Vai al contenuto
IGNORED

Una manciata di Quarti di Carlo Emanuele I


Risposte migliori

Supporter

comunque quello per Gex non ha le rosette come dicevi tu..... ha i globetti come il mio.... per fortuna :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' quello di bourg con le rosette , peccato

non è un peccato.....

è sicuramente in conservazione migliore della mia, anche se io non mi lamento.....

poi come ho già detto le zecca di Gex è la meno facilmente rintracciabile.....

sono tutte belline (a parte il CD ed il CC) quella di aosta sai già dove metterla???

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo che posto io non è propriamente un quartino di Savoia, ma anche se siamo OT per la sezione, visto che si parla di questo tipo di monete mi pareva simpatico inserirlo :D

post-33-0-05956900-1329507957_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bel quartino di Guglielmo Gonzaga, anche in buona conservazione, peccato che sia stretto sulla data...

Link al commento
Condividi su altri siti


P osto anche io due quartini con l'iniziale dello zecchiere in due punti diversi la zecca Gex e nel primo , punto segreto in centro- mi sembravano "carini"

$(KGrHqN,!lME65,rVMh6BPJSCbV4+!~~60_12.JPG

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao prof...

io amo questa tipologia quindi sono felice che me li hai fatti vedere...

mi manca ancora con la variante del segno dentro la corona... ma prima o poi lo prendo, piuttosto ho notato sui tuoi esemplari ed in altri già visionati che vi sono due dimensioni della G come segno di zecca sul retro una più grande e una notevolmente più piccola.... strano che i punzoni non avessero la stessa dimensione.....

scusami... ma il punto segreto che segnali... dov'è??

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo notato questi quarti in asta , ma avendo gia' in collezione questi tipi , non ho offerto , sperando finissero a qualche utente del forum

quello arrivato secondo poichè preso da impegni :blum: mua

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao prof...

scusami... ma il punto segreto che segnali... dov'è??

Ciao Savo..

Beh... si,,, è il segreto di "pulcinella",,,, il Biaggi segnala che per questo tipo si possono avere delle varianti determinate dalla forma della corona e dalla comparsa in campo anche di globetti , oppure con la lettera " I " sotto la corona ecc.. e un punto segreto al centro della croce mauriziana al R/ (vedi sopra la 2°), oppure ancora con il punto segreto fra le due lettere............

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo notato questi quarti in asta , ma avendo gia' in collezione questi tipi , non ho offerto , sperando finissero a qualche utente del forum

quello arrivato secondo poichè preso da impegni :blum: mua

Mi ... dispiace..... :pleasantry: ... ma meglio.... cosi' non c'è stata concorrenza ........sentitamente ringrazio !... :good:

......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.