Vai al contenuto
IGNORED

Riepilogo Emissioni Divisionali Proof 2012


Risposte migliori

La divisionale proof greca 2012 sarà disponibile sul modulo d'ordine della bank of greece lunedì prossimo 10 dicembre insieme con la moneta d'oro dedicata a Pella.

Fonte: il signor K. della bank of greece.

Chissà se questa volta sarà vero.

Questa volta il signor K. è stato di parola: la proof e la moneta dedicata a Pella sono prenotabili sul sito della Bank of Greece:http://www.bankofgre...rs/default.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa volta il signor K. è stato di parola: la proof e la moneta dedicata a Pella sono prenotabili sul sito della Bank of Greece:http://www.bankofgre...rs/default.aspx

Oggi è già sold out sul modulo di ordine, speriamo di avere le quantità richieste anche se ne dubito (ho aggiunto i 2 argenti per aumentare le possibilità di assegnazione).

D'altronde con una tiratura di "soli" 2.500 pezzi è normale che la speculazione ci marci sopra; se non ci fosse il 2 euro commemorativo non ci sarebbero problemi (farebbe la stessa fine di quella del Belgio) ma la presenza del 2 euro commemorativo Proof solo qui farà aumentare i prezzi.

Ricordiamoci che la divisionale Proof spagnola 2007 (con il 2 euro commemorativo) con soli 1800 pezzi ha raggiunto è superato la cifra dei 600, ora siamo intorno ai 400 euro.

Sicuramente non raggiungere gli stessi prezzi ma, secondo me, saremo sopra i 200.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa volta il signor K. è stato di parola: la proof e la moneta dedicata a Pella sono prenotabili sul sito della Bank of Greece:http://www.bankofgre...rs/default.aspx

Oggi è già sold out sul modulo di ordine, speriamo di avere le quantità richieste anche se ne dubito (ho aggiunto i 2 argenti per aumentare le possibilità di assegnazione).D'altronde con una tiratura di "soli" 2.500 pezzi è normale che la speculazione ci marci sopra; se non ci fosse il 2 euro commemorativo non ci sarebbero problemi (farebbe la stessa fine di quella del Belgio) ma la presenza del 2 euro commemorativo Proof solo qui farà aumentare i prezzi.Ricordiamoci che la divisionale Proof spagnola 2007 (con il 2 euro commemorativo) con soli 1800 pezzi ha raggiunto è superato la cifra dei 600, ora siamo intorno ai 400 euro.Sicuramente non raggiungere gli stessi prezzi ma, secondo me, saremo sopra i 200.Ciauz ;)
Purtroppo mi sono dimenticato del vostro avviso ed ho mancato l' acquisto :( Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


quest'anno la divisionale proof greca la salto, avesse avuto un 2€ cc di un emissione non comune allora magari l'avrei presa....

peccato sia arrivata cosi tardi la Grecia a fare le proof.....

i 2€ cc 2004 proof delle Olimpiadi immagino sarebbero stati tra i piu belli e richiesti di sempre

e comunque attendo ancora il giorno che Cipro emetterà la prima divisionale proof!

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo mi sono dimenticato del vostro avviso ed ho mancato l' acquisto :(

Eh, per una cosa e per l'altra pure io ho perso l'acquisto; e non solo questo...

Ma il 2013 è vicino e potrò ricominciare per bene la mia colezione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi è arrivata la risposta da G.K. (che non è Grace Kelly :blum: ) per la divisionale Proof Greca.

Drastica riduzione delle copie assegnate (2 su 5, l'anno scorso 4 su 4 ) e spese postali alle stelle (38 euro :m249: con la scusa dell'assicurazione).

Il mio ordine dovrebbe essere il 65 considerando l'identificativo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,
sarei curioso di sapere se oltre a "luc21", nessuno di voi ha ricevuto risposta dalla Banca Centrale di Grecia per il pagamento della Proof 2012.
Grazie
Saluti e Auguri di Buon Natale 2012

Link al commento
Condividi su altri siti


Divisionale stupenda infatti, cofanetto molto bello sia fuori che dentro. :)

infatti la confezione da importanza alla divisionale ed è cosi che va fatto sopratutto con le proof!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 mesi dopo...

Salve,

per chi fosse interessato, sul sito della BCL, è in vendita la serie Proof 2012 (10v) al prezzo di € 95,00 + spese postali.

E' la prima volta che io vedo una serie Proof in vendita sul loro sito.

Saluti

Modificato da mauro53
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.