Vai al contenuto
IGNORED

Due Tornesi 1826 pareri


Risposte migliori

Salve a tutti!! Sono entrato in possesso di questa moneta e mi è venuta voglia di indagare..

Non sono un esperto in questa monetazione e vorrei chiedervi gentilmente i vostri pareri sullo stato di conservazione di questa moneta...Ho visto che il gigante la classifica come R, e quindi eventualmente anche una valutazione nella sua conservazione (sempre se valesse qualcosa conciata così xD)..Scusatemi per la qualità delle immagini, ma per ora posso fare solo delle scansioni.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!!

2wpqf04.jpg

La moneta secondo il mio punto di vista sta messa male ma la scansione la rende peggio ancora xD

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!!

Non sono un esperto in questa monetazione e vorrei chiedervi gentilmente i vostri pareri sullo stato di conservazione di questa moneta...Ho visto che il gigante la classifica come R, e quindi eventualmente anche una valutazione nella sua conservazione (sempre se valesse qualcosa conciata così xD)..Scusatemi per la qualità delle immagini, ma per ora posso fare solo delle scansioni.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!!

2wpqf04.jpg

La moneta secondo il mio punto di vista sta messa male ma la scansione la rende peggio ancora xD

Caro romanista, purtroppo la moneta, seppur rara, è in pessime condizioni, diciamo che è in conservazione B anche se parzialmente leggibile. La valutazione commerciale è intorno ai 15-20 euro grosso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tondello interessante, peccato per la conservazzione, pultroppo, alquanto scarsa!!!!

A mio avviso anche se la moneta è di una certa rarità il suo stato

di conservazione non le permette di essere collezionabile =( ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Tondello interessante, peccato per la conservazzione, pultroppo, alquanto scarsa!!!!

A mio avviso anche se la moneta è di una certa rarità il suo stato

di conservazione non le permette di essere collezionabile =( ...

Vabbè considerando il fatto che me la sono trovata per caso tra le mie mani mi accontento di avere un pezzo raro in collezione anche se "senza valore" =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente ;) appena ci saranno nuovi arrivi li posterò subito..credo che devo cominciare ad approfondire la monetazione borbonica perchè la trovo molto interessante!! Chissà, magari la mia collezione si allargherà anche a questa monetazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao romanista, a proposito di continuare la collezione, mi permetto di segnalarti che in una recentissima asta c'erano se non erro ben due esemplari di 2 tornesi 1826 in BB e BB+, molto interessanti anche i prezzi di partenza, 100 e 120 euro rispettivamente se non erro. Se sono andati invenduti in questa vendita ti converrebbe prenderli alla base come invenduti. Comunque anche se sei romanista e sei de Roma devi sapè che ce stanno un sacco de concittadini tua che se comprano e' monete borboniche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao romanista, a proposito di continuare la collezione, mi permetto di segnalarti che in una recentissima asta c'erano se non erro ben due esemplari di 2 tornesi 1826 in BB e BB+, molto interessanti anche i prezzi di partenza, 100 e 120 euro rispettivamente se non erro. Se sono andati invenduti in questa vendita ti converrebbe prenderli alla base come invenduti. Comunque anche se sei romanista e sei de Roma devi sapè che ce stanno un sacco de concittadini tua che se comprano e' monete borboniche.

purtroppo per ora sono senza fondi, ma appena riesco a raccimolare qualcosa mi darò allo sbaraglio :D..mi dispiace deluderti ma non sono di Roma, il mio nick è riferito solo alla mia fede calcistica ;)

Cavolo mi sa che siamo concittadini xD

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao romanista, a proposito di continuare la collezione, mi permetto di segnalarti che in una recentissima asta c'erano se non erro ben due esemplari di 2 tornesi 1826 in BB e BB+, molto interessanti anche i prezzi di partenza, 100 e 120 euro rispettivamente se non erro. Se sono andati invenduti in questa vendita ti converrebbe prenderli alla base come invenduti. Comunque anche se sei romanista e sei de Roma devi sapè che ce stanno un sacco de concittadini tua che se comprano e' monete borboniche.

purtroppo per ora sono senza fondi, ma appena riesco a raccimolare qualcosa mi darò allo sbaraglio :D..mi dispiace deluderti ma non sono di Roma, il mio nick è riferito solo alla mia fede calcistica ;)

Cavolo mi sa che siamo concittadini xD

Pure tu!!!

L'altro giorno ho scoperto che l'utente aale, che ultimamante si sta affezionando al forum, è anche lui di Santa Maria Capua Vetere, ora tu, ahhhoo, mi state accerchiando. Un saluto. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao romanista, a proposito di continuare la collezione, mi permetto di segnalarti che in una recentissima asta c'erano se non erro ben due esemplari di 2 tornesi 1826 in BB e BB+, molto interessanti anche i prezzi di partenza, 100 e 120 euro rispettivamente se non erro. Se sono andati invenduti in questa vendita ti converrebbe prenderli alla base come invenduti. Comunque anche se sei romanista e sei de Roma devi sapè che ce stanno un sacco de concittadini tua che se comprano e' monete borboniche.

purtroppo per ora sono senza fondi, ma appena riesco a raccimolare qualcosa mi darò allo sbaraglio :D..mi dispiace deluderti ma non sono di Roma, il mio nick è riferito solo alla mia fede calcistica ;)

Cavolo mi sa che siamo concittadini xD

Pure tu!!!

L'altro giorno ho scoperto che l'utente aale, che ultimamante si sta affezionando al forum, è anche lui di Santa Maria Capua Vetere, ora tu, ahhhoo, mi state accerchiando. Un saluto. :good:

Un saluto anche a te..Spero che da bravo concittadino mi aiuterai nella collezione allora ahahahahah.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao romanista, a proposito di continuare la collezione, mi permetto di segnalarti che in una recentissima asta c'erano se non erro ben due esemplari di 2 tornesi 1826 in BB e BB+, molto interessanti anche i prezzi di partenza, 100 e 120 euro rispettivamente se non erro. Se sono andati invenduti in questa vendita ti converrebbe prenderli alla base come invenduti. Comunque anche se sei romanista e sei de Roma devi sapè che ce stanno un sacco de concittadini tua che se comprano e' monete borboniche.

purtroppo per ora sono senza fondi, ma appena riesco a raccimolare qualcosa mi darò allo sbaraglio :D..mi dispiace deluderti ma non sono di Roma, il mio nick è riferito solo alla mia fede calcistica ;)

Cavolo mi sa che siamo concittadini xD

Pure tu!!!

L'altro giorno ho scoperto che l'utente aale, che ultimamante si sta affezionando al forum, è anche lui di Santa Maria Capua Vetere, ora tu, ahhhoo, mi state accerchiando. Un saluto. :good:

Un saluto anche a te..Spero che da bravo concittadino mi aiuterai nella collezione allora ahahahahah.. :P

azz... francè avete colonizzato un forum :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 anno dopo...

Certamente ;) appena ci saranno nuovi arrivi li posterò subito..credo che devo cominciare ad approfondire la monetazione borbonica perchè la trovo molto interessante!! Chissà, magari la mia collezione si allargherà anche a questa monetazione :)

Ahahahah scusatemi se riporto su anche questa discussione vecchissima ma non ci posso credere di essere anche un profeta!! :D Con quel commento ho firmato la mia condanna :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahahahah scusatemi se riporto su anche questa discussione vecchissima ma non ci posso credere di essere anche un profeta!! :D Con quel commento ho firmato la mia condanna :P

Gaetà.....ma quale condanna...lo vedi che ogni giorno che passa accumuli nuove nozioni e nuovissime novità.............dai che ti teniamo in allenamento; penso che questo investimento sulla tua persona è un bene per la Numismatica del Sud ...... noi qui prima o poi diventeremo vecchi e tu potrai proseguire il cammino .... !!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.