Jump to content
IGNORED

1 centesimo 1897

Recommended Posts

Allora, bordi molto buoni (colpetto a ore 10 del rovescio), rilievi eccellenti con pochissima usura, frattura di conio e qualche graffietto sui fondi

secondo me un buon SPL tendente al +

La parola agli altri

PS complimenti :clapping:

ciao Gallo,

ottimo acquisto come conservazione secondo me siamo qSPL/SPL, moneta circolata con fratture di conio....complimenti per l'acquisto

Luca

Moneta circolata , con qualche graffio e modesti colpetti al bordo

Mi pare di notare una frattura di conio

Complessivamente direi BB-SPL

Allora, bordi molto buoni (colpetto a ore 10 del rovescio), rilievi eccellenti con pochissima usura, frattura di conio e qualche graffietto sui fondi

secondo me un buon SPL tendente al +

La parola agli altri

PS complimenti :clapping:

io vedo un colpo a ore 10 anche sull'altra faccia(fra R e T), poi sembra che sulla punta a sinistra della stella ci sia un esubero di materiale, e in generale segni di usura(sempre tenendo conto la mia pochissima esperienza). io dal mio piccolo direi qSPL.

p.s. ma perchè queste monete mostrano segni più rossi?è proprio il rame che fa questi scherzi?

Moneta circolata , con qualche graffio e modesti colpetti al bordo

Mi pare di notare una frattura di conio

Complessivamente direi BB-SPL

concordo con l' amico Piergi

Awards

abbiamo iniziato con uno SPL tendente al + e ora siamo a un BB+.....hahaha...mi si sta logorando a vista d'occhio... :blum:

a parte gli scherzi l'unico colpo degno di nota (per modo di dire) è quello a ore 10 del Rovescio ma è davvero impercettibile dal vivo e se si considera che la moneta è ingrandita di circa 15 volte!!!io la considero spl su per giù...

Ps:voi quanto ci avreste speso?

Awards

...sicuramente le foto così grandi non la migliorano...ti ricordi la differenza tra le foto che ho postato e quelle che tu hai fatto sul quel 5 lire del 1913...quindi sulla fiducia dico che uno SPL ci può anche stare...bella e rara monetina, complimenti....