Vai al contenuto
IGNORED

cipro sezino


scacchi

Risposte migliori

salve

chiedo conferma per questi due sezini di cipro credo di giacomo secondo di lusignsno

anche se hanno avuto storie diverse sembrano battuti dalla stessa mano vedi mancanza di metallo nei bordi

ciao mirco

post-11993-0-71446600-1328949947_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve, i soggetti corrispondono al sesino di Giacomo II di Lusignano, i margini consumati permettono di leggere molto poco.

c'è un BVS che potrebbe essere IACOBVS

in effetti le due monete sono sorprendentemente eguali nel contorno, stesso punzone, ma con angolazione leggermente diversa.

non sappiamo il diametro, comunque se è lei

Metcalf CLC III.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

hai ragione do sempre per scontato che le misure non servano invece sono in alcuni casi determinanti

peso 2,00 gr diametro 18 mm

questa invece è piu piccola forse dello stesso giacomo II

mm. 14 gr0,8

post-11993-0-49109700-1328961776_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona giornata

è sorprendente la similitudine dei tondelli :shok:

Se consideriamo che i tondelli erano tagliati a mano, la cosa diventa oltremodo difficile a credersi. Può essere che abbiano usato una sorta di fustella non propriamente tonda, ma ondulata, tanto che vari tondelli si siano conformati alla medesima sagoma?

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


mi fai venire dei dubbi saranno 4 ore che sto cercando una delle due quella piu chiara va a finire che il latte di questa mattina mentre facevo le foto mi ha fatto peggio del vino che ho bevuto a pranzo

chiedo scusa e vado in castigo sui ceci

SCUSATEMI

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.