Vai al contenuto
IGNORED

altro dollaro


jagd

Risposte migliori

un altro,non ha niente a aver a quello di massi, :lol: ma chi tengo,trovato su una spiaggia........perso da un soldato in 1943(chi e stato un sbarco a quel periodo),ho perso da un ricco turisto americano????chi lo sapra mai????? :o post-22197-0-05185800-1329145660_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovato in spiaggia??????? :blink:

Potessi farli io ritrovamenti del genere :lol:

Comunque moneta molto bella e in buono stato di conservazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie del tuo aviso collezionista...... :) sara possibile che queste monete abbiano circolato molto tempo dopo la loro emissione?

volevo un aviso,e del 1879........e stato possibile essere persa nel 40.....,,???o piu tardi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che l'hai trovata in spiaggia è probabile che qualche soldato durante la Grande guerra l'abbia persa. Chissà magari era un portafortuna... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie del tuo aviso collezionista...... :) sara possibile che queste monete abbiano circolato molto tempo dopo la loro emissione?

volevo un aviso,e del 1879........e stato possibile essere persa nel 40.....,,???o piu tardi?

Sì, è molto possibile. Le monete dollaro del 1878-1935 erano comunemente disponibili in circolazione o presso le banche locali fino ai primi-1960s.

:) v.

-------------------------------------------

Yes, it’s very possible. The dollar coins of 1878-1935 were commonly available in circulation or at local banks until the early-1960s.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta, forse non sai che io ho un debole verso i "dollari" (...anche) e allora ti faccio vedere il mio piccolo cassettino con quelli che ho raccolto, sai che io colleziono tutto ciò che ha a che fare con Genova e l'America è una nostra ..... scoperta ....

Sì, lo so che tu sostieni che Colombo era nato a Calvi ... ma, anche se fosse così, era pur sempre ...."genovese" :D

Saluti carissimi

post-9750-0-77154300-1329152123_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella collezione dizzeta! Il Trade Dollar ed il Buffalo sono i miei favoriti (anche se non sono ancora riuscito a trovare un Trade che mi soddisfi).

I commemorativi invece non mi fanno impazzire, negli ultimi anni mi sono preso solamente il Lincoln. MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta, forse non sai che io ho un debole verso i "dollari" (...anche) e allora ti faccio vedere il mio piccolo cassettino con quelli che ho raccolto, sai che io colleziono tutto ciò che ha a che fare con Genova e l'America è una nostra ..... scoperta ....

Sì, lo so che tu sostieni che Colombo era nato a Calvi ... ma, anche se fosse così, era pur sempre ...."genovese" :D

Saluti carissimi

caro dz,un grande piaccere sentirti,come tutti li amici del forum.... :lol: colombo era di famiglia genovese,certamente famiglie portate di terra per popolare quelle immense territori vergine che chi era in corsica........... :lol: e nabulione buonaparte????anche lui genovese....se uno e di calvi,l'altro e d'aiaccio..........tanti destini che si so fatti qui??!!

complimenti le tue monete.......io pure ho un debole per queste qui.....!!!chi sa???? :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta, forse non sai che io ho un debole verso i "dollari" (...anche) e allora ti faccio vedere il mio piccolo cassettino con quelli che ho raccolto, sai che io colleziono tutto ciò che ha a che fare con Genova e l'America è una nostra ..... scoperta ....

Sì, lo so che tu sostieni che Colombo era nato a Calvi ... ma, anche se fosse così, era pur sempre ...."genovese" :D

Saluti carissimi

caro dz,un grande piaccere sentirti,come tutti li amici del forum.... :lol: colombo era di famiglia genovese,certamente famiglie portate di terra per popolare quelle immense territori vergine che chi era in corsica........... :lol: e nabulione buonaparte????anche lui genovese....se uno e di calvi,l'altro e d'aiaccio..........tanti destini che si so fatti qui??!!

complimenti le tue monete.......io pure ho un debole per queste qui.....!!!chi sa???? :lol: :lol:

Ho sempre detto che dalla vostra terra nascono meraviglie!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate l'ignoranza e l'offtopic, ma come funziona in questi casi? La moneta è stata ritrovata in un luogo pubblico e ha più di 50 anni, non bisogna avere un documento che dimostri la lecita provenienza? o questo vale solo per le monete molto antiche?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


un altro,non ha niente a aver a quello di massi, :lol: ma chi tengo,trovato su una spiaggia........perso da un soldato in 1943(chi e stato un sbarco a quel periodo),ho perso da un ricco turisto americano????chi lo sapra mai????? :o post-22197-0-05185800-1329145660_thumb.j

Gran bel ritrovamento :o io sono un patito dei morgan

Capitasse a me una cosa del genere. :rolleyes:

Io che sono per metà Maddalenino, quindi sia per dialetto che per distanza ti sento molto vicino, le uniche monete amricane che ho trovato in spiaggia sono stati centesimi persi dai marinai che per anni sono stati di base a La Maddalena. <_<

Saluti

Antonio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


un altro,non ha niente a aver a quello di massi, :lol: ma chi tengo,trovato su una spiaggia........perso da un soldato in 1943(chi e stato un sbarco a quel periodo),ho perso da un ricco turisto americano????chi lo sapra mai????? :o post-22197-0-05185800-1329145660_thumb.j

Gran bel ritrovamento :o io sono un patito dei morgan

Capitasse a me una cosa del genere. :rolleyes:

Io che sono per metà Maddalenino, quindi sia per dialetto che per distanza ti sento molto vicino, le uniche monete amricane che ho trovato in spiaggia sono stati centesimi persi dai marinai che per anni sono stati di base a La Maddalena. <_<

Saluti

Antonio

ciao antonio......non siamo tanti lontani......e vero!! :lol: su quella spiaggia,porto naturale di poi l'antiquita.....gli americani avevano sbarcato materiale,arme etc.....per prendere il possesso della parte oposta del golfo d'aiaccio.......nella nostra reggione,rare sono stati i fatti di guerra........piutosto in piana orientale,la resistenza e soldati italiani hanno datto molto male a l'afrikacorps che passando dalla sardegna,corsica via italia,per protegere berlin da i russi.......cosi hanno perso il tesoro di rohmmel al largo di bastia....!!!! :lol:

in alto mare........ :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'ignoranza e l'offtopic, ma come funziona in questi casi? La moneta è stata ritrovata in un luogo pubblico e ha più di 50 anni, non bisogna avere un documento che dimostri la lecita provenienza? o questo vale solo per le monete molto antiche?

L'utente Jagd scrive dalla Corsica...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'ignoranza e l'offtopic, ma come funziona in questi casi? La moneta è stata ritrovata in un luogo pubblico e ha più di 50 anni, non bisogna avere un documento che dimostri la lecita provenienza? o questo vale solo per le monete molto antiche?

L'utente Jagd scrive dalla Corsica...

Saluti

Simone

Grazie per la spiegazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.