Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1927 Littore


Risposte migliori

Ottimo esemplare come gia detto pulitura fatta in passato,rilievi SPL per me, dalle foto non si vede se ha lustro di zecca. La perlinatura al bordo in alcuni punti è usurata e al rovescio noto dei graffi.

Link al commento
Condividi su altri siti


...secondo me la foto da una falsa impressione della reale conservazione della moneta...del suo stato...eviterei programmi di fotoritocco...

renato

Quello che penso anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta.... brutta la foto, bisognerebbe postare una foto ben fatta e "nature", in modo da potersi rendere conto delle effettive condizioni......

Ottimo esemplare come gia detto pulitura fatta in passato,rilievi SPL per me, dalle foto non si vede se ha lustro di zecca. La perlinatura al bordo in alcuni punti è usurata e al rovescio noto dei graffi.

commento al commento...... se la moneta è stata pulita in passato, dove pensi di vedere il lustro????

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta.... brutta la foto, bisognerebbe postare una foto ben fatta e "nature", in modo da potersi rendere conto delle effettive condizioni......

Ottimo esemplare come gia detto pulitura fatta in passato,rilievi SPL per me, dalle foto non si vede se ha lustro di zecca. La perlinatura al bordo in alcuni punti è usurata e al rovescio noto dei graffi.

commento al commento...... se la moneta è stata pulita in passato, dove pensi di vedere il lustro????

saluti

TIBERIVS

Grazie della correzione ho letteralmente scritto senza rileggere e senza controllare se avevessi detto cretinate :) dalla fretta. A volte pero mi è capitato di vedere monete pulite con ancora del lustro in alcune parti della moneta.

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me un BB/SPL, non di più.

In questa moneta si notano le macchie di ombra dove in realtà dovrebbero essere dei dettagli: le gambe e il corpo del littore, il vestito della donna. La patina nera penalizza la moneta. Al dritto sono evidenti le tracce di lucidatura, e i segnetti diffusi sui rilievi del volto...

Su questa moneta è facile confondere il lucido del metallo (più o meno artificiale), con il lustro di conio; dovuto alla sua lega inconsueta. Di lustro di conio non ne vedo moltissimo, anzi...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


...secondo il mio modesto parere, questa moneta, al di la delle foto che falsano una valutazione oggettiva, andrebbe lavata con l'apposito liquido...lasciata riposare....i rilievi non sono male...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.