Vai al contenuto
IGNORED

ape del 28 e 2 lire esposizione conservazione?


Risposte migliori

foto un po sfuocate ma si vede che sono entrambe belle ed in alta conservazione...il due lire ha perso un po di doratura sui rilievi più alti per cui non penso sia oltre un buon SPL, l'apetta invece è migliore...

ovviamente pareri personali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


foto un po sfuocate ma si vede che sono entrambe belle ed in alta conservazione...il due lire ha perso un po di doratura sui rilievi più alti per cui non penso sia oltre un buon SPL, l'apetta invece è migliore...

ovviamente pareri personali ;)

Concordo, FDC per l'apetta ed SPL+ per il 2 lire.

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL-FDC per l'ape , qSPL per il gettone purtroppo quest' ultimo e' parzialmente mancante della doratura e questo influisce sul grado di giudizio e il relativo apprezzamento sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti


quest' ultimo e' parzialmente mancante della doratura e questo influisce sul grado di giudizio e il relativo apprezzamento sul mercato

Allora di questo periziato in FDC da un noto perito cosa ne dite?

20120220125151.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


questa è una moneta(gettone) in cui attribuire la conservazione è difficile.

quella di Danielucci è periziata fdc ma manca della doratura quasi completamente...secondo me la doratura è da considerarsi una cosa in più della moneta in questione....Se la moneta ha tutta la doratura è sicuramente non circolata ma anche una moneta come questa postata (che sicuramente ha circolato perdendo la doratura) se non ha i rilievi intaccati e il bordo è ok per me si può considerare fdc.

In questa moneta prima è intaccata la doratura e poi i rilievi,quindi coi 10/10 di rilevi una moneta è effettivamente un fdc. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quest' ultimo e' parzialmente mancante della doratura e questo influisce sul grado di giudizio e il relativo apprezzamento sul mercato

Allora di questo periziato in FDC da un noto perito cosa ne dite?

NO COMMENT :cry:

questo gettone può essere FDC solo se la doratura è intatta...oltretutto l'esemplare periziato da testa presenta anche dell'usura almeno da quello che vedo

gira ormai da secoli e secoli sulla baia a prezzo esorbitante, oltretutto se non mi sbaglio (ma per sicurezza dovrei andare a ricercare le foto che non so se ce l'ho ancora) assomiglia molto ma molto ad un'esemplare che avevo circa 2-3 anni fa e che inserii in uno scambio con un'utente tarantino molto affiatato con testa...la moneta in questione mi era stata sigillata BB+!!!

passo e chiudo ;)

Modificato da magellano83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


quest' ultimo e' parzialmente mancante della doratura e questo influisce sul grado di giudizio e il relativo apprezzamento sul mercato

Allora di questo periziato in FDC da un noto perito cosa ne dite?

NO COMMENT :cry:

questo gettone può essere FDC solo se la doratura è intatta...oltretutto l'esemplare periziato da testa presenta anche dell'usura almeno da quello che vedo

concordo pienamente, questo gettone-moneta può essere considerata solo in FDC se la doratura risulta essere integra.

Non condivido per nulla il parere di chi ritiene che se la moneta non ha la doratura, ma buoni rilievi può essere considerata comunque FDC.

per quanto riguarda le monete l'ape Spl+, il buono Qspl

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


Non concordo con la perizia di Testa

Oltre a non presentare una completa doratura e gia' questo aspetto fa venir meno il grado FDC in questo gettone , presenta anche una evidente usura

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


quest' ultimo e' parzialmente mancante della doratura e questo influisce sul grado di giudizio e il relativo apprezzamento sul mercato Allora di questo periziato in FDC da un noto perito cosa ne dite? 20120220125151.jpg Uploaded with ImageShack.us

...che magari il perito è ora che cambi gli occhiali se ha dato questa per FDC!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che la moneta non è in mio possesso ma è stata presa in prestito una foto da Ebay...anche perchè una moneta in FDC come questa non l'avrei mai comprata, piuttosto preferivo uno Spl ma che presentava almeno una rimanenza di doratura...comunque non metto in discussione la perizia dello stimato Sig. Testa non avendo la moneta in mano...

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


...l'ape del '28 per me è SPL...ha un colpetto al dritto ore 16.... :unknw:

renato

si,ma è un colpetto invisibile....comunque è quasi normale che ci siano segni di contatto con altre monete dovuta la produzione, non è un colpo al bordo microscopico di questo tipo che la svaluta così!poi quell'ape la porterò a far periziare e vi dirò com'è stata valutata

tu pensa che tramite un negozio di numismatica ho comprato online un 10 lire impero del 36 che doveva essere spl e mi è arrivato un bb ad essere esagerati....li ho chiamati e gliel'ho detto e la loro risposta è stata:si,ma non sono colpi al bordo deturpanti!!!

questa è la moneta in questione

b85if9.jpg

zpeea.jpg

era la prima vola che acquistavo online direttamente da un negozio,ma non lo farò mai più....andrò di persona a costo di fare 400km

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

On-line c'è di chi ti puoi fidare e da chi ti devi tenere alla larga...io compro solo ed esclusivamente on-line da un paio d'anni da un famoso perito e non ho mai avuto un minimo problema...(non dico il nome per non fare pubblicità ma se vuoi scrivimi in MP)...

Link al commento
Condividi su altri siti


...questo esemplare di 10 lire 1936 io lo giudico meno di BB

renato

si,ma mi è stato spacciato per spl, e una volta ricevuta la moneta mi son messa le mani nei capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

alla faccia dei colpi non deturpanti...ce n'è uno al dritto ad ore 11 che fa paura!!!da denuncia....

comunque non metto in discussione la perizia dello stimato Sig. Testa non avendo la moneta in mano...

c'è poco da averlo in mano quel gettone li per mettere in discussione il FDC...anche uno SPL dovrebbe avere un minimo di doratura...in quello invece è praticamente assente

Link al commento
Condividi su altri siti


alla faccia dei colpi non deturpanti...ce n'è uno al dritto ad ore 11 che fa paura!!!da denuncia....

comunque non metto in discussione la perizia dello stimato Sig. Testa non avendo la moneta in mano...

c'è poco da averlo in mano quel gettone li per mettere in discussione il FDC...anche uno SPL dovrebbe avere un minimo di doratura...in quello invece è praticamente assente

Quindi lo stesso discorso non vale per le monete in rame che non presentano più il "Rosso vivo" giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


On-line c'è di chi ti puoi fidare e da chi ti devi tenere alla larga...io compro solo ed esclusivamente on-line da un paio d'anni da un famoso perito e non ho mai avuto un minimo problema...(non dico il nome per non fare pubblicità ma se vuoi scrivimi in MP)...

vorrei mandarti un mp ma non me lo fa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

alla faccia dei colpi non deturpanti...ce n'è uno al dritto ad ore 11 che fa paura!!!da denuncia....

comunque non metto in discussione la perizia dello stimato Sig. Testa non avendo la moneta in mano...

c'è poco da averlo in mano quel gettone li per mettere in discussione il FDC...anche uno SPL dovrebbe avere un minimo di doratura...in quello invece è praticamente assente

si,ma in foto si vedono anche poco i colpi,averla in mano la cosa è molto peggio....l'ho data via a 25 euro proprio perchè volevo liberarmene, ogni volta che la guardavo mi veniva un nervoso bestiale!

non li ho denunciati,ma gli ho detto che da loro non avrei mai più preso niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...infatti te la possono aver venduta anche per SPL....dipende dal prezzo che ti hanno fatto pagare....se l'hai pagata 30 euro...va bene!! se te l'hanno fatta pagare per SPL....è tutta un'altra musica!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.