Vai al contenuto
IGNORED

Monete tedesche dal 1935 al 1943


tartachiara

Risposte migliori

ciao a tutti, ho trovato circa 50 monete tedesche. le monete sono da

1 REICHSPFENNIG

5 REICHSPFENNIG

10 REICHSPFENNIG

50 REICHSPFENNIG

volevo sapere se tra queste monete c'è qualcosa che può valere qualche spicciolo. se vi servono potrei caricare delle foto.

grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'elenco è troppo generico; come al solito dipende da tipologia, conservazione e zecca.

I 50 pfennig più interessanti sono quelli del 1938 al 1939 primo tipo e 1939 II tipo zecca G e J.

I 10 Pfennig più interessanti sono quelli del 1936 zecca A E e G.

I 5 Pfennig più interessanti sono quelli del 1936 zecca A D e G.

Modificato da Mnelao
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa mnelao ma REICHSPFENNIG sono del periodo che va dal 1871 bis 1945 mentre dal 1945 bis 2001 sono chiamati solamente pfennig.

Invia qualche foto cosi vedo di che si tratta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa mnelao ma REICHSPFENNIG sono del periodo che va dal 1871 bis 1945 mentre dal 1945 bis 2001 sono chiamati solamente pfennig.

Non ho capito: nel titolo del post parla di monete tedesche dal 1935 al 1943, quindi non ci può essere equivoco. E' vero che sono tutti reichspfennig ma li ho definiti pfennig solo per brevità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si in effetti hai ragione non avevo notato le date inserite nel titolo, si tratta quindi del periodo soprannominato Drittes Reich ( terzo impero Adolf Hitler per intenderci)

Volevo solo aggiungere che sul Reichpfennig l'anno 1936 zecca A, E, F, G, J sono pezzi interessanti e l'anno 1940 zecca G.

Scusa la svista. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la conservazione è bassa e dubito che valgano qualcosa, ma voglio togliermi la curiosità visto che le ho trovate in una scatola di biscotti di mia zia :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tartachiara....:)

Più che le foto di gruppo, per aiutarti ci vorrebbe una lista dettagliata delle monete in tuo possesso; in particolare specificando data e zecca.........tra i 50 pfennig se non ricordo male ci possono essere diverse date interessanti......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tartachiara.... :)

Più che le foto di gruppo, per aiutarti ci vorrebbe una lista dettagliata delle monete in tuo possesso; in particolare specificando data e zecca.........tra i 50 pfennig se non ricordo male ci possono essere diverse date interessanti......

per favore puoi dirmi cosa cercare cosi facciamo prima? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai un'occhiata e vedi se hai

1939 (zecche D, G, J)

1940 (zecca G)

1941 (zecche G, J)

1942 (zecca G)

1943 (zecca G)

quelli hanno un valore anche in condizioni più scadenti

dei 50 ti riferisci? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


da 50 ho:

1935 F

1935 A

1935 E

1939 E

1940 D X2

1940 A

1942 F

1942 A

1943 B

quindi niente di valore per questo taglio :)

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


da 50 ho:

1935 F 2,50 - 90

1935 A 2 - 80

1935 E 3 - 90

1939 E posta una foto di questa potrebbe essere interessante

1940 D X2 1 - 110

1940 A 5 - 50

1942 F 12 100

1942 A 4 - 45

1943 B 4 - 45

quindi niente di valore per questo taglio :)

queste sono le indicazioni del prezzo, comunque si vedono spesso e non realizzano cifre cosi alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

i valori che hai dato sono dalla valutazione in MB a quella in FDC giusto? comunque ti ringrazio :)

Un 10 - 15 euro li potresti fare, ma devi trovare l'interssato.

Si esatto da MB a FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.