Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi vaticano 2011


Risposte migliori

Tiratura probabile indicata da €uro-auflagen: 2.174.197 pezzi.

Si vede che sono fortunato...

Io ne ho trovate 3, tutte ricevute in Alto Adige.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Secondo Numismatica Visual sembra che anche per quest'anno saranno emessi i 50 centesimi!!! :mega_shok:

speriamo che stavolta non le mandano tutte da derk come gli anni passati. :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo Numismatica Visual sembra che anche per quest'anno saranno emessi i 50 centesimi!!! :mega_shok:

Purtroppo sembra che sarà proprio così. Come era stato fatto notare qui sul Forum, al Vaticano non conviene coniare per la circolazione monete di taglio diverso da 50c.

Link al commento
Condividi su altri siti


su eurohobby c'è anche l'immagine della coincard 2012 con il 50 cent.. Penso anche io che sarà ancora l'unico taglio presente in circolazione anche per quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Io ne possiedo 2 del 2010 e 1 del 2011, sembra propio che in questo periodo non circoli troppa moneta infatti si fa fatica anche a recuperare i commemorativi tedesche, io non ho ancora trovato il 2 euro germania 2011 e ogni anno è la prima moneta che trovo è propio questa vista la tiratura e la data di emissione che di solito avviene entro la prima meta di gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo Numismatica Visual sembra che anche per quest'anno saranno emessi i 50 centesimi!!! :mega_shok:

Purtroppo sembra che sarà proprio così. Come era stato fatto notare qui sul Forum, al Vaticano non conviene coniare per la circolazione monete di taglio diverso da 50c.

Speravo anche io cambiassero taglio, come fa tra l'altro San Marino..ma prima o poi succederà credo!

Derek è inavvicinabile, comunque mi difendo bene: 10 monete 2011 e 32 2010.

In queste ultime 2 settimane ne ho ricevute un po', di entrambi gli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cortesemente qualcuno ha idea su come reperire rotolini originali del 50c. vaticano? :help: Ho visto che su e.bay ce ne sono... da qualche parte li avranno pur presi. :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è possibile che non trovo nemmeno un 50 cent del vaticano!!!!! che rabbia!

E guardando l'osservatorio rarità, si vede che Derek ha la media di quasi di una al giorno!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


io mi sono stancato di raccoglierli(sia del 2010 e 2011)....

ho confezionato un rotolino per anno riciclando la carta di zecca dei rolls

aperti dalla posta e poi ho lasciato perdere

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è possibile che non trovo nemmeno un 50 cent del vaticano!!!!! che rabbia!

E guardando l'osservatorio rarità, si vede che Derek ha la media di quasi di una al giorno!

Credo che la maggior parte dei 50 cent vaticani siano stati distribuiti nel nord est d'Italia. Ecco spiegato perchè alcuni utenti ne trovano spesso, altri pochi o nulla. In compenso io non ho mai trovato un 50 cent italia 2007..

Un po' di pazienza e arriveranno anche da te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è possibile che non trovo nemmeno un 50 cent del vaticano!!!!! che rabbia!

E guardando l'osservatorio rarità, si vede che Derek ha la media di quasi di una al giorno!

Credo che la maggior parte dei 50 cent vaticani siano stati distribuiti nel nord est d'Italia. Ecco spiegato perchè alcuni utenti ne trovano spesso, altri pochi o nulla. In compenso io non ho mai trovato un 50 cent italia 2007..

Un po' di pazienza e arriveranno anche da te ;)

ahahah ma io abito proprio a Bologna e sono spesso anche a Padova! allora sono proprio sfortunato

Link al commento
Condividi su altri siti


eh hai ragione quasi uno al giorno ne trovo...

credo di essere arrivato ad almeno 120-130 ritrovamenti! domani se ho tempo li conto....

Posso chiederti che tipo di lavoro fai? 120-130 ritrovamenti sono tantissimi! sei spesso a contatto con le monete? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


eh hai ragione quasi uno al giorno ne trovo...

credo di essere arrivato ad almeno 120-130 ritrovamenti! domani se ho tempo li conto....

Posso chiederti che tipo di lavoro fai? 120-130 ritrovamenti sono tantissimi! sei spesso a contatto con le monete? :)

beh si sono a contatto con monete spesso ma gran parte dei ritrovamenti sono quelle che mi mette da parte il mio amico tabacchino

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per ora nessun ritrovamento, non so precisamente se sono entrati già in circolazione, non mi sembra però ( è un punto interrogativo ).. Mi dispiace però che per il terzo anno consecutivo il Vaticano metta questa moneta in circolazione.. bah..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.