Vai al contenuto
IGNORED

bel gallo...


jagd

Risposte migliori

Ma Sudafrica e Regno Unito erano alleate della Francia Libera, che è l'autorità emittente di questa moneta. L'Africa Equatoriale Francese si schierò con gli alleati subito dopo l'armistizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che il galletto ha riscosso parecchio interesse spero che Jagd non me ne vorrà se inserisco nella discussione qualche moneta della stessa nazione (Africa Equatoriale Francese). Non ricordo se le immagini fossero inserite nel catalogo delle monete francesi fatto da Simone, se mancassero le inserirò. Per chi non conoscesse quel catalogo ve lo raccomando!

Eccovi il dritto...

post-5024-0-34338900-1329513147_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ed ecco il rovescio...

Si tratta della moneta da 50 centesimi KM1a in bronzo del 1943, della moneta da 1 franco KM2a simile a quella di Jagd ma del 1943 ed in bronzo (quella del 1942 è in ottone) ed infine del franco 1948 KM6 in Alluminio.

Eventualmente posso scansionare anche la moneta da 2 franchi del 1948 KM7 per completare tutte le tipologie di questo Stato...

Ciao!

post-5024-0-94816800-1329513377_thumb.jp

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao darioelle,con molto piacce,inserisci.....io non ho possuto farlo perche la mia parola d'ornine non e piu riconosciuta..........dovevo fare una domanda,certamente qualcosa si e bloccato........ci e pure quella di 2fr di 1948 in alluminium a metere ^_^pietre dopo pietre e un monumento......!! :lol:

grazie molto.....tanti saluti....... :) :) :)

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


ed eccovi il dritto anch'esso molto gradevole. Le monete francesi di quel periodo sono molto piacevoli sul piano estetico, artistico direi senza esagerare...

post-5024-0-72146300-1329550573_thumb.jp

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.