Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
incredibili17

2 pezzi 5 lire regno, scudi

Risposte migliori

incredibili17

Buonasera,

volevo gentilmente chiedere un parere su queste 2 monete: autenticità e valore.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi

post-28959-0-48943300-1329605464_thumb.j

post-28959-0-49617100-1329605647_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Le foto sono un po' troppo piccole. Metti una immagine per messaggio e così puoi mettere immagini piú grandi.

Sposto inoltre nella sezione corretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

Riesco mala pena a leggere zecca e data (Milano 1872 e 1874 ?) probabilmente lucidati, quasi sicuramente autentici (non mi sembrano falsi d'epoca e successivamente nessuno prenderebbe dei rischi e perderebbe del tempo a contraffare dei scudoni comunissimi, a meno che non si tratti di riproduzioni dichiarate) è impossibile dire in che grado di conservazione si trovino ma il loro valore commerciale, molto probabilmente, è quello dell'argento contenuto o poco più.

Aspettiamo foto più dettagliate per confermare o meno le mie supposizioni

PS Foto perpendicolari e soprattutto senza flash

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Buongiorno Incredibili e benvenuto nel Forum.

Le foto che hai inserito io riesco ad allargarle, ma purtroppo si sgranano troppo e non si riesce a dargli una buona valutazione , a prima vista ho qualche dubbio, ma e' solo un dubbio.

Puoi pesarle e misurarle e magari postare foto migliori?

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibili17

Buongiorno,

le monete sono in vendita sul sito di aste ed ero indeciso se fare o meno offerte, per quanto riguarda le foto ho dovuto rimpicciolirle perchè non posso inserire allegati oltre 100 kb, cosa significa "immagine per messaggio"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

Buongiorno,

le monete sono in vendita sul sito di aste ed ero indeciso se fare o meno offerte, per quanto riguarda le foto ho dovuto rimpicciolirle perchè non posso inserire allegati oltre 100 kb, cosa significa "immagine per messaggio"?

Significa: "una (1) immagine cada messaggio" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

Buongiorno,

io personalmente lascerei perdere e prenderei una sola moneta in conservazione maggiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibili17

Buongiorno,

Significa: "una (1) immagine cada messaggio" ;)

Ahhhhhhhhhhhhh....ok

post-28959-0-02446600-1329644684_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

Da parte mia confermo quanto detto monete autentiche in bassa (qBB il 1872 e MB+ il 1874) valore commerciale 22 g di argento puro contenuto x 0,70 euro ossia circa 15-18 euro al pezzo non di più

Modificato da Ramossen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maregno

Salve, monete entrambe lavate lucidate spazzolate etc. per rilievi diciamo il 1872 intorno al BB ed il 1874 intorno al MB il valore (peso dell'argento fino) lo trovi quì: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti