Vai al contenuto
IGNORED

RAZZIA n. 1 - Cartamoneta mondiale


heineken79

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ricominciamo finalmente gli acquisti collettivi o razzie (come si chiamano oggi).

Questa è una discussione di servizio che cesserà di essere utile appena la razzia sarà finita.

I principali aggiornamenti riguardanti la razzia saranno inseriti in questo primo messaggio, i dettagli e la discussione principale dove decidere eventuali future razzie è questa:

http://www.lamoneta....onote-mondiali/

Regole principali

1) chiunque può partecipare

2) non ci sono limiti minimi o massimi di spesa per singolo

3) ci sono dei limiti minimi che collettivamente dobbiamo rispettare, solitamente 5 pezzi o altro stabilito dal venditore

4) nel caso ci fosse una disponibilità limitata di qualche pezzo, il primo o i primi che scrivono in questa discussione ne avranno diritto

5) nel caso ci fosse in generale più domanda che offerta, io deciderò in via equitativa assegnando almeno un lotto a testa e il resto si divide, ciò non toglie che se due o più partecipanti si mettono d'accordo e lo dichiarano pubblicamente a me sta bene

6) dalle eventuali situazioni descritte ai punti 4 e 5 io mi tiro fuori per dovere di trasparenza, ne avrei un vantaggio nei vostri confronti

7) non c'è obbligo di pubblicare i propri acquisti, limitatamente a quanto stabilito ai punti 4-5-6

8) il prezzo in Euro che mi farò fare e che riporterò in una tabella ad uso di tutti è all inclusive fino a casa mia

9) il pagamento di quanto scelto è anticipato e la quota di cui al punto 8 non comprende la spedizione da casa mia a casa vostra ed eventuali spese per il pagamento

10) in caso di smarrimento/furto la merce è assicurata fino a casa mia, quindi nel malaugurato caso dovesse succedere qualcosa, riavrete indietro tutti i soldi

11) in caso di smarrimento/furto la merce non è assicurata fino a casa vostra se non pattuito diversamente

Queste regole valgono per ogni razzia, anche futura, che gestirò personalmente, fino a modifica scritta.

Pagamento

Come preferite, a scelta fra:

- Bonifico bancario

- Ricarica postepay

- Paypal (contattarmi per la procedura per non pagare commissioni)

- Moneybookers

Spedizione (comprende imballaggio)

- prioritaria: 1 euro (Italia ed Europa), 2 euro (Resto del Mondo) NESSUN RIMBORSO

- raccomandata: 5 euro (Italia), 7 euro (Europa), 8 euro (Resto del Mondo) RIMBORSO MAX 25-30 EURO

- assicurata: da concordare

Paesi

Tanzania

Sri Lanka

Bangladesh

Lesotho

Gibilterra

Cayman Is.

Come riferimento per le immagini si può consultare il sito di Ron Wise:

http://www.banknoteworld.com

o di Owen Linzmayer (per le novità):

http://www.banknotenews.com

------------------------------------------------------------------------------

Dovrebbe esserci tutto, eventuali commenti o perplessità sono i benvenuti se servono per migliorare l'esperienza.

Ho provveduto a chiedere il preventivo, appena lo ricevo lo pubblicherò, nel frattempo vi chiedo di aderire alla razzia ed accettare le regole di cui sopra con una formula tipo "Voglio partecipare alla razzia n. 1 ed accetto le regole elencate nel primo messaggio dalla n. 1 alla n. 11" o similare.

------------------------------------------------------------------------------

In allegato il preventivo e una nota sulle conservazioni che vi pregherei di leggere.

Ho adattato un unico foglio Excel per rendere più semplice la gestione della razzia.

Scaricatelo e compilatelo nelle parti richieste: nick, nome e indirizzo, quantità e spedizione.

Dopodichè salvatelo mantenendo lo stesso nome e aggiungendo il vostro nick: es. RAZZIA n. 1 - heineken79 - 19-02-12.xls

Inviatelo per MP o posta elettronica (contattatemi per il mio indirizzo).

Come vedrete, sul foglio è stato indicato "LIMITED STOCK", è possibile quindi non riuscire ad accontentare tutti.

In questo caso chiunque è interessato ad uno o più pezzi di questo tipo lo deve scrivere sul forum, es.

Bangladesh 40f 20 taka 2008 UNC

1 pezzo

Valgono le regole di cui sopra.

ATTENZIONE: questi prezzi sono riservati per noi e valgono anche per future razzie salvo venduto. Quindi se in futuro qualcuno vuole aggiungere banconote di precedenti razzie lo può fare ai prezzi pubblicati salvo esaurimento.

Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

allora io ci sono:

"Voglio partecipare alla razzia n. 1 ed accetto le regole elencate nel primo messaggio dalla n. 1 alla n. 11".

Aggiungo giusto un link, sperando che sia gradito, dove si può vedere la conversione moneta estera-euro, per curiosità:

http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=LSL;amt=0.9825.

Ultima cosa, le banconote, arrivano "nude", ma come si può fare per evitare che si rovinino?Cioè anche mettendo in un album, l'aria le rovina?o è meglio chiuderle sottovuot?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

allora io ci sono:

"Voglio partecipare alla razzia n. 1 ed accetto le regole elencate nel primo messaggio dalla n. 1 alla n. 11".

Aggiungo giusto un link, sperando che sia gradito, dove si può vedere la conversione moneta estera-euro, per curiosità:

http://it.finance.ya...LSL;amt=0.9825.

Ultima cosa, le banconote, arrivano "nude", ma come si può fare per evitare che si rovinino?Cioè anche mettendo in un album, l'aria le rovina?o è meglio chiuderle sottovuot?

Ciao,

nell'album si conservano benissimo, non si rovinano con l'aria :blum:

Considera che sono studiate per circolare fra il pubblico migliaia e migliaia di volte :good:

Ultima cosa: non le chiudere sotto vuoto o con plastificatrice, le rovineresti perchè la plastica aderisce alla carta e quando le aprirai, non ci riuscirai perchè saranno un tutt'uno.

Album con fogli appositi è la soluzione ideale.

Cartamoneta del 1792 (assegnati francesi), guarda come si è conservata dopo 2 secoli:

FrancePA64a-10Sous-1792-donatedTA_uni.JPG

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho aggiunto il preventivo nel primo messaggio.

Suggerirei di mantenere attivo l'ordine fino a sabato-domenica prossimi a meno che non ci siamo già tutti prima.

Vi ricordo di postare l'adesione, seguire le istruzioni che trovate e mandarmi l'ordine per MP o email.

Vi risponderò con tutti i dettagli e vi avviserò quando avrò ricevuto tutti i pagamenti e di conseguenza inviato l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Heineken :)

Io Collezionistabari partecipo alla razzia n°1 e accetto tutte le regole dalla n° 1 alla n°11

P.S Heineken ti invio il mio ordine dopo, purtroppo ora non ho tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviata lista per email.

Ecco i miei "LIMITED STOCK" ( tutto 1x):

Bangladesh 40f 20 taka 2008 UNC

Bangladesh NEW 5 taka 2009 UNC

Sri Lanka 96 10 rupees 05/04/1990 UNC

Sri Lanka 115e 10 rupees 03/07/2006 UNC

Sri Lanka 118a 100 rupees 12/12/2001 UNC

Sri Lanka NEW 1.000 rupees 01/01/2010 UNC

Tanzania 25b 200 shilingi ND (1993) UNC

Tanzania 38 5.000 shilingi ND (2003) UNC

Modificato da Chris73
Link al commento
Condividi su altri siti


<p>Scusami,<br>

ma essendo pratico vorrei chiederti cosa significa pick?sta 30-36..new..

intanto ti scrivo le mie "LIMITED STOCK" ( tutto 1x)

Sri Lanka 115e 10 rupees 03/07/2006 UNC

Sri Lanka 96 10 rupees 1990 UNC

Sri Lanka 118a 100 rupees 2001

Tanzania 25b 200 shilingi ND (1993) UNC

Bangladesh 40f 20 taka 2008 UNC

Bangladesh NEW 5 taka 2009 UNC

inoltre come faccio a inviarti il file?sono un pò "poco pratico":)

Modificato da miminobt
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami,

ma essendo pratico vorrei chiederti cosa significa pick?sta 30-36..new..115c :unknw:

p.s. come si invia il file?

Ciao,

Pick è il riferimento del catalogo edito da Krause.

In realtà Albert Pick è colui che, con le sue 120.000 e passa banconote, è riuscito negli anni '60-'70 a catalogare il mondo della cartamoneta.

Pick NEW invece è una banconota appena emessa, non catalogata.

Se incroci i numeri dell'elenco con quelli nel sito di Ron Wise, ottieni la foto della banconota.

Se invece non vuoi perderti nei numeri, non li guardare neppure che non sono necessari.

Per inviare il file, per lo puoi mandare per MP (lo devi zippare) o per email. Scrivimi che ti dico come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviata lista per email.

Ecco i miei "LIMITED STOCK" ( tutto 1x):

Bangladesh 40f 20 taka 2008 UNC

Bangladesh NEW 5 taka 2009 UNC

Sri Lanka 96 10 rupees 05/04/1990 UNC

Sri Lanka 115e 10 rupees 03/07/2006 UNC

Sri Lanka 118a 100 rupees 12/12/2001 UNC

Sri Lanka NEW 1.000 rupees 01/01/2010 UNC

Tanzania 25b 200 shilingi ND (1993) UNC

Tanzania 38 5.000 shilingi ND (2003) UNC

Ricevuto, attendi conferma prima di pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti


<p>Scusami,<br>

ma essendo pratico vorrei chiederti cosa significa pick?sta 30-36..new..

intanto ti scrivo le mie "LIMITED STOCK" ( tutto 1x)

Sri Lanka 115e 10 rupees 03/07/2006 UNC

Sri Lanka 96 10 rupees 1990 UNC

Sri Lanka 118a 100 rupees 2001

Tanzania 25b 200 shilingi ND (1993) UNC

Bangladesh 40f 20 taka 2008 UNC

Bangladesh NEW 5 taka 2009 UNC

inoltre come faccio a inviarti il file?sono un pò "poco pratico" :)

Ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Heineken :)

Io Collezionistabari partecipo alla razzia n°1 e accetto tutte le regole dalla n° 1 alla n°11

P.S Heineken ti invio il mio ordine dopo, purtroppo ora non ho tempo

Ricevuto.

Siamo a 4 compreso me, attendo gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Heineken :)

Io Collezionistabari partecipo alla razzia n°1 e accetto tutte le regole dalla n° 1 alla n°11

P.S Heineken ti invio il mio ordine dopo, purtroppo ora non ho tempo

Ricevuto.

Siamo a 4 compreso me, attendo gli altri.

Quindi hai ricevuto il mio ordine via mail?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Heineken :)

Io Collezionistabari partecipo alla razzia n°1 e accetto tutte le regole dalla n° 1 alla n°11

P.S Heineken ti invio il mio ordine dopo, purtroppo ora non ho tempo

Ricevuto.

Siamo a 4 compreso me, attendo gli altri.

Quindi hai ricevuto il mio ordine via mail?

Sì e ti ho pure risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qui, tabella inviata!

Aderisco anche io all'acquisto collettivo

"Voglio partecipare alla razzia n. 1 ed accetto le regole elencate nel primo messaggio dalla n. 1 alla n. 11"

Limited Stock:

Bangladesh 20taka 2008 UNC

Cayman Is. NEW 10 dollars 2010 (2011) UNC

Tanzania 38 5.000 shilingi ND (2003) UNC

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qui, tabella inviata!

Aderisco anche io all'acquisto collettivo

"Voglio partecipare alla razzia n. 1 ed accetto le regole elencate nel primo messaggio dalla n. 1 alla n. 11"

Limited Stock:

Bangladesh 20taka 2008 UNC

Cayman Is. NEW 10 dollars 2010 (2011) UNC

Tanzania 38 5.000 shilingi ND (2003) UNC

Ricevuto.

Siamo nei limiti minimi richiesti, quindi se qualcun altro si vuole aggiungere è il benvenuto, ma direi di aspettare un paio di giorni ancora e poi procedere così abbiamo tutti presto le banconote.

Se qualcuno che vuol partecipare non riesce a mandarmi l'elenco prima di una certa data e oltre la scadenza, mi contatti così ci mettiamo d'accordo e lo aspettiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qui, tabella inviata!

Aderisco anche io all'acquisto collettivo

"Voglio partecipare alla razzia n. 1 ed accetto le regole elencate nel primo messaggio dalla n. 1 alla n. 11"

Limited Stock:

Bangladesh 20taka 2008 UNC

Cayman Is. NEW 10 dollars 2010 (2011) UNC

Tanzania 38 5.000 shilingi ND (2003) UNC

Ricevuto.

Siamo nei limiti minimi richiesti, quindi se qualcun altro si vuole aggiungere è il benvenuto, ma direi di aspettare un paio di giorni ancora e poi procedere così abbiamo tutti presto le banconote.

Se qualcuno che vuol partecipare non riesce a mandarmi l'elenco prima di una certa data e oltre la scadenza, mi contatti così ci mettiamo d'accordo e lo aspettiamo.

eccomi, mi scuso per il ritardo ma ci sono anche io eccetto tutti i punti della razzia

ti mando il file per mp!

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qui, tabella inviata!

Aderisco anche io all'acquisto collettivo

"Voglio partecipare alla razzia n. 1 ed accetto le regole elencate nel primo messaggio dalla n. 1 alla n. 11"

Limited Stock:

Bangladesh 20taka 2008 UNC

Cayman Is. NEW 10 dollars 2010 (2011) UNC

Tanzania 38 5.000 shilingi ND (2003) UNC

Ricevuto.

Siamo nei limiti minimi richiesti, quindi se qualcun altro si vuole aggiungere è il benvenuto, ma direi di aspettare un paio di giorni ancora e poi procedere così abbiamo tutti presto le banconote.

Se qualcuno che vuol partecipare non riesce a mandarmi l'elenco prima di una certa data e oltre la scadenza, mi contatti così ci mettiamo d'accordo e lo aspettiamo.

eccomi, mi scuso per il ritardo ma ci sono anche io eccetto tutti i punti della razzia

ti mando il file per mp!

Ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che non ci siano altre adesioni, domani chiuderei se siete d'accordo.

Così dall'inizio della prossima settimana, se non prima, possono partire i pagamenti e quindi l'ordine.

Poi per riceverlo, di solito ci vogliono 3 gg e poi la spedizione verso di voi che impiegherà qualche altro giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che non ci siano altre adesioni, domani chiuderei se siete d'accordo.

Così dall'inizio della prossima settimana, se non prima, possono partire i pagamenti e quindi l'ordine.

Poi per riceverlo, di solito ci vogliono 3 gg e poi la spedizione verso di voi che impiegherà qualche altro giorno.

Si, sono d'accordo.

Siamo rientrati nei limiti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riepiloghi inviati, qualche pezzo (molto pochi) è esaurito e non tutti sono stati accontentati.

Ho seguito scrupolosamente l'ordine postato sul forum, se ci sono contestazioni sono a disposizione.

Troverete i pezzi non "aggiudicati" con uno zero rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.