Vai al contenuto
IGNORED

i santi sulle monete medioevali


andrea keber

Risposte migliori

mi piacerebbe approfondire questa tematica.

i santi sulle monete medioevali

ed inizio con questa :

bel primo piano di san Biagio patrono della città dalmata di Ragusa

20jo1et.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello, però forse sarebbe opportuno inserirsi nella lunga discussione omonima che trovi " negli indici di sezione " su "argomenti trattati ", se no diventa un doppione

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


perdonami ma continuo a non trovarla sono tonto lo so ma vado su ricerca in alto a destra scelgo forum e scrivo santi ne vengono fuori tante ma se non volessi perdere un?ora per trovare quella giusta senza aprirne un'altra come posso fare perdonami ma anche i ciucci prima o poi imparano grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

caro andrea,

basta digitare la parola santi nella casella di ricerca del forum "monete medievali di zecche italiane": http://www.lamoneta.it/topic/64412-i-santi-nelle-monete-medievali/page__hl__santi__fromsearch__1 ,

oppure sempre in quella sezione guardare i post che vanno sotto il nome di "indici di sezione" http://www.lamoneta.it/topic/86014-indici-di-sezione/, e cercare nella la parte dal titolo "argomenti trattati".

Un saluto MB

Link al commento
Condividi su altri siti


PERò, SE POSSO MI FAI VENIRE IN MENTE UNA DOMANDA ,RAGUSA LA DEVO CALCOLARE ITALIANA O NO? INFLUENZE CONTINUE DI MILLE POPOLI ,SI TROVA IN DALMAZIA ,ALCUNI LA CHIAMANO LA v REPUBBLICA ,MA APPARTINE ALLE ZECCHE ITALIANE O NO?

Link al commento
Condividi su altri siti


monbalda PERDOnAMI ti prego ma sto cercando di capire se vado sulla ricerca forum digito i santi o santi monete mi da questo

Una o tutte le parole ricercate erano più corte di 4 caratteri, oppure stai cercando parole che non sono permesse, come 'html, 'img', ecc, Ti consigliamo di usare parole differenti.

io chiedo scusa a chi prima di me ha avuto la stessa idea ma il link ancora non lo trovo lo so ho la testa dura aiuto!!!??

:unknw: :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


monbalda PERDOnAMI ti prego ma sto cercando di capire se vado sulla ricerca forum digito i santi o santi monete mi da questo

Una o tutte le parole ricercate erano più corte di 4 caratteri, oppure stai cercando parole che non sono permesse, come 'html, 'img', ecc, Ti consigliamo di usare parole differenti.

io chiedo scusa a chi prima di me ha avuto la stessa idea ma il link ancora non lo trovo lo so ho la testa dura aiuto!!!??

:unknw: :blush:

Allora ritorna sul medievale vai sulla discussione "Indici di sezione " ci entri , scorri, dopo tutte le zecche trovi un capitolo "argomenti trattati " e qui trovi " I Santi nelle monete medievali " , è una delle prime.

Link al commento
Condividi su altri siti


PERò, SE POSSO MI FAI VENIRE IN MENTE UNA DOMANDA ,RAGUSA LA DEVO CALCOLARE ITALIANA O NO? INFLUENZE CONTINUE DI MILLE POPOLI ,SI TROVA IN DALMAZIA ,ALCUNI LA CHIAMANO LA v REPUBBLICA ,MA APPARTINE ALLE ZECCHE ITALIANE O NO?

Ragusa o Dubrovnik ha coniato in varie fasi, una di queste rientra tra le coniazioni italiane all'estero, quindi come zecca extraterritoriale, infatti è compresa anche nel CNI, VI, Veneto, zecche minori - Dalmazia - Albania. Roma 1922.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.