Vai al contenuto
IGNORED

10 dollari oro indian head 1907 no motto


Risposte migliori

Salve a tutti ...

Ho ereditato 2 monete da 10 dollari in oro del 1911 e 1907

Ho provato di capire quanto potessero valere ma mi risulta difficilissimo capire quale stima sia più attendibile

Cos e' che devo guardare per poterla catalogare con esattezza ?

Specialmente quella del 1907 raggiunge cifre incredibli. E' possibile??

Grazie a tutti e scusate la banalità della domanda

Qualcuno saprebbe dirmi quanto possono valere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Così a occhio (non ho i miei cataloghi con me al momento) valgono un po' più del valore dell'oro.

Le cifre incredibili le raggiungono nelle varianti rare (1907 no motto non lo è) o in gradi di conservazioni elevati, che sono molto rari.

Stasera controllo meglio, se riesci a postare delle foto sapremo darti più consigli.

MM

PS. non so chi sia il moderatore della sezione, ma penso che sarebbe meglio spostare la discussione in Monete Estere visto che non si tratta di una vera e propria identificazione. (Superdave79, non aprire un'altra discussione, ti hanno già chiuso quella sul La Piazzetta).

Link al commento
Condividi su altri siti


Così a occhio (non ho i miei cataloghi con me al momento) valgono un po' più del valore dell'oro.

Le cifre incredibili le raggiungono nelle varianti rare (1907 no motto non lo è) o in gradi di conservazioni elevati, che sono molto rari.

Stasera controllo meglio, se riesci a postare delle foto sapremo darti più consigli.

MM

PS. non so chi sia il moderatore della sezione, ma penso che sarebbe meglio spostare la discussione in Monete Estere visto che non si tratta di una vera e propria identificazione. (Superdave79, non aprire un'altra discussione, ti hanno già chiuso quella sul La Piazzetta).

Ok.... Grazie mille ! Scusate se ho aperto due discussioni ma pensavo di nn aver postato la prima e non sapevo bene come funzionava il forum.

Adesso provo a postarvi le foto

Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


In che senso strani?

Potrebbe essere una riproduzione?

Non ne so molto sull origine di queste monete...Le aveva comprate mio zio negli anni 60/70

Vi invio foto piu nitide...spero siano di aiuto

post-29135-0-29966600-1328918713_thumb.j

post-29135-0-69727600-1328918730_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile giudicare da queste foto, se hai problemi con la dimensione degli allegati puoi postare foto più grandi appoggiandoti a un programma esterno

http://tinypic.com/

A parte questo, hai provato a misurarle? Dovrebbero pesare 16,718 grammi, con un diametro di 27 mm.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,non sono un esperto quindi aspetta un parere più autorevole.Ma a me sembra una riproduzione o qualcosa del genere. Ti posto un 5 dollari Testa d'Indiano originale che dovrebbe differire dal 10 dollari solo per misure e peso.

post-26242-0-04629700-1328955167_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto i 5 dollari sono in incuso, e 10 no.

saluti

TIBERIVS

meno male che ho scritto dovrebbe....

Ed hai fatto bene....... se non si sa, il condizionale è d'obbligo, onde evitare inutili confusioni.....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.