Vai al contenuto
IGNORED

altra 20 lire elmetto: quale stato gli dareste?


Risposte migliori

buongiorno a tutti, primo topic. ringrazio sin d'ora chi vorrà aiutarmi.

mio padre mi ha lasciato una piccola collezione e volevo capirne il valore.

prima moneta da mostrarvi per capire come la posso identificare a livello di conservazione e di stato.

le foto non rendono purtroppo l'effettivo stato di conservazione ma vabbè. ho constatato che è difficile fotografare le monete eppure con la fotografia non sono proprio novizio.

buona giornata a tutti

***********************

dopo vari tentativi ecco le immagini

dsc00426gw.th.jpg

dsc00425se.th.jpg

***********************

post-29291-0-46795100-1329808579_thumb.j

post-29291-0-13898800-1329808588_thumb.j

Modificato da roberto.sal
Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente con questa foto non si capisce nulla....

si, lo so saturno

sto caricando le imgs su imageshack. non riesco a risolvere la situazione sulla grandezza delle immagini. per me è troppo poco 65kb per ambedue senza perdere in definizione.

a brevissimo gli url

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente con questa foto non si capisce nulla....

si, lo so saturno

sto caricando le imgs su imageshack. non riesco a risolvere la situazione sulla grandezza delle immagini. per me è troppo poco 65kb per ambedue senza perdere in definizione.

a brevissimo gli url

prova andare su http://tinypic.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente con questa foto non si capisce nulla....

si, lo so saturno

sto caricando le imgs su imageshack. non riesco a risolvere la situazione sulla grandezza delle immagini. per me è troppo poco 65kb per ambedue senza perdere in definizione.

a brevissimo gli url

prova andare su http://tinypic.com/

beh, adesso si vedono, no??

Link al commento
Condividi su altri siti


io vedo ancora le foto di prima....oltretutto le miniature non si vedono proprio! hai provato a caricare le foto tramite il sito che ti ho detto?

grazie per la pazienza lindap. non ho mai trovato tante difficoltà nello scrivere su un forum :-)

ho messo i link diretti. dopo guardo tinypic come funziona.rimetto comunque i link diretti

dsc00426gw.th.jpg

dsc00425se.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Buongiorno, prova con un po di pazienza a fare le foto avendo l'obiettivo della macchina fotografica perpendicolare alla moneta. Puoi indicare anche il diametro e peso? Grazie.

Cordiali saluti

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, prova con un po di pazienza a fare le foto avendo l'obiettivo della macchina fotografica perpendicolare alla moneta. Puoi indicare anche il diametro e peso? Grazie.

Cordiali saluti

F.

buongiorno a te e grazie per la risposta.

sto cercando di fare il massimo con la macchina che mi ritrovo. ne devo cercare un'altra decisamente migliore.

il diametro è di 3,5cm, il peso si aggira sui 20gr ma non ho bilance di precisione ma so che devo comprarmene una.

Modificato da roberto.sal
Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ne avevo uno di cappellone uguale in tutto e per tutto all'originale (in peso e misure intendo) l'unica cosa era la firma dell'incisore che era diversa e la lettera M della data tipica dei falsi....oltretutto l'avevo trovata in cantina insieme a delle altre monete del regno...se era vera avrei fatto un bel colpo anche perchè era tenuta benissimo, l'ho fatta vedere a un pò di esperti e purtroppo tutti mi hanno detto che era una patacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Potrei sbagliarmi ma tutte le foto che hai caricato su quel sito dovrebbero essere dei falsi,anche quella Antica.

ah, on mi stupirei più di nulla, ehehe.

e bravo il babbo, chissà dove le ha trovate tutte ste lattine di birra a forma di moneta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere che il padre collezionava falsi d'epoca e moderni ed il filgio non lo sapeva... :rofl:

ahahahha, potrebbe essere visto com'era eheheheheh

tra orologi e monete mi sa che ne ha fatte di cazzate, ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.