Vai al contenuto
IGNORED

1 DOLLARO MORGAN 1879 P


massi67

Risposte migliori

Ciao........gran bel dollarone:

I fondi specie al rovescio, mi sembrano stupendi, la moneta presenta i rilievi maggiori intatti o quasi, in particolare sui punti critici del petto dell'aquila al rovescio ed i capelli di Lady Liberty al diritto.......sono presenti numerosi segnetti di contatto su ambo le facce, cosa tipica per questa tipologia e ci sono altresì un paio di colpetti ai bordi.....nel complesso MS60 o qFDC per me......;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un gran bel dollaro, gradevolissimo soprattutto perché molto lustro. Rilievi ottimi, peccato per i due colpetti a ore 2 del dritto e nove del rovescio. Anche secondo me siamo su qFdC, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


seguo da oltre 4 mesi diversi forum ed aste che si occupano di dollari morgan. forse sbaglio, ma da come valutano gli americani il tuo morgan è in conservazione ms63.

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere in America, si presta meno attenzione, rispetto che da noi, allo stato dei bordi della moneta, e sono ammessi dei colpetti anche in esemplari dichiarati MS 64/65........

Pertanto il dollaro di Massi67, se periziato, potrebbe, come dice l'amico Uplink1, essere stato giudicato anche come un MS 63.......:)

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere in America, si presta meno attenzione, rispetto che da noi, allo stato dei bordi della moneta, e sono ammessi dei colpetti anche in esemplari dichiarati MS 64/65........

Pertanto il dollaro di Massi67, se periziato, potrebbe, come dice l'amico Uplink1, essere stato giudicato anche come un MS 63....... :)

Precedentemente vi chiedevo appunto cosa ne pensavate della ANGS e come la giudicavate per le sue perizie poichè il mio dollaro è stato periziato dalla suddetta ANGS e secondo me è stata magnanima nel suo giudizio. :rolleyes:

Questa serà vedrò di postare le foto con la perizia.

Link al commento
Condividi su altri siti


ANGS non è un parte di terzo servizio che ho alcuna esperienza con (e purtroppo, sto avendo difficoltà a imparare qualche cosa molto su di esso), ma la mia opinione di questo 1879 Morgan tiene traccia degli altri la classificazione qui espresso.... un qFDC (MS60). Anche se è facile vedere, come si è visto uplink1 ;) , come venditori potrebbero tendono questa moneta di grado superiore.

Come gli altri hanno già detto, la moneta ha una buona lucentezza (esso non è stato "immersi"), ma ha qualche bordo problema. Anche senza il problema di bordo, tuttavia, non darei questa moneta un grado meglio di qFDC (MS62), perché ci sono così molti "bag marchi" in che cosa sono conosciuti come il "prime aree focali" (sul dritto, guancia del Liberty, e i campi aperti sul fronte del ritratto.)

Ma che è tutti solo parlare la classificazione. Essa è una moneta solida, buona.

:) v.

-----------------------------------------------

ANGS isn’t a third-party grading service that I have any experience with (and unfortunately, I’m having difficulty learning anything much about it), but my own opinion of this 1879 Morgan tracks others expressed here....an MS60 (qFDC). Although it’s easy to see, as uplink1 ;) has seen, how sellers might tend grade this coin higher.

As the others have said already, the coin has a good luster (it hasn’t been “dipped”), but it does have some edge problems. Even without the edge problems, however, I would not give this coin a grade better than MS62 (qFDC), because there are so many “bag marks” in what are known as the “prime focal areas” (on the obverse, Liberty’s cheek, and the open fields to the front of the portrait.)

But that’s all just grading talk. It’s a good, solid coin.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo anche io che MS67 sia davvero elevata ed eccessiva come conservazione.......in Italia saremmo dalle parti del FDC+ :D..........la tua moneta è senz'altro molto bella, ma a mio modesto avviso non raggiunge quelle vette di conservazione.......:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Precedentemente vi chiedevo appunto cosa ne pensavate della ANGS e come la giudicavate per le sue perizie poichè il mio dollaro è stato periziato dalla suddetta ANGS e secondo me è stata magnanima nel suo giudizio. :rolleyes:

Questa serà vedrò di postare le foto con la perizia.

Ecco qua le foto del Morgan con la perizia, Forse l'ANGS è stata un po' di manica larga? io credo proprio di si.

certifh.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Premetto che la moneta è veramente bella. :)

Per quanto rigurda invece questa società di certificazione delle monete in slabs pui trovere svariati post in forum Americani nei quali si evidenzia la non attendibilità del loro giudizio.

Queste sono nate esclusivanente per incrementare le vendite su eBay aumentando in maniera subdola il giudizio sulle monete da loro vendute e periziate.

Nel 2007 hanno avuto da eBay usa una diffida a non pubblicare, nel titolo e nella descrizione delle monete in slab da loro vendute,

alcun riferimeto al grado di conservazione da loro fissato. Restano comunque le foto.

Puoi leggere Qualcosa qui e qui.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Buonasera......anche io posseggo un "morgan" 1883 cc (carson city) la mia moneta è custodita nella confezione originale in plastica e non ne è MAI uscita.....nessuna traccia di umidità (penso che la confezione fosse stata a suo tempo addirittura sigillata)quindi certamente nessun colpo o graffietto....dovrei considerarla più o meno al massimo grado di valutazione? è importante perchè secondo le valutazioni usa M67 e M68 valgono una fortuna.....poi trovare da venderle è tutta un'altra storia :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera......anche io posseggo un "morgan" 1883 cc (carson city) la mia moneta è custodita nella confezione originale in plastica e non ne è MAI uscita.....nessuna traccia di umidità (penso che la confezione fosse stata a suo tempo addirittura sigillata)quindi certamente nessun colpo o graffietto....dovrei considerarla più o meno al massimo grado di valutazione? è importante perchè secondo le valutazioni usa M67 e M68 valgono una fortuna.....poi trovare da venderle è tutta un'altra storia :-)))

I Morgan CC nella confezione "originale" (che poi non è originale nel senso di messa al momento dell'uscita dalla zecca) vengono da un ritrovamento, erano in sacchi ed è difficile che siano in grado di conservazione molto elevato. Escluderei un MS67 o MS68 ma senza vedere la moneta è difficile da dire. Lo spero per te, tuttavia!

Guarda anche questa discussione a riguardo.

http://www.lamoneta.it/topic/110683-dollari-morgan-incapsulati/

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta.....ti dirò che io sono davvero ignorante in materia quindi non posso dare una valutazione nemmeno minimamente "tecnica" paragonavo solo la moneta in mio possesso a quella (per il mio giudizio appunto da profano) già molto bella pubblicata qui...poi per avere una valutazione seria dovrei farla periziare,ma in italia esistono periti che adottano anche il grado di valutazione americano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.