Vai al contenuto
IGNORED

100 lire d'oro


Risposte migliori

in un cassetto ho trovato questa moneta RMSG0.jpg

gaYV4.jpg

quanto vale?

mi conviene farla certificare per venderla?

dove venderla per ottenere le masisme quotazioni?

al compraoro mi davano 870 eur

Modificato da cryptone
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto,se la moneta è autentica sul noto sito la vendi di sicuro a un prezzo migliore ma dovresti mandare delle foto della moneta con meno sfondo e poi darci il peso esatto a prima vista non mi convince molto il bordo è piuttosto irregolare e il colore non mi convince molto ( è una moneta difficile da fotografare)

Link al commento
Condividi su altri siti


il comrpaoro ha chiamato un tizio quando ero li, e gli ha chiesto dettagli della moneta, per verificare se fosse autentica e secondo lui lo è.

il peso era di 32,3 grammi.

secondo voi che tipo di indicazione numismatica ha? qspl?

da quanto ho visto in rete dovrebbe valere sui 2000 eur, ma quasi quasi la tengo come investimento

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/49-0

Modificato da cryptone
Link al commento
Condividi su altri siti


se il tizio ti ha detto che è autentica pur pesando 32,5 mi sa che è meglio contattare un perito vero e proprio .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

mi conviene farla certificare per venderla?

Se la vuoi vendere tu direttamente a privati direi di sì. Se la vuoi vendere tramote casa d'aste non è necessario visto che sarà il gestore della casa d'aste a valutare l'autenticità. Lo stesso per un commerciante.

dove venderla per ottenere le masisme quotazioni?

al compraoro mi davano 870 eur

Mi sembra di capire che non ti interessi di numismatica; in tal caso la sottoporrei a qualche casa d'aste. Probabilmente da un privato o anche da un commerciante si potrebbe spuntare di piú ma se non sai come muoverti la vedo dura.

Non pulirla né lucidarla!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

da quanto ho visto in rete dovrebbe valere sui 2000 eur, ma quasi quasi la tengo come investimento

io non consiglio mai di vendere..... come investimento sicuramente, se buona, è ottimo....

poi se l'hai trovata in un cassetto è sempre "tutto guadagno" ....

a meno che non ti servano i soldi subito, tienila!

è comunque come fosse denaro contante, non avrai problemi a realizzare il giorno che ti servirà....

Link al commento
Condividi su altri siti


un numismatico mi l'ha catalogata come BB , poi ha letto il valore di catalogo 1900 eur, ma non mi ha fatto un offerta.

Poi un altro numismatico ha betto "molto meno di BB" , e mi offriva 950 eur.

a questo punto non sò piu che pesci prendere.

oltretutto su ebay ce ne è una uguale ma moolto piu consumata, spacciata per BB certificata http://www.ebay.it/itm/100-Lire-1923-oro-Fascio-periziata-/130648396849?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1e6b405431 e chiede 2200 euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

da quanto ho visto in rete dovrebbe valere sui 2000 eur, ma quasi quasi la tengo come investimento

io non consiglio mai di vendere..... come investimento sicuramente, se buona, è ottimo....

poi se l'hai trovata in un cassetto è sempre "tutto guadagno" ....

a meno che non ti servano i soldi subito, tienila!

è comunque come fosse denaro contante, non avrai problemi a realizzare il giorno che ti servirà....

mi riquoto....

se non ti servono i soldi tienila....

se invece vuoi venderla dillo.... qualcuno magari del forum a cui può interessare lo trovi e magari si farà sentire direttamente con te....

ovvio che bisognerebbe vederla dal vivo, visto che non si tratta di qualche decina di euri....

Link al commento
Condividi su altri siti


un numismatico mi l'ha catalogata come BB , poi ha letto il valore di catalogo 1900 eur, ma non mi ha fatto un offerta.

Poi un altro numismatico ha betto "molto meno di BB" , e mi offriva 950 eur.

a questo punto non sò piu che pesci prendere.

oltretutto su ebay ce ne è una uguale ma moolto piu consumata, spacciata per BB certificata http://www.ebay.it/i...=item1e6b405431 e chiede 2200 euro!!!

950 euro? Non ti paga neppure il peso dell'oro!!!!

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.