Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
min_ver

SAVOIA 100 lire 1835 Geova

Risposte migliori

min_ver

Salute

Quando ero un ragazzo, vale a dire pochi anni dopo che Carlo Alberto di Savoia Carignano abdicasse :)

questa moneta era considerata comune, o comunque facente parte delle date reperibili. Il mio babbo ricordo ne mise in collezione un esemplare in straordinaria conservazione, proveniente da un'asta Ratto, pagandolo poche decine di migliaia di lire (lire!!!) a meta' anni '60.

Recentemente l'ho vista classificata R2 e raggiungere le quotazioni del 1842. Qualcuno mi saprebbe aiutare a svelare l'arcano?

Grazie a tutti

M

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

Dal Gigante risulta Non Comune, probabilmente le quotazioni alte si riferiscono a conservazioni eccezionali per cui la rarità tra date diverse è assimiliabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Dal Gigante risulta Non Comune, probabilmente le quotazioni alte si riferiscono a conservazioni eccezionali per cui la rarità tra date diverse è assimiliabile...

Sarà!

Il Montenegro la giudica R2 affibbiandole una valutazione di 4.800 euro in SPL, vedi un po' te....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

Per recente esperienza diretta di ricerca posso dire che non è comune come il 34 e 35 Torino ma comunque si trova in giro... poi gli autori dei cataloghi hanno le loro idee, di certo in conservazione tra il BB e il BB+ si trova più facilmente, la rarità R2 probabilmente si riferisce alle conservazioni superiori come la tua, infatti il Gigante per il FDC non da valutazione... ad ogni modo complimenti, io mi sono accontentato (si fa per dire...) di un 1834 To in BB+

Modificato da Eldorado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti