saremo ben lieti di coniugare tale evento e l'eventuale possibilità di conoscere nuovi amici del forum per poter come sempre scambiare impressioni, esperienze, entusiamo, e qualche sorriso che in questo "periodo" non guasterebbe affatto..

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


E' bello che ci sia tra circoli questo scambio di visite, di opinioni, di organizzazzione, io penso che le sinergie dei circoli virtuosi italiani se unite insieme possano portare a significativi risultati e quello di Bergamo e' uno di quelli coi quali come " quelli del Cordusio " ci piacerebbe confrontarci e collaborare in prospettiva, ma ne parleremo davanti a un buon caffè insieme....., a presto

M.L.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' all' Hotel Cristallo Palace: uscire dall'autostrada a Bergamo, al rondò prendere la seconda uscita (direzione valli), poco avanti si vede sulla sinistra l'Hotel; occorre arrivare al rondò successivo e tornare indietro per un centinaio di metri. L'indirizzo è "via Betti Ambiveri, 35". Orario 9 - 19.

A presto.

G. Basetti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

di post pranzo non se n'è parlato....ma non è da escludersi. C'è da tenere presente che si cercherà di andare raggruppati in poche macchine, quindi ci si dovrà, se del caso, organizzare differentemente.

ci aggiorniamo

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

di post pranzo non se n'è parlato....ma non è da escludersi. C'è da tenere presente che si cercherà di andare raggruppati in poche macchine, quindi ci si dovrà, se del caso, organizzare differentemente.

ci aggiorniamo

luciano

per noi brianzoli la tratta è di 15 min circa..

comunque spero di vedervi.

a presto Roberto

( manca meno di un mese alla nascita di mia figlia,spero non si rompano le acque in quella data)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

di post pranzo non se n'è parlato....ma non è da escludersi. C'è da tenere presente che si cercherà di andare raggruppati in poche macchine, quindi ci si dovrà, se del caso, organizzare differentemente.

ci aggiorniamo

luciano

per noi brianzoli la tratta è di 15 min circa..

comunque spero di vedervi.

a presto Roberto

( manca meno di un mese alla nascita di mia figlia,spero non si rompano le acque in quella data)

E' un pò che non ti vediamo, combiniamo o a Bergamo o al Cordusio !

Un caro saluto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


E' all' Hotel Cristallo Palace: uscire dall'autostrada a Bergamo, al rondò prendere la seconda uscita (direzione valli), poco avanti si vede sulla sinistra l'Hotel; occorre arrivare al rondò successivo e tornare indietro per un centinaio di metri. L'indirizzo è "via Betti Ambiveri, 35". Orario 9 - 19.

A presto.

G. Basetti

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

.....su "Quelli del Cordusio" ci puoi contare!!!

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora io direi di incominciare a metterci d'accordo per sabato mattino, Luciano partiamo da te, in quanti siamo ? Tu, io , Eros, Mattteo e Marco ?Giancarlo va coi suoi mezzi ,qualche altro ? , o bisogna organizzarsi diversamente ? ,e poi stabilire un orario, io farei il mattino.

P.S. PER BASETTI : per il catalogo ,sabato le presenteremo uno dei giovani di " Quelli del Cordusio ",Marco B., giovane ma che segue i corsi alla Statale anche di medievale con la Travaini ,bravo anche col computer che volendo è disponibile a venire da lei anche una volta un'oretta per mettere tre o quattro monete insieme sul catalogo, poi dopo diventa ripetitivo e può continuare con calma,sabato al famoso caffè parleremo insieme anche a Marco tra le tante cose che ci accomunano anche di questo, a sabato mattino,

un saluto,

M.L.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica

Io sono pronto, mi farei trovare fuori dal metrò di Cassina de Pecchi (linea verde per Gessate) alle 08.30.

Li di fianco c'è anche il parcheggio per chi verrà in macchina, così si va tutti con

una macchina sola.

Se ci sono variazioni nel gruppo....non fate che comunicarmelo!!

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona Domenica

Io sono pronto, mi farei trovare fuori dal metrò di Cassina de Pecchi (linea verde per Gessate) alle 08.30.

Li di fianco c'è anche il parcheggio per chi verrà in macchina, così si va tutti con

una macchina sola.

Se ci sono variazioni nel gruppo....non fate che comunicarmelo!!

luciano

Rimaniamo allora così, se tutti sono d'accordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Mario. Sarà un piacere conoscere di persona Marco, che presumo essere Bazzini dato che mi dice collabori con la professoressa Travaini; ho avuto modo di scambiare con lui alcune mail qualche tempo fa in occasione dei lavori per la pubblicazione della Travaini sulle zecche italiane.

Mi ha anche "scritto" Incuso, che pure si è offerto di darmi chiarimenti se necessario. La prossima settimana sarò assente alcuni giorni per lavoro, e poi devo effettuare le ultime verifiche per l'organizzazione del convegno di sabato. La settimana successiva vedrò di incominciare a chiarirmi le idee sul catalogo.

Un avvertimento per chi verrà al convegno: da poche settimane il parcheggio adiacente l' hotel Cristallo Palace non è più libero, ma c'è il parcometro, quindi attenzione alle multe ! Si può cercare qualche posto libero nelle vie vicine, comunque il costo orario non dovrebbe essere molto elevato trovandoci in periferia (non ho però verificato quanto sia).

Vi aspetto tutti con piacere.

Gianpietro

Link al commento
Condividi su altri siti


No, una piccola precisazione Marco Bazzini è uno studioso di fama, il nostro Marco è uno studente universitario,che studia alla Statale e deve ancora fare l'esame dalla Travaini, però è pratico di informatica, del forum, e anche di monete, ma sono due persone diverse.

Grazie per la segnalazione viaria utile per tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.