Vai al contenuto
IGNORED

mercatini a Napoli


Numi 62

Risposte migliori

anke io come te vorrei sapere qualke mercatino qui a napoli,

posso dirti ke dove c'e la posta centrale ci sono varie bancarelle.

che bei ricordi,li alla posta centrale ho comprato le mie prime monete circa 20 anni fà,comunque dovrebbe esserci un mercatino anche in via foria la domenica mattina di fronte all'orto botanico...

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi pensa di andare in via Foria e trovare un mercatino di numismatica, resterà deluso. Una volta lo era, oggi rimane più che altro un luogo d'incontro tra collezionisti per chiacchiere e qualche scambio. Qualcuno che vende monete c'è ancora, ma ben poca cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


certo io sono prorio di foria vi posso garantire ke come dice l'amiko dareios it il mercatino vero e proprio non c'e piu, si scambiano monete, mha non altro...

peccato che nessuno conosca un mercatino.

alla posta centrale ho incominciato ad acquistare le mie monete circa 4 anni fà,

l'unica posto dov'e possibile trovare bancarelle e persone serie.

Link al commento
Condividi su altri siti


si tutto vero purtroppo a Foria ho acquistato molte monete in fdc (lire) e i prezzi erano buoni,

alla posta centrale dove ho preso qualcosa ora non so se c'è ancora qualcuno che vende

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se mi intrometto in questa discussione, tra l'altro con un argomento off topic, ma vorrei fare un commento, sperando di non sembrare troppo bacchettone.

L'italiano è una lingua bellissima e dotata di tutte le combinazioni fonetiche che ci occorrono, perchè quidni dobbiamo usare la "K" per sostituire il "CH".

Tra l'altro questo è un forum che, fra i suoi scopi non dichiarati, credo abbia annche quello di elevare la cultura dei sui partecipanti (in fondo si discute di storia, arte, cultura e culture), perchè non facciamo uno sforzo e utilizziamo la nostra meravigliosa lingua come Dante ce l'ha insegnata?

Scusate lo sfogo e l'intrusione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido pienamente quanto scritto da Belisarius, anche se off-topic.

Ke si scriva che; + si scriva più e così via.

Mi accontenterei pur di non seguire Dante, ma un Manzoni risciacquato in Arno.

Ma credo, caro Belisarius, che da questa "battaglia", ormai certamente ne usciremo sconfitti.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono in assoluto d'accordo con voi.

Nelle discussioni che seguo, cercherò, con tatto, di far presente che la vera lingua italiana è splendida e che bisogna utilizzarla in modo corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

anke io come te vorrei sapere qualke mercatino qui a napoli,

posso dirti ke dove c'e la posta centrale ci sono varie bancarelle.

ciao,sono della prov di napoli...cercavo propio bancarelle a napoli dove si trovano monete buone a buon prezzo...essendo principiante.puoi scrivermi in in privato per favore. [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


certo io sono prorio di foria vi posso garantire ke come dice l'amiko dareios it il mercatino vero e proprio non c'e piu, si scambiano monete, mha non altro...

peccato che nessuno conosca un mercatino.

alla posta centrale ho incominciato ad acquistare le mie monete circa 4 anni fà,

l'unica posto dov'e possibile trovare bancarelle e persone serie.

ciao,sono della prov di napoli..sono principiante collezzionista e cerco propio delle bancarelle a napoli che vendono monete buone a buon prezzo....puoi scrivermi per favore in privato a [email protected] grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

SALVE..DRITTE RECENTI PER TROVARE ANCORA MONETE A NAPOLI;

PROPIO POCHI GIORNI FA MI HANNO DETTO CHE A VIA FORIA LA DOMENICA MATTINA SI TROVA ANCORA QUALCOSA..

ESATAMENTE NEI PRESSI DEL "BAR ANATRELLA" SI FERMANO MOLTE AUTO CHE VENDO MONETE..MEDAGLIE ECC ECC. - SI TROVA QUALCOSA ANCHE NELLA FIERA DI ANTIQUARIATO CHE FANNO OGNI TERZO WEEKEND DEL MESE TRA LA VILLA COMUNALE E VIA CARACCIOLO...

P.S.SICCOME IO NON MI TROVO A NAPOLI CITTA..DEVO ARRIVARCI APPOSITAMENTE E POSSO SOLO DI MATTINA DURANTE LA SETTIMANA..NON LA DOMENICA..POTETE RICAMBIARE UNA DRITTA DICENDOMI SE PRESSO LA POSTA CENTRALE CI SONO BANCARELLE TUTTI GIORNI E UN PUNTO DI RIFERIMENTO DELLE BANCARELLE CHE RITENETE MIGLIORI..DANDOMI PER ESEMPIO IL NOME DI UN NEGOZIO CONFINANTE IN QUANTO CONOSCO LA ZONA VAGAMENTE...? GRAZIE!! [email protected]

Modificato da luca.moneta
Link al commento
Condividi su altri siti


SALVE..DRITTE RECENTI PER TROVARE ANCORA MONETE A NAPOLI;

PROPIO POCHI GIORNI FA MI HANNO DETTO CHE A VIA FORIA LA DOMENICA MATTINA SI TROVA ANCORA QUALCOSA..

ESATAMENTE NEI PRESSI DEL "BAR ANATRELLA" SI FERMANO MOLTE AUTO CHE VENDO MONETE..MEDAGLIE ECC ECC. - SI TROVA QUALCOSA ANCHE NELLA FIERA DI ANTIQUARIATO CHE FANNO OGNI TERZO WEEKEND DEL MESE TRA LA VILLA COMUNALE E VIA CARACCIOLO...

P.S.SICCOME IO NON MI TROVO A NAPOLI CITTA..DEVO ARRIVARCI APPOSITAMENTE E POSSO SOLO DI MATTINA DURANTE LA SETTIMANA..NON LA DOMENICA..POTETE RICAMBIARE UNA DRITTA DICENDOMI SE PRESSO LA POSTA CENTRALE CI SONO BANCARELLE TUTTI GIORNI E UN PUNTO DI RIFERIMENTO DELLE BANCARELLE CHE RITENETE MIGLIORI..DANDOMI PER ESEMPIO IL NOME DI UN NEGOZIO CONFINANTE IN QUANTO CONOSCO LA ZONA VAGAMENTE...? GRAZIE!! [email protected]

Ciao Luca, se vuoi puoi far parte di "QUELLI DI VIA FORIA", gli stessi che intendono dare una risposta a QUELLI DEL CORDUSIO. :blum: :rofl:

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.