Vai al contenuto
IGNORED

nuovo arrivato (10 lek)


Risposte migliori

mamma quanto ne so poco di storia moderna. che vittorio emanuele fosse arrivato in albania mai.

comincio a riconoscere i due fascetti ai lati. ma le monete le produceva quindi la zecca italiana, bello da sapersi. cos'è lindap quel XVII a sx, cosa significa. argento?

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto per me non danno modo di apprezzare questa moneta che a mio parere è in altissima conservazione....almeno spl+ ma con riserva sulle foto...complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la plastica è ingannevole e fa un riflesso pauroso...è l'unica foto decente che sono riuscita a fare!

la perizia dice spl,ma però è un pochino sottostimata...un + ci stava tutto secondo me

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mamma quanto ne so poco di storia moderna. che vittorio emanuele fosse arrivato in albania mai.

comincio a riconoscere i due fascetti ai lati. ma le monete le produceva quindi la zecca italiana, bello da sapersi. cos'è lindap quel XVII a sx, cosa significa. argento?

oltre all'albania c'è anche la somalia!

la moneta è in argento

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sulla conservazione sono d'accordo...lo spl ci può stare anche se le foto la peggiorano...io ho la sorella minore in conservazione uguale e doppia oltretutto

Link al commento
Condividi su altri siti


mamma quanto ne so poco di storia moderna. che vittorio emanuele fosse arrivato in albania mai.

comincio a riconoscere i due fascetti ai lati. ma le monete le produceva quindi la zecca italiana, bello da sapersi. cos'è lindap quel XVII a sx, cosa significa. argento?

Non conoscere questo scorcio della nostra storia è abbastanza imbarazzante...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo anche io con la perizia, SPL ci sta tutto. è una collezione che anche io vorrei iniziare (quella della colonia Albanese), vedremo in futuro :)

Comunque ti consiglio di aprire la perizia e mettere la moneta in un monetiere. Vedrai che bella patina farà :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo anche io con la perizia, SPL ci sta tutto. è una collezione che anche io vorrei iniziare (quella della colonia Albanese), vedremo in futuro :)

Comunque ti consiglio di aprire la perizia e mettere la moneta in un monetiere. Vedrai che bella patina farà :)

a proposito di patina, guarda questo mio 5 lire

19y2x4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tanto per precisare, l'Albania non era "colonia" italiana, ma un Regno autonomo, unito all'Italia tramite una "unione personale" del Re: Vittorio Emanuele III era Re d'Italia e di Albania (allo stesso modo univa il titolo di Imperatore di Etiopia). I cittadini albanesi godevano degli stessi diritti e doveri di quelli italiani.

Le monete coniate per l'Albania, si trovano abbastanza facilmente e costano poco. Ci sono alcune date rare, ma per il 1939 , per esempio, si trova tutto.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto per precisare, l'Albania non era "colonia" italiana, ma un Regno autonomo, unito all'Italia tramite una "unione personale" del Re: Vittorio Emanuele III era Re d'Italia e di Albania (allo stesso modo univa il titolo di Imperatore di Etiopia). I cittadini albanesi godevano degli stessi diritti e doveri di quelli italiani.

Le monete coniate per l'Albania, si trovano abbastanza facilmente e costano poco. Ci sono alcune date rare, ma per il 1939 , per esempio, si trova tutto.

Un saluto

stai dicendo a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tanto per precisare, l'Albania non era "colonia" italiana, ma un Regno autonomo, unito all'Italia tramite una "unione personale" del Re: Vittorio Emanuele III era Re d'Italia e di Albania (allo stesso modo univa il titolo di Imperatore di Etiopia). I cittadini albanesi godevano degli stessi diritti e doveri di quelli italiani.

Le monete coniate per l'Albania, si trovano abbastanza facilmente e costano poco. Ci sono alcune date rare, ma per il 1939 , per esempio, si trova tutto.

Un saluto

stai dicendo a me?

Nessuna presunzione di saccenza, sto dicendo a tutti, è un forum...si può intervenire se si ha qualcosa da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto per precisare, l'Albania non era "colonia" italiana, ma un Regno autonomo, unito all'Italia tramite una "unione personale" del Re: Vittorio Emanuele III era Re d'Italia e di Albania (allo stesso modo univa il titolo di Imperatore di Etiopia). I cittadini albanesi godevano degli stessi diritti e doveri di quelli italiani.

Le monete coniate per l'Albania, si trovano abbastanza facilmente e costano poco. Ci sono alcune date rare, ma per il 1939 , per esempio, si trova tutto.

Un saluto

stai dicendo a me?

Nessuna presunzione di saccenza, sto dicendo a tutti, è un forum...si può intervenire se si ha qualcosa da dire.

si si, libertà di parola....pensavo che ti riferissi a qualcosa di errato che potrei aver detto....il che è molto facile visto che in materia non so tutto tutto :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mamma quanto ne so poco di storia moderna. che vittorio emanuele fosse arrivato in albania mai.

comincio a riconoscere i due fascetti ai lati. ma le monete le produceva quindi la zecca italiana, bello da sapersi. cos'è lindap quel XVII a sx, cosa significa. argento?

Non conoscere questo scorcio della nostra storia è abbastanza imbarazzante...

è inutile sparare sulla croce rossa dai :-)

già l'ammissione fa di me un emerito ignorante ma la crocefissione no!!!

oggi ho imparato a riconoscere i miei falsi, un minimo di accenno sull'albania e sulla etiopia, ad usare bene imageshack. direi ottima giornata!

a la santè :-)

Modificato da roberto.sal
Link al commento
Condividi su altri siti


mamma quanto ne so poco di storia moderna. che vittorio emanuele fosse arrivato in albania mai.

comincio a riconoscere i due fascetti ai lati. ma le monete le produceva quindi la zecca italiana, bello da sapersi. cos'è lindap quel XVII a sx, cosa significa. argento?

Non conoscere questo scorcio della nostra storia è abbastanza imbarazzante...

è inutile sparare sulla croce rossa dai :-)

già l'ammissione fa di me un emerito ignorante ma la crocefissione no!!!

oggi ho imparato a riconoscere i miei falsi, un minimo di accenno sull'albania e sulla etiopia, ad usare bene imageshack. direi ottima giornata!

a la santè :-)

Hai fatto bene a precisare: "...i miei falsi...". :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.