Vai al contenuto
IGNORED

personaggi strani ma anche stupidi


poli1

Risposte migliori

buongiorno a tutti vi racconto la storia che mi e' successa in questi giorni.

tutto inizia quando metto in vendita alcune banconote sul noto sito,

tra cui una 100.000 manzoni . vengo contattato da un signore e iniziamo a trattare

lui mi fa capire che e' disponibile a trattare al di fuori del sito,quale venditore non acceterebbe?

il signore si rivela con l'avanzare della trattativa un vero e proprio sciacallo con l'unica differenza che lo sciacallo

e' sicuramente piu' intelligente di lui. io piu' volte vista la spesa" totale 200 euro "ed avendo avuto problemi negli ultimi tempi

con le poste"mi sono sparite 3 raccomandate al cmp di padova" gli ho proposto l'assicurata lui mi risponde a piu' riprese

che a lui non e' mai successo,che le poste sono sicure ecc.ecc..e mi fa il bonifico.

per l'ultima volta lo contatto e lo avviso che si assume la responsabilita' in caso di mancato arrivo.

a questo punto inizio a capire con chi ho a che fare,lui mi risponde che io devo effettuare la spedizione con il metodo

piu' sicuro e se succede qualcosa sono responsabile.

al momento visti i miei avvertimenti precedenti mi arrabbio non poco,ma comunque dopo averci pensato un po'

decido di fargli comunque l'assicurata.come ben saprete l'assicurata arriva il giorno dopo la spedizione quindi

il giorno dopo faccio una ricerca sul sito delle poste e vedo che e' giunta a destinazione.

a questo punto quindi dopo aver ricevuto le banconote mi inizia a contattare facendo finta di non aver ricevuto

ne banconote ne un eventuale rimborso.qui inizia qualche insulto da entrambe le parti e lui insiste piu' volte

dicendomi che voule i suoi soldi.

a questo punto penso che andro' dai carabinieri a denunciarlo per tentata estorsione.

saluti a tutti mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per fare la denuncia se ti occorre parla anche con un amico legale in maniera informale.

Io ho denunciato un truffatore, il carabiniere mi disse chiaro che lui riteneva io fossi uno scemo che avevo comprato 600 euro di monete du ebay facendo il pagamento con bonifico bancario.

Il problema che il contocorrente era intestato a un defunto e che era una truffa organizzata (da : 1 finanziere, 1 diretttore di ufficio postale, 1 portiere di condominio 2 personaggi in appoggio) per il carabiniere era un aspetto secondario, per lui principalmente il fesso ero io..... Comunque fai la denuncia esponendo i fatti nel modo migliore. in bocca al lupo o meglio al quel servizio allo sciacallo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai una ricevuta di spedizione dell'assicurata. Dal codice si evince che l'assicurata è stata consegnata (quindi ritirata). Non vedo dove sia il problema.

Se è in malafede vedrai che non insisterà. Se continua gli comunichi che farai la denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai una ricevuta di spedizione dell'assicurata. Dal codice si evince che l'assicurata è stata consegnata (quindi ritirata). Non vedo dove sia il problema.

Se è in malafede vedrai che non insisterà. Se continua gli comunichi che farai la denuncia.

Quoto in pieno.

Se hai la prova che la busta e' arrivata allora ignora semplicemente le sue email (lascia perdere le denunce) e stai tranquillo.

Stefano

PS per favore mi dai in pvt il nick di questo signore così' lo banno dalle mie aste ?

Link al commento
Condividi su altri siti


aspetterei ancora un po' prima di trarre conclusioni definitive mi viene il dubbio che potrebbe essere l'ennesimo pasticcio

combinato dalle poste mi sembra strano che si arrivi a questi livelli .

ti scrivo quello che visualizzo sul cerca spedizioni delle poste

in carico al portalettere del centro postale.......p.rec in data 09/02/12

Link al commento
Condividi su altri siti


Poli scusa la domanda che non riguarda la tua disavventura. Quindi anche a te sono sparite delle buste nel cmp di Padova? Che bastardi... allora avevo ragione...

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


si purtroppo mi e' sparita anche posta non di valore quindi non posso essere sicuro che le raccomandate siano state rubate

penso piu' che altro a posta smarrita nei vari passaggi

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece a me il contenuto è stato proprio trafugato...

che schifo... io ho segnalato il fatto, magari parte una bella indagine (ovviamente sperando che la mia non sia l'unica segnalazione)

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


trafugato nel senso che e' arrivata a destinazione ma vuota?

io ho fatto i reclami per le raccomandate sparite quindi scatta la denuncia alla polizia postale

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Hai una ricevuta di spedizione dell'assicurata. Dal codice si evince che l'assicurata è stata consegnata (quindi ritirata). Non vedo dove sia il problema.

Se è in malafede vedrai che non insisterà. Se continua gli comunichi che farai la denuncia.

Purtroppo non è così semplice, comunque per poter affermare di non aver ricevuto un'assicurata, data per certo consegnata, il destinatario deve andare alle poste con i dati (numero assicurata ecc.) e richiedere la visione del modulo dove è stata apposta la firma per il ritiro. Successivamente, se è il caso, deve presentare una denuncia per il disconoscimento della firma.

Di quanto sopra ne mette naturalmente a conoscenza il mittente.

A parole, in assenza di quest'iter, potrebbe essere solo malafede.

Lo smarrimento è tutt'altro, è un mancato recapito e non figura alle poste come assicurata "consegnata".

In questo caso spetta al mittente fare la denuncia per mancata consegna. Dopo gli accertamenti della posta il mittente recupera l'importo dell'assicurazione ed eventualmente rimborsa il destinatario.

Quanto sopra, fatto con toni e modi pacati, è comunque fastidioso ma risolvibile, ma fatto con persone inaffidabili è una pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai fatto tutto fuori dal sito? Ed allora problemi suoi. Tu hai spedito ed hai la ricevuta,tienila stretta e basta. Se continua a scriverti diffidalo di farlo perche non vuoi essere disturbato altrimenti lo denunci.

Tieniti anche tutte le email della compravendita dove ti chiede di concludere la transazione fra di voi e tutto il resto.

E' un giochetto che va di moda provano a mettere paura con denunce e altro per farsi rimborsare cose che hanno ricevuto e sono in molti che ci cascano un po per paura e molto per ingnoranza (nel senso di ignorare le varie leggi).

Un esempio quasi simile lo hanno fatto vedere le Iene di Italia 1.

:good:

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


certo ho tutti i messaggi

dimenticavo di dirvi che il signore si spaccia per un finanziere

e penso che per professione un finanziere non possa essere cosi' stupido,

poteva inventarsi che la busta era vuota per esempio ma dire che non e' arrivata

mi sembra assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto tutto fuori dal sito? Ed allora problemi suoi. Tu hai spedito ed hai la ricevuta,tienila stretta e basta. Se continua a scriverti diffidalo di farlo perche non vuoi essere disturbato altrimenti lo denunci.

Tieniti anche tutte le email della compravendita dove ti chiede di concludere la transazione fra di voi e tutto il resto.

E' un giochetto che va di moda provano a mettere paura con denunce e altro per farsi rimborsare cose che hanno ricevuto e sono in molti che ci cascano un po per paura e molto per ingnoranza (nel senso di ignorare le varie leggi).

Un esempio quasi simile lo hanno fatto vedere le Iene di Italia 1.

:good:

si potrebbe essere il giochetto che citi tu

saluti

:good:

Modificato da poli1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

dimenticavo di dirvi che il signore si spaccia per un finanziere

e penso che per professione un finanziere non possa essere cosi' stupido,

poteva inventarsi che la busta era vuota per esempio ma dire che non e' arrivata

mi sembra assurdo.

Dire che si è finanzieri serve solo per incutere timore, tanti ci cascano, basta non dargli retta.

Meglio che non si è inventato una busta arrivata vuota, avrebbe innescato un contenzioso intricato e difficilmente risolvibile tramite email.

Se fossi io stesso nei tuoi panni (non avendo una certificazione genuina ed ufficiale di disconoscimento di firma) non risponderei più alle sue email.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.