Vai al contenuto
IGNORED

Sapete cosa è successo? Acsearch e CNG


Mirko8710

Risposte migliori

Stavo cercando monete su Acsearch ma stamani trovavo molti meno risultati del solito...poi, la sorpresa, CNG con tutte le sue aste è scomparsa dagli archivi. Tutte le aste, comprese quelle elettroniche e le Triton non ci sono più :(.

Sul sito di CNG tutto normale, persino su SixBid che continua a tenere CNG...non capisco sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so... ieri non riuscivo nemmeno a connettermi con acsearch. Comunque è vero, nè CNG nè Triton, sarebbe una grave perdita...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul forum americano ne stanno parlando da qualche giorno. E' in atto una battaglia per il mercato degli archivi, che diventeranno sempre meno accessibili in modo gratuito.

Arka

P.S. Quindi si rivaluta il cartaceo. oo)

Modificato da Arka
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Che tristezza.

Speriamo solo che il tutto non sfoci in una manovra alla coinarchives, con conseguenti condizioni di abbonamento a mio avviso davvero assurde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dear Mirko,

CNG has decided to withdraw their data from Acsearch. No explanation was given to us.

Kind regards

Lars Rutten

:( Grave perdita...peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sarò malpensante ma con tutti questi archivi e con tutti sti cloni in giro.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vai a guardare il numero di abbonati a coinarchives capisci tutto: sono già qualche migliaio, moltiplica per i dollari dell'abbonamento e passano il milione di dollri di fatturato l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vai a guardare il numero di abbonati a coinarchives capisci tutto: sono già qualche migliaio, moltiplica per i dollari dell'abbonamento e passano il milione di dollri di fatturato l'anno.

Non sarebbe da escludere che i proprietari delle immagini per la pubblicazione chiedano i diritti a chi le pubblica...in questo caso se lo potrebbero permettere solo i siti che richiedono un abbonamento...difficile accollarsi spese solo con le donazioni......speriamo di no.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensate a quante discussioni riportano link ad acsearch... è un bel danno anche per noi...

Per questo d'ora in avanti dovremmo caricare sul Forum le immagini che ci servono, linkando al limite la pagina, ma NON l'immagine.

Per adesso, però, poco male. Sul sito di CGN le monete sono sempre presenti e il loro motore di ricerca è molto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bà! La rete per fortuna è molto grande e per uno che si privatizza crescono almeno 2 pubblici. Alla fine si tornera come sempre ..........uno prende solo quello che gli serve! Chi ci rimette è la cultura in generale. Da me non vedranno mai un cent.Allora meglio un Libro!!!!!

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non sarebbe da escludere che i proprietari delle immagini per la pubblicazione chiedano i diritti a chi le pubblica...in questo caso se lo potrebbero permettere solo i siti che richiedono un abbonamento...difficile accollarsi spese solo con le donazioni......speriamo di no.. :-)

Speriamo non ritirino anche il nostro di permessi!

http://www.lamoneta....941#entry732941

Non vorrei che fosse dovuto al fatto che anche acsearch e mcsearch stiano per diventare a pagamento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sarebbe da escludere che i proprietari delle immagini per la pubblicazione chiedano i diritti a chi le pubblica...in questo caso se lo potrebbero permettere solo i siti che richiedono un abbonamento...difficile accollarsi spese solo con le donazioni......speriamo di no.. :-)

Speriamo non ritirino anche il nostro di permessi!

http://www.lamoneta....941#entry732941

Non vorrei che fosse dovuto al fatto che anche acsearch e mcsearch stiano per diventare a pagamento...

Ecco, se ritirano quelli sarà un grosso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarà, ma la mia idea è che coinarchives abbia pagato cng per avere una sorta di esclusiva nella pubblicazione dei suoi archivi, con gli abbonamenti puó permetterselo e si rende cosí ancora piú appetibile per chi ha esigenza di consultarli. È la legge del mercato, e mi sembra che le case d'asta la sappiano sfruttare bene...

M :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tristezza.

Speriamo solo che il tutto non sfoci in una manovra alla coinarchives, con conseguenti condizioni di abbonamento a mio avviso davvero assurde.

Da utente mi dispiacerebbe che ciò accadesse: dovrei fare un altro abbonamento, oltre a quello a C.A.

Non capisco però dove stia l'assurdità. Si crea un sito (ha un costo), lo si tiene aggiornato (idem come sopra), si danno informazioni (questo non ha un costo, ma ha un valore che pare nessuno voglia riconoscere). il tutto al pari di un normale catalogo cartaceo per l'acquisto del quale non battiamo ciglio (o vogliamo gratis pure quello ?)

Quando CA divenne a pagamento ci fu la stessa levata di scudi e tutti a gridare allo scandalo: l'unico scandalo, a mio avviso, era/é il costo (600 USD), quello sì.

Modificato da Alberto Varesi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo che uno dei problemi sia il costo di abbbonamento a CA, che è standard (o cosi o niente,,).

La legge del mercato da sempre è che il pesce grosso mangia quello piccolo, va bene, ma attenzione che esistono i monopoli...con le relative conseguenze..(appunto il prezzo..)

Depotenziare Acsearch che era gratuito e cmq dava un ottimo servizio vuol dire far gestire unicamente questo tipo di informazione a CA.

Credo che ma mossa che dovrebbe fare Acsearch sia quella di mettersi a pagamento, ma con un costo piu basso..

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Anche la gestione dell'intero Network Lamoneta ha costi non indifferenti, e non pensiamo solo al forum, ma anche, ad esempio, ai cataloghi.

Quello che è assurdo, parlando di Coinarchives, è sia la cifra richiesta che l'impossibilità di creare, magari per i non professionisti, account condivisi, non dico da 100 ma almeno da due o tre persone. Il mondo di internet attualmente si sta muovendo in direzione totalmente opposta, condividere e condividere gratuitamente (o con minimi contributi).

In questi casi tuttavia ci sono ben altri interessi in ballo.

Modificato da Rapax
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salute Alberto

sono due cose prettamente differenti:

se il gestore della casa d'aste non da il catalogo gratuitamente,perlomeno ai più abbienti,come si dice dalle mie parti,"s'attacca"(il cartaeo è anche e soprattutto una forma di pubblicità).La stragrande maggioranza delle case d'asta(stiamo parlando di quelle numismatiche),molto democraticamente lo regalano a tutti coloro che ne fanno richiesta(fino ad esaurimento cataloghi).E'ovvio che poi bisogna mettere dei paletti e cioè chi non effettua offerte non riceverà più il catalogo.

mentre per questi siti che funzionano da specifici motori di ricerca,come hai ben detto,vi sono dei costi che andrebbero assorbiti con la pubblicità e con l'adesione da parte di case d'asta a pagare un qualcosa affinchè le loro monete pubblicate sui cataloghi appaiano anche su questi motori di ricerca.Questi signori lavorano con i motori di ricerca ed i gestori delle case d'asta lavorano con la vendita di monete.

Anche la stampa di un catalogo ha dei costi,ma andrebbe considerato il rientro delle spese con la percentuale sulla vendita delle medesime.Volenti o nolenti i vostri introiti derivano dalla percentuale sulla vendita delle monete e lìandate a far fronte anche su eventuali perdite(cataloghi spediti a persone che non hanno effettuato offerte)

Quando i gestori di questi motori di ricerca specifici decidono di far pagare ai fruitori di informazione un'abbonamento,o non ci guadagnano con le case d'asta o vogliono guadagnarci di più.Gli utenti decideranno se questi signori hanno deciso bene o male

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando CA divenne a pagamento ci fu la stessa levata di scudi e tutti a gridare allo scandalo: l'unico scandalo, a mio avviso, era/é il costo (600 USD), quello sì.

Vero, però i migliaia di iscritti che ogni anno versano milioni di dollari nelle casse di CA danno ragione a loro e alla loro intuizione/capacità imprenditoriale..

M :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo che uno dei problemi sia il costo di abbbonamento a CA, che è standard (o cosi o niente,,).

La legge del mercato da sempre è che il pesce grosso mangia quello piccolo, va bene, ma attenzione che esistono i monopoli...con le relative conseguenze..(appunto il prezzo..)

Depotenziare Acsearch che era gratuito e cmq dava un ottimo servizio vuol dire far gestire unicamente questo tipo di informazione a CA.

Credo che ma mossa che dovrebbe fare Acsearch sia quella di mettersi a pagamento, ma con un costo piu basso..

ciao

sku

Sono d'accordo, Acsearch gratuito a lungo andare può solo perdere contro CA che con gli introiti che ha può permettersi di acquistare informazioni per poi condividerle con i propri abbonati. Acsearch se riuscisse digitalizzare, creare un database e mettere online i cataloghi precedenti al 2000 (che è un po' il limite di CA) nonostante questo sia un grossissimo lavoro e chiedesse un abbonamento inferiore a CA, avvierebbe una sana concorrenza che andrebbe a beneficio di tutti.

M :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.