Vai al contenuto
IGNORED

Piccola collezione che ha preso il volo


Risposte migliori

Ciao, dopo una discussione

http://www.lamoneta.it/topic/85632-un-bivio-nella-collezione/page__st__45

ho deciso di liberare tutte le monete e di incapsulare il rame.

Mi sono arrivati finalmente i vassoi ed oggi un po' con ansia ho tagliato tutte le perizie ed ho riposto nei vassoi

la mia collezione di Vittorio Emanuele III( a parte i pezzi che non ci entrano perchè troppo grandi).

Visto il risultato avevo pensato di liberare anche gli altri regnanti...ma non so ancora se se lo meritano :spiteful:

Cosa ne pensate?

vassoio1.jpg

vassoio2.jpg

vassoio3.jpg

vassoio4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bravo, e complimenti per la tua collezione, molto avanzata.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh bella collezione nonstante alcune monete siano comuni, fanno buon effetto in alta conservazione nel velluto incapsulate ;) ottimo risultato

riguardo la speriziatura: io ti consiglio di farle respirare sul velluto o incapsularle;)

complimenti ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei complimenti!!

E' stata dura decidermi di liberare le monete ma l'effetto è incredibile.

Non notate che fra tutte queste monete manca qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i vassoi, non credo di infrangere nessun regolamento, dicendo che sono di Zecchi un artigiano di Firenze.

Avevo pensato di farmeli da solo ma i loro mi piacciono troppo!!!!

Nessuno che si sbilancia dicendo cosa manca a questa collezione??

Link al commento
Condividi su altri siti


beh...zecchi penso lo conoscano tutti ed ha roba bellissima...al Veronafil rimango sempre a bocca aperta davanti al suo banco...io ho messo nelle previsioni future di acquistare questo mobile cassaforte che ti fanno anche su misura...li andrò a trovare direttamente a Firenze vista la vicinanza....

15saqhc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


beh...zecchi penso lo conoscano tutti ed ha roba bellissima...al Veronafil rimango sempre a bocca aperta davanti al suo banco...io ho messo nelle previsioni future di acquistare questo mobile cassaforte che ti fanno anche su misura...li andrò a trovare direttamente a Firenze vista la vicinanza....

Anch'io ho nel cuore questo bellissimo armadio blindato con il monetiere dentro, ma soldi e spazio hanno limitato la mia scelta.

Modificato da giangi_75it
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per i vassoi, non credo di infrangere nessun regolamento, dicendo che sono di Zecchi un artigiano di Firenze.

Avevo pensato di farmeli da solo ma i loro mi piacciono troppo!!!!

Nessuno che si sbilancia dicendo cosa manca a questa collezione??

A parte gli scudi manca tutta la monetazione dell'Impero

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i vassoi, non credo di infrangere nessun regolamento, dicendo che sono di Zecchi un artigiano di Firenze.

Avevo pensato di farmeli da solo ma i loro mi piacciono troppo!!!!

Nessuno che si sbilancia dicendo cosa manca a questa collezione??

posso chiederti quanto hai pagato un vassoio col velluto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per i vassoi, non credo di infrangere nessun regolamento, dicendo che sono di Zecchi un artigiano di Firenze.

Avevo pensato di farmeli da solo ma i loro mi piacciono troppo!!!!

Nessuno che si sbilancia dicendo cosa manca a questa collezione??

A parte gli scudi manca tutta la monetazione dell'Impero

E manca anche l'oro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i vassoi, non credo di infrangere nessun regolamento, dicendo che sono di Zecchi un artigiano di Firenze.

Avevo pensato di farmeli da solo ma i loro mi piacciono troppo!!!!

Nessuno che si sbilancia dicendo cosa manca a questa collezione??

posso chiederti quanto hai pagato un vassoio col velluto?

penso che li abbia pagati 35 l'uno...almeno quello è il prezzo da listino sul sito di Zecchi...

io i miei vassoi in velluto simili a quelli di giangi ma dell'abafil gli comprai un paio di anni fa usati ma in ottime condizioni (praticamente come nuovi) a una quindicina d'euro l'uno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno che si sbilancia dicendo cosa manca a questa collezione??

A parte gli scudi manca tutta la monetazione dell'Impero

Ciao, gli scudi non ci stavano nelle caselle 30x30.

Ebbene si , manca tutta la serie Impero(non piacendomi non spreco un vassoio in velluto :8): :diablo: )

Per gli ori , quelli che ho non ci stavano anche loro nelle caselle 30x30, e poi loro stanno bene in altre zone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i vassoi, non credo di infrangere nessun regolamento, dicendo che sono di Zecchi un artigiano di Firenze.

posso chiederti quanto hai pagato un vassoio col velluto?

penso che li abbia pagati 35 l'uno...almeno quello è il prezzo da listino sul sito di Zecchi...

io i miei vassoi in velluto simili a quelli di giangi ma dell'abafil gli comprai un paio di anni fa usati ma in ottime condizioni (praticamente come nuovi) a una quindicina d'euro l'uno...

Ciao, se gli chiedi un preventivo per diverse unità, ti fanno un po' di sconto che con la spedizione si è ridotto ad un 20% in meno.

Persone disponibilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma una bella foto di gruppo delle perizie tagliate no???

Le perizie sono ritornate al loro posto nei raqccoglitori e i sigilli tagliati li ho buttati già via.....un po' mi è pianto il cuore ma il risultato, secondo me, è fantastico.

Poi nel monetiere nuovo fa la sua bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma una bella foto di gruppo delle perizie tagliate no???

Le perizie sono ritornate al loro posto nei raqccoglitori e i sigilli tagliati li ho buttati già via.....un po' mi è pianto il cuore ma il risultato, secondo me, è fantastico.

Poi nel monetiere nuovo fa la sua bella figura.

Io non avrò mai il coraggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma una bella foto di gruppo delle perizie tagliate no???

Le perizie sono ritornate al loro posto nei raqccoglitori e i sigilli tagliati li ho buttati già via.....un po' mi è pianto il cuore ma il risultato, secondo me, è fantastico.

Poi nel monetiere nuovo fa la sua bella figura.

anche io l'altro giorno a tagliato alcune perizie di monete che dovevo mettere nel monetiere...l'effetto è sicuramente migliore...ho tenuto comunque le foto e la parte della bustina dove c'è la perizia con il sigillo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Su quei vassoi farebbe una bella figura anche un rottame. :D

Quei monetieri li adoro anch'io e spero un giorno di potermeli permettere. Intanto mi "accontento" dei vassoi prodotti da una nota azienda specializzata in materiale per collezionisti, anch'essi in velluto, di colore blu. Costano meno della metà ma fanno il loro dovere egregiamente e il risultato finale è comunque appagante alla vista. :rolleyes:

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.