Vai al contenuto
IGNORED

quartaro di Genova del 3° tipo


Risposte migliori

Nel mio ormai classico shopping numismatico domenicale a Torino ho preso un bel quartaro che ho classificato come Mir 23 al dritto il grifo non è all'interno di un cerchio e al rovescio i trifogli sono ai quattro angoli della croce. Tutte le legende sono intervallate da punti cosa ne pensate?

Antonio

post-7688-0-55669600-1329056575_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sì, visto il buono stato di conservazione merita una foto più grande, e se possibile, per statistica rispetto allo studio che stiamo facendo sui quartari, anche il peso e diametro, per favore.

Altri commenti a quando avremo immagini migliori ....

In attesa, un saluto a tutt* MB

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra credo che adesso sarà dura a trovarli girando per i circoli di Torino tutta la mistura genovese disponibile l'ho prontamente recuperata (anche perchè qui vai di Savoia quindi me le hanno tirate dietro) ma piano piano le monetine poi escono fuori bisogna aver pazienza :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi ... sono sommerso da mail e da post interessanti e ho due mani sole ....

E'bellissimo questo quartaro e pure raro, ben impresso e ben leggibile, non posso dire altro che fare i complimenti a Antonio Bernardo per la scelta e per la ...fortuna .... io non riesco a trovarli mai!

post-9750-0-97213300-1329066026_thumb.jp

post-9750-0-96658900-1329066036_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Antonio

complimenti per queste due bellissime monete ( mi riferisco anche al minuto dei DB )

ti ringrazio inoltre per avermi inviato le foto grandi via e-mail , avrei voluto farlo subito ma ho avuto un pò di cose da fare oggi

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Grazie AB ed anche a DZ.

Direi che è questo quartaro proprio bello :) : le lettere sono bene evidenti e caratteristiche di questi tipi. Direi che il cerchio lineare e sottile si vede anche intorno al grifo, soprattutto sotto. Il peso è nei massimi alti, che si ritrovano per l'appunto sopratutto su esemplari di queste tipologie.

Invece visto che la foto rimane un poco sfocata chiedo ad Antonio di dirci se il grifo ha i punti tra le zampe, o meno: ovvero uno tra la coda e la zampa e l'altro tra le due zampe posteriori. In alcuni casi ne potrebbe avere anche un terzo dietro/appena sopra la coda ma dalla foto almeno questo non mi pare ...

Un cordiale saluto MB

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie AB ed anche a DZ.

Direi che è questo quartaro proprio bello :) : le lettere sono bene evidenti e caratteristiche di questi tipi. Direi che il cerchio lineare e sottile si vede anche intorno al grifo, soprattutto sotto. Il peso è nei massimi alti, che si ritrovano per l'appunto sopratutto su esemplari di queste tipologie.

Invece visto che la foto rimane un poco sfocata chiedo ad Antonio di dirci se il grifo ha i punti tra le zampe, o meno: ovvero uno tra la coda e la zampa e l'altro tra le due zampe posteriori. In alcuni casi ne potrebbe avere anche un terzo dietro/appena sopra la coda ma dalla foto almeno questo non mi pare ...

Un cordiale saluto MB

Grazie Matteo per i complimenti e capisco gli impegni (il mio momento sul forum è solo la domenica pomeriggio)...

Mon. per quanto concerne i punti ti ringrazio per l'osservazione perchè sinceramente non li avevo notati ma guardando il grifo attentamente non sono netti ma intravedo 2 puntini uno tra le due gambe posteriori e uno tra la coda e la zampa posteriore.

grazie cordiali saluti A. B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie mille Antonio: allora direi che ha tutte le sue "cosine" a posto.

Di nuovo un saluto MB

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.