Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
davide66

davide66 consiglio e aiuto

Risposte migliori

davide66

allora sto cercando di orientarmi in questo mondo che è la numismatica affascinante ma allo stesso tempo pazzesco possiedo parecchie monete contemporanee alcune interessanti volevo concentrarmi su un determinato periodo ma prima di iniziare a fare degli scambi vorrei documentarmi un po.

prima domanda consigliatemi una linea da seguire io per ora so poco niente quindi tutte le opinioni sono ben accette.

seconda domanda sapete consigliarmi un negozio zona ravenna forlì ma posso arrivare anche a bologna e poi i negozi scambiano?

terza domanda e per ora ultima ma in giro per il web ho visto prezzi senza senso dove posso farmi un idea del valore delle monete

grazie a chi vorra concedermi un po del suo tempo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Beh, io intanto ti do il mio benvenuto nel Forum e ti do un primo indizio...

...scegli ciò che ti piace! So che sembra banale, una frase fatta ma devi fare veramente ciò che ti piace...guardale, studiale e vedrai che ce ne saranno alcune che ti attireranno di più! Saranno quelle che decideranno la tua "carriera" numismatica... :D

Un saluto

Mirko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao e benvenuto, non mi sembra di aver mai sentito di commercianti che scambiano monete, forse non li conosco io ma mi sembra difficile, se vorrai scambiare tra qualche tempo puoi usare la nostra sezione "Scambi"

Ciao e buona collezione. Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

seconda domanda sapete consigliarmi un negozio zona ravenna forlì ma posso arrivare anche a bologna e poi i negozi scambiano?

Benvenuto :)

A Ravenna, Forlì e Bologna ci sono importanti negozi di numismatica, ma non so se sono interessati a monete contemporanee. Non faccio nomi per non fare pubblicità, ma basta cercare sulle pagine gialle.

Non credo proprio facciano scambi, potrebbero acquistare le tue monete se di loro interesse, ma lo farebbero da commercianti, cioè da persone che poi devono rivenderle guadagnandoci, e tu ne ricaveresti sicuramente meno che in una vendita tra privati o su ebay.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti