Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo consiglio x valutazione lotto interessante


Risposte migliori

Anni fa compravo scudoni d'argento in conservazione scarsa (per inesperienza) a 7-8 euro. Ora che sto cercando di sostituire con monete migliori non ho troppe difficoltà a togliermele a 13-14 euro (netto). Chiaramente non divento ricco, ma sono contento di non averci perso ;-)

Oggi uno scudo, di solo argento, vale una ventina di Euro. A 13/14 Euro è addirittura svenduto. Però in questo caso il discorso si regge solo ed unicamente sul mercato dei metalli, non certo sul valore numismatico, quindi il raffronto con le monete di questa discussione (che hanno un valore numismatico) non regge granchè....

P.S.

Averne comprati una camionata di scudoni in MB qualche anno fa, oggi ci si farebbero un bel pò di soldini.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, il venditore è irremovibile a 100 euro tutto compreso, mi sa che accetterò visto che anche i vostri pareri sono stati abbastanza univoci.

Se c'è qualcuno di parere contrario parli ora o taccia per sempre!!! :blum:

Ciao!

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore mi ha fatto avere le monete. Sono molto soddisfatto, devo dire che mi sembrano migliori che in foto, anche i bordi sono tutti ben leggibili. Volevo ringraziarvi per gli spassionati consigli che con sincerità avete tutti espresso.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


A gentile richiesta pubblico delle foto sperando Vi piacciano.

Comincio dalla 1905 a cui sto attribuendo la conservazione MB+ considernado la media dei due lati...

eccovi il dritto

post-5024-0-61209600-1330103193_thumb.jp

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe sapere il parere sulle due intanto. Le altre due vorrei farle meglio perchè non ho potuto evitare un micromosso che non rende ben leggibili le monete.

Per il 2 lire 1905 ieri una ha chiuso ad 81 euro e non era particolarmente meglio, quindi una 50ina di euro se volessi venderla secondo me sarebbero effettivamente fattibili... Ma non voglio venderla :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


si... senza dubbio 20-25 euro li fai non è un problema questo, per la conservazione siamo sul mb/bb, perchè quei graffi al rovescio come se fosse stata pulita con spazzola metallica la penalizzano. Però se guardiamo solo i rilievi e il bordo si può parlare anche di BB...

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.