Vai al contenuto
IGNORED

iniziativa : Giornata del Grosso


Risposte migliori

L'iniziativa mi era stata prospettata nel corso del convegno di Bergamo dello scorso anno. Mi sembra lodevole e sperio proprio di potervi partecipare con qualche grosso di Bergamo. A presto.

G. Basetti

Grazie per il momento, avremo modo poi al Convegno di Bergamo di riparlarne meglio insieme !

M.L.

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne i grossi, ok per selezionare le prime tipologie emesse dalle singole zecche, dal Matapan di Enrico Dandolo per Venezia in poi, per intenderci. Potremmo, certo, iniziare con mettere online in un'apposita discussione le monete con queste caratteristiche in possesso di ognuno di noi. Un sogno al momento irrealizzato, sarebbe comunque per me creare una sorta di Biaggi riveduto e corretto, con tutte le principali emissioni del periodo medievale (con classificazioni e rarità più reali e foto più chiare), o quantomeno, una guida/manuale sui grossi medievali, cosa che manca al momento e di cui, credo, molti collezionisti sentono il bisogno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima l’idea di mettere in una discussione i grossi di ciascuno e commentarli.

Per una sorta di “biaggi” dedicato alla monetazione ‘grossa’, almeno iatlaian, l’idea non è affatto male. E’ un progetto che meriterebbe attenta considerazione e sicuramente raccoglierebbe molte preferenze.

Si potrebbe eventualmente partire da un nucleo di informazioni foto raccolto anche sul Forum , ma per un progetto compiuto e articolato occorrerebbe coordinarsi con qualche editore. Sicuramente la pubblicazione riscuoterebbe molto interesse a mio avviso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Disponibile a collaborare a qualunque iniziativa, sempre limitatamente alla zecca di mia competenza data la mia pressocchè totale ignoranza sulle altre. Come già detto, dispongo di diverso materiale.

Anche se sono un po' fuori tema, mi ero offerto di collaborare al catalogo su questo sito, ma non so operativamente da che parte cominciare, qualcuno mi sa dire come procedere, sempre che la cosa risulti di interesse ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno ,

sicuramente la possibilità di fare o aprire un catalogo sulla monetazione di Bergamo è di grandissimo interesse, le consiglierei di mandare un MP a Incuso, il ViceAmministratore, che segue tutta la parte cataloghi che ne sarà sicuramente entusiasta e che le potrà spiegare l'operatività della funzione,grazie

M.L.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volendo adesso iniziare una discussione semplice, divulgativa,riepilogativa delle coniazioni dei primi grossi italiani,onde fare anche un pò di pubblicità all'evento, lo Staff mi comunica che mi devo spostare sul medievale e aprire una nuova discussione apposita ; questa discussione rimane aperta per avere le adesioni di massima all'iniziativa del 31 marzo cliccando nel link predisposto sopra da Rapax : è inutile ricordare che avere un numero di massima di adesioni è importante per l'organizzazione, grazie.

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Leggo ora la discussione, mi dispiace ma non potrò intervenire a questa memorabile "mezza" giornata...

Ne ho già parlato con Numa Numa, per un po' non potrò affrontare viaggi ed in più proprio quel giorno ci sarà un Convegno a Roma, sarà per la prossima volta :pardon: , spero che Giancarlone riesca a fare tantissime foto, guardandole mi sembrerà di aver vissuto la giornata in vostra compagnia.

A presto, Giò :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio Numa Numa per l' interessamento :)

Diciamo che se prima Milano era per me off-limits, ora si stanno aprendo degli spiragli, sentirò anche Lorenzo, se si riuscisse a fare come l' anno scorso, che lui da Bologna a Milano mi portava con la sua macchina sarebbe perfetto....

Vi farò sapere, questa iniziativa è molto molto invitante!!!

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Iniziativa stupenda!

Se il pargolo (e soprattutto la moglie) permetteranno, vedrò di esserci e di portare con me alcuni bei grossi tirolesi e riminesi...

Incrocio le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziativa stupenda!

Se il pargolo (e soprattutto la moglie) permetteranno, vedrò di esserci e di portare con me alcuni bei grossi tirolesi e riminesi...

Incrocio le dita!

Ci contiamo,anche perchè questi eventi sono veramente una tantum e ti assicuro che dietro c'è stato molto lavoro e passione da parte di diverse persone, se uno appena può conviene cogliere l'occassione al volo,

ciao,

Mario

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Come siete messi con la macchina dalle Marche?

Io sto guardando i treni da Rimini perché per essere presente anche alla prima parte, l'Assemblea Ordinaria Generale della SNI, mi tocca essere al castello Sforzesco per le 10. Partenza quindi del treno da Rimini alle 7.00... a meno che non parta venerdì in serata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.