Vai al contenuto
IGNORED

2 Denari 1717 Vittorio Amedeo II per la Sicilia


Risposte migliori

Ho il piacere di condividere con voi il mio ultimo acquisto :

2 Denari 1717 Vittorio Amedeo II per la Sicilia

Millesimo piuttosto raro fino a qualche anno fa , ora si vede piu' spesso

post-116-0-09962300-1329301117_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

come già dicevamo un poco decentrato e bombato, ma con una data con dei bei rilievi, non facile comunque da trovare in bella conservazione....

se fai caso agli esemplari che abbiamo sul catalogo sono molto mal coniati.....

probabilmente l'inizio della coniazione con i tondelli rotondi dava ancora dei problemi.... dall'anno successivo i 2 denari sono di migliore fattura.....

.... un giorno o l'altro miglioro anche l'esemplare che ho in collezione.... più lo guardo e meno mi piace.....

pensi che sia il caso di scendere almeno di un grado di rarità per questo millesimo o manteniamo la rarità che aveva considerato il Cudazzo????

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo gia' notato che la maggioranza degli esemplari in giro e' mal messo dalla nascita ed in piu' l' usura dovuta alla circolazione ha fatto il resto

Un grado in meno mi pare piu' realistico

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:girl_devil: rimane comunque raro a me manca e basta

:blum: :blum: :blum:

ti cedrò il mio allora quando lo cambio!!! :crazy: :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma non vi riposate mai????????

per fortuna che c'è pier che posta sempre delle monetine interessanti.... altrimenti la sezione savoiarda languirebbe.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...
Supporter

ecco una foto decente di questa moneta che guardavamo in diversi....

mi chiedo come mai questo millesimo sia stato coniato sempre male... un motivo deve esserci, l'anno successivo invece presenta monete centrate e ben coniate....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.