Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1872 Milano


Risposte migliori

è quello il problema, dubito che si formi anche al rovescio perchè al rovescio è già presente una leggere patina marroncina :) proverò a girarla e vediamo cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti


no è questo la cosa strana, me la sono dimenticata sulla libreria in camera mia circa 4 mesi fa. poco tempo fa mi è tornata in mente e ho avuto questa piacevole sorpresa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


In quanto si e' formata??saro' fuori dal coro ma mi sembra come una patina artificiale....

comunque dubito che sia una patina artificiale, anche perchè quando l'ho presa a peso non aveva nessuna patina. e io non saprei neanche come fare una patina artificiale

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


...a mio modestissimo parere la patina di quella tonalità non è che sia il massimo....sembra molto....innaturale!

..probabilmente era vicino a qualcosa che ha scatenato una reazione chimica.....boh...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


In quanto si e' formata??saro' fuori dal coro ma mi sembra come una patina artificiale....

Può essere una reazione successiva ad un trattamento di pulizia.

Concordo nel ritenerla poco gradevole ed innaturale.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


è non so che dire, io la moneta non l'ho toccata ne pulita quindi è per forza naturale la patina. poi in camere mia non ci sono sostanze chimiche strane, almeno spero :rofl: che dite gli faccio un bagnetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


fai uan cosa...rimettila sulla libreria girata e guarda che succede tra qualche mese... ;)

Esatto, se hai detto che la patina che si sta formando ti piace, perchè non provare a renderla uniforme su entrambi i lati della moneta?

Anche a me sembra parecchio innaturale, un pò come alcune monete americane che vengono patinate ad arte, però se a te piace prendi gli altri parerei contrari come pure osservazioni :)

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.