Vai al contenuto
IGNORED

controllare sempre prima di comperare


Risposte migliori

buona sera sono inc....to nero!!!

ieri mia figlia girando per un mercatino in città

con le sue amiche ed essendo appassionata

delle monete finlandesi ha pensato bene di

comperare la serietta 2012.Appena ritornata a

casa ho immediatamente controllato cosa aveva

comperato e mi sono cascate le pa..e!

Guardate che scarti di conio questo 20 cent con

quel segno nero e la moneta da 1 euro comple-

tamente opaca!!! Immediatamente mi sono pre-

cipitato dal commerciante per farmela cambiare

ma tutte le seriette che aveva(circa una decina)

presentavano lo stesso difetto su queste due

monete. Vergognoso!!! Fanno schifo,mia figlia

ha speso 9 euro per ritrovarsi tra le mani questa

porcaggine.

post-23476-0-69285800-1328549846_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai perfettamente ragione, non e' pensabile che un commerciante venda queste porcherie!

Io avrei chiesto i soldi indietro non tanto per la somma in se' ma per il gesto del commerciante.

Un saluto Mattia

Modificato da magister
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai perfettamente ragione, non e' pensabile che un commerciante venda queste porcherie!

Io avrei chiesto i soldi indietro non tanto per la somma in se' ma per il gesto del commerciante.

Un saluto Mattia

hai perfettamente ragione era la mia intenzione ma in questo modo

mia figlia avendo 9 euro in meno nel portafoglio vedrai che la pros-

sima volta controllerà quello che acquista! sbagliando s'impara!

Link al commento
Condividi su altri siti


bhe, guarda la cosa da un altro punto di vista, le monete sono comunque interessanti e fuori dal comune, Prova a metterle in vendita, magari trovi anche chi potrebbe essere interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bhe, guarda la cosa da un altro punto di vista, le monete sono comunque interessanti e fuori dal comune, Prova a metterle in vendita, magari trovi anche chi potrebbe essere interessato.

caro Euripe saranno anche fuori dal comune... ma

rimango sempre incaz....ssimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh capisco l'incaz####a ma male che va le spende...sono sempre 3,88 euro :)

Saluti

Simone

eh no a questo mi oppongo!!! anche perchè gli altri valori

sono ok. non si possono spendere monete finlandesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


non si possono spendere monete finlandesi!!

Eheheh... :D I collezionisti: che gentaglia... :P

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta da 1€ sembra quasi circolata! :shok:

Mi dispiace per questa esperienza poco piacevole... andrà meglio la prossima volta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai perfettamente ragione, non e' pensabile che un commerciante venda queste porcherie!

Io avrei chiesto i soldi indietro non tanto per la somma in se' ma per il gesto del commerciante.

Un saluto Mattia

E invece purtroppo non è il primo.. Vedo in alcuni banchi monete euro commemorativi brutti e sicuramente non FDC venduti a 3 euro oppure se sono dentro alla confenzione di plastica con la sua bandierina venduti a 4..

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può consolare l'anno scorso ho ricevuto dalla Banca Centrale Irlandese la divisionale fdc 2011 con la moneta da 2 euro il cui tondello centrale è completamente opaco.

Non ho chiesto la sostituzione della divisionale perchè non conveniente a livello economico in quanto le spese di spedizione per il reso erano a mio carico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh capisco l'incaz####a ma male che va le spende...sono sempre 3,88 euro :)

Saluti

Simone

eh no a questo mi oppongo!!! anche perchè gli altri valori

sono ok. non si possono spendere monete finlandesi!!

Mah, io le ho avute come resto...... e le ho spese.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco, se pure le altre serie avevano questo problema, perchè prendersela con il venditore? Casomai lui dovrebbe prendersela con chi gliele ha fornite. Oltre tutto, se lui le ha pagate per FDC, ai clienti fa il prezzo delle monete in FDC... visto che praticamente non hanno circolato (visto il millesimo!).

Certo, guardare prima di acquistare dovrebbe appunto essere la regola :) il venditore non penso abbia cercato di occultare i difetti delle sue monete...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il venditore fosse stato corretto avrebbe dovuto segnalare il difetto, sottolineando che tutte le seria da lui vendute presentano il medesimo problema. A te poi la scelta di acquistare o meno, magari chiedendo un altro prezzo.

Chiaramenti non le ha rovinate lui, ma è lui che le vende.

Chiedere un controllo minuzioso da chi non è un collezionista forse è chiedere troppo, anche perchè si ritiene che chi vende, metta sul mercato materiale in ottime condizioni o quasi.

Del resto è fallato il materiale venduto dalle zecche stesse, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti


E invece purtroppo non è il primo.. Vedo in alcuni banchi monete euro commemorativi brutti e sicuramente non FDC venduti a 3 euro oppure se sono dentro alla confenzione di plastica con la sua bandierina venduti a 4..

Vero, anche io noto spesso che molti commercianti ai mercatini e ai Convegni propongono al prezzo di una FDC, monete che in realtà sono ben lontane dall'esserlo. Molte monete (specie commemorative) sono visibilmente opache, al pari di una circolata. In alcuni casi potrebbe trattarsi anche di FDC mal conservate ma nella maggior parte dei casi sono abbastanza sicuro di aver visto monete circolate spacciate (a giudicare dal prezzo) per FDC! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


buona sera sono inc....to nero!!!

ieri mia figlia girando per un mercatino in città

con le sue amiche ed essendo appassionata

delle monete finlandesi ha pensato bene di

comperare la serietta 2012.Appena ritornata a

casa ho immediatamente controllato cosa aveva

comperato e mi sono cascate le pa..e!

Guardate che scarti di conio questo 20 cent con

quel segno nero e la moneta da 1 euro comple-

tamente opaca!!! Immediatamente mi sono pre-

cipitato dal commerciante per farmela cambiare

ma tutte le seriette che aveva(circa una decina)

presentavano lo stesso difetto su queste due

monete. Vergognoso!!! Fanno schifo,mia figlia

ha speso 9 euro per ritrovarsi tra le mani questa

porcaggine.

post-23476-0-69285800-1328549846_thumb.j

Che dire, Pato, per quanto mi dispiaccia io non lo vedo proprio come un male. E' tutta esperienza per tua figlia, a te ora spiegarle che ha comprato male così in futuro starà più attenta. Del resto non ci si può sempre fidare ciecamente di chi deve vendere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come diceva sempre mio nonno:

(Cito volgarmente ,ma giusto per rendere l'idea, perdonatemi)

Cagare moneta, vedere cammello.... se cammello no buono.... niente moneta!! :pardon:

Mi spiace per tua figlia Pato, ma non era possibile cambiare la merce con qualcosaltro di pari valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogiggiorno capita spesso di vedere queste cose anche a me una volta è successo per un 2 euro comm. che aveva gia il tondello opaco sono andato a chiedere spiegazioni e per fortuna me lha cambiato. Mi spiace molto per tua figlia!

Saluti Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.