Vai al contenuto
IGNORED

franchi svizzeri in argento


ginetto

Risposte migliori

Salve a tutti, ho bisogno di un aiutino e mi rivolgo a voi esperti.

Ho recentemente rinvenute, nel fondo di uno di quei bei baui di una volta, una serie di franchi svizzeri in argento, per la precisione diverse annate da due e cinque franchi e una decina di monete commemorative da 5 franchi.

Sapete quanto possono valere?

Grazie a tutti per l'aiuto.

daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Premettendo che non è la mia monetazione, e premettendo che il valore dipende fortemente dalla conservazione (e qualche volta dalle singole annate), immagino valgano il contenuto in argento. Ma aspettiamo chi ne sa di piu perche potrei assolutamente sbagliare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza sapere di che anno sono e avere almeno un'idea della conservazione (FDC o circolati) non si può dire nulla di più di quanto ha detto Afranio...valgono come minimo il loro peso in argento.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


la maggioranza valgono l argento (a volte anche un po meno se le vuoi vendere)

ci sono comunque alcuni anni rari

se i 5 franchi sono gli Schutzenthaler o tiri federali valgono 50 euro l uno

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, ho bisogno di un aiutino e mi rivolgo a voi esperti.

Ho recentemente rinvenute, nel fondo di uno di quei bei baui di una volta, una serie di franchi svizzeri in argento, per la precisione diverse annate da due e cinque franchi e una decina di monete commemorative da 5 franchi.

Sapete quanto possono valere?

Grazie a tutti per l'aiuto.

daniele

Ciao, devi postare delle foto. Potresti anche avere monete interessanti.. aspettiamo le foto
Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti provare prima a fare una lista delle monete che hai, specificando il nominale (ad es. 1 franco) e l'anno.......per i 5 franchi commemorativi potresti postare direttamente delle foto....;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.